─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

My Romantic Hero #10

Buona sera amici! In questa serata in cui il tempo fa i capricci e non riesce a decidere se far spuntare il sereno oppure lasciare che le nostre teste vengano ricoperte di nuvoloni minacciosi, io ho scelto il mio eroe romantico di Ottobre e ve lo presento senza indugi ;-).

Se c'è una cosa che mi capita sempre quando leggo un libro, o guardo un film o una serie tv o qualsiasi altra cosa, è di prendermi delle cotte pazzesche per i maschi presenti nella storia!!! Può essere il protagonista o semplicemente un personaggio secondario, non importa...c'è sempre qualcuno che mi fa perdere la testa!!! In questa rubrica ideata da me, che ho chiamato "My Romantic Hero" e che pubblicherò mensilmente, voglio parlare proprio di questi uomini fittizi che mi fanno innamorare perdutamente e che mi hanno fatta sognare, mi fanno sognare e continueranno a farmi sognare anche in futuro!!! Quanti eroi romantici hanno fatto breccia nel nostro cuore, togliendoci il sonno e spodestando mariti e fidanzati??? Tanti!!! E non importa se sono personaggi di pura fantasia: loro avranno sempre il nostro amore incondizionato ♥

Questo mese l'Eroe Romantico che ha rubato il mio cuore è...

Pacey Witter
- Dawson's Creek -

Pacey Witter, uno dei protagonisti maschili della famosissima serie tv "Dawson's Creek", è stato (ed è tuttora), cari miei, uno dei miei grandi amori immaginari. Quando ero adolescente e andavo al liceo, sono stata interi mesi con la faccia incollata davanti allo schermo della televisione a guardare questo teen drama e a sospirare per lui, sognando ad occhi aperti che prima o poi sarebbe arrivato nella realtà e saremmo vissuti per sempre insieme felici e contenti :D. Ditemi, quindi, come può non avere un posto d'onore in questa rubrica??? Ci deve essere per forza! E visto che "Dawson's Creek" mi ricorda l'autunno (in effetti, molte serie tv che vedevo da adolescente mi ricordano questa stagione...chissà perché!), non c'è mese migliore di Ottobre per parlarvi di questo fantastico eroe romantico!
Prima di tutto, esiste un ragazzo fittizio più simpatico e pagliaccio di Pacey??? Non credo. E già per questo motivo sono innamorata persa di lui. Adoro il fatto che questo personaggio sia così ironico e pronto al gioco e ritengo questo aspetto del suo carattere un pregio incommensurabile. Pacey è imperfetto, insicuro, istintivo, casinista, ha molti difetti, è sempre la pecora nera della situazione, non ne combina mai una giusta, eppure al momento buono sa essere assolutamente l'uomo dei sogni. È un eroe dal cuore d'oro e dal sorriso facile che per amore è pronto a fare vere e proprie pazzie. Ha una personalità che sembra a prima vista un po' banale e poco interessante, ma che in realtà è ricca di sfumature e di profondità, un personaggio che va conosciuto poco alla volta e che, in poco tempo, conquista per sempre l'anima. Non fatevi ingannare dall'apparenza così estroversa, quindi, perché Pacey è un timidone buono tutto da scoprire e la sua natura è estremamente complessa. Molto dolce, passionale, altruista, pieno di sorprese, creativo nella vita di tutti i giorni, è un ragazzo che strappa sempre una risata e tiene allegre, ma che sa anche essere romantico in un modo unico e magico...un romanticismo da batticuore, perché in fondo Pacey è un sognatore e cerca sempre di trasportare il sogno nell'amore. Ma è anche uno di quei ragazzi fittizi che si mettono sempre nei guai, sono un po' tormentati e che reputo "da salvare"...ecco, caratteristica che più di tutto mi colpisce dritto al cuore e non mi lascia scampo...il mio punto debole!
Fisicamente è un bel ragazzo (almeno per i miei parametri): alto, occhi verde-azzurro scuro, capelli castani, lineamenti morbidi che gli donano una faccia da pacioccone irresistibile. Insomma, un bel tipo. Non mister universo (tipologia di uomo completamente snobbata dalla sottoscritta), ma un giovane piacente che è in grado di far innamorare con il suo sguardo molto tenero.
Amo questo ragazzo fittizio, è uno degli indimenticabili della mia adolescenza, e mi ha fatto veramente sognare quando ero ancora una ragazzina e mi fa sognare anche adesso che sono ormai adulta. Per me il suo modo di essere un moderno cavaliere senza macchia è il massimo e lo annovera tra i miei eroi romantici preferiti in assoluto. È un eroe romantico con la "e" e la "m" maiuscole!!!

~♥~

25 commenti:

  1. Penso sia stato vittima della mia prima cotta!
    E della seconda.. E della terza.
    :3 aaaaah :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso sia stato lo stesso anche per me :D l'abbiamo asfissiato, povero ragazzo!!!

      Elimina
  2. Ahahahahahaha xD Chi non si è mai preso una cotta per lui?? :D
    Amo sempre di più quela rubrica! :3

    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S. Non mi ricordo se te lo avevo mai detto ma hai tutta la mia stima per gli anime e le serie tv che stai seguendo!! Mi riferisco in particolar modo all'Host Club <3 a Arrow a Beauty & the Beast *_* e a Big Bang Theory (:3)
      Io amo tutte queste serie (che solo le uncihe che seguo al momento) e mi permetto di consigliarti anche Revolution, visto che abbiamo gusti simili u.u Però se non ti piace, pazienza! :D

      Elimina
    2. Grazie Alic ♥ stima reciproca!!!
      Host Club purtroppo ho già finito di vederlo :-( mi mancherà tantissimo!!! Ne voglio ancora!!! Le altre serie per fortuna (o sfortuna?) hanno non so quante puntate quindi mi terranno compagnia ancora per un po' :D
      Revolution non la conoscevo, ma mi fido assolutamente del tuo consiglio (e poi è vero che abbiamo gusti molto simili!) e me la guarderò ;-) grazie!

      Elimina
  3. Mi è sempre piaciuto come personaggio, ma Joshua Jackson ho iniziato a trovarlo figo quando ha smesso l'aria del ragazzino *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piaceva sempre :D da adolescente e da adulto!!! Forse sono un po' di parte??? :D

      Elimina
  4. Ok va bene qui sfondi una porta aperta Ancella! Ho seguito tutto quanto il serial e Mr. Witter era il mio idolo *_*!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E va beh, Jerry, mettiti in fila :D cioè sto notando che Pacey è troppo agognato da tutte voi...comincio a preoccuparmi...pensavo sarebbe stato solo mio!!! :D

      Elimina
  5. Pacey Witter e la sua True Love? *^*
    Sai quanto lo amo? Sì, sì. Sono passati gli anni, ma torno proprio ragazzina con lui. E la puntata in cui resta sveglio a guardare Joey che dorme? O la sua dolcezza... Decisamente un romantic hero. ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente, Amaranth, io lo AMO. Punto. Fine della questione. È mio, mio, mio!!! :D

      Elimina
  6. Oh Pacey *__*
    Io sospiro ancora solo a sentirlo nominare!! Ero perdutamente innamorata di lui.
    Uno dei migliori personaggi mai creati! E' stato superato solo da Damon di The vampire diaries *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io!!! Sospiri romantici a non finire con gli occhi a forma di cuore :D
      Però Damon a me non piace, quindi te lo cedo volentieri se mi lasci Pacey!

      Elimina
  7. Quanto lo adoravo! Molto più di Dawson che, diciamocelo, un po' lagna era

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero! Cioè, io adoro Dawson come personaggio, ho fatto una rubrica su di lui :D, però è un amico non un romantic hero...stava sempre a frignare ed era un po' pesantuccio a volte!!! Pacey è Pacey!

      Elimina
  8. Risposte
    1. No, Gina cara, non basta :D qui amiamo tutte Pacey...devi impegnarti di più per averlo in esclusiva!!! Sappi, però, che ti metterò i bastoni tra le ruote!

      Elimina
  9. Ero innamorata persa di Pacey.
    Diciamo che ho seguito tutte le stagioni di Dawson's Creek solo per sapere cosa sarebbe successo a lui (e di conseguenza a Joey).
    Molto azzeccato come romantic hero :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annie ^-^ ti aggiungi alla fila? No, perché mi sa che Pacey ce lo dobbiamo giocare in qualche modo...ha troppe spasimanti il ragazzo :D tra poco darò il via alla lotta in stile Hunger Games per avere Pacey in esclusiva!

      Elimina
  10. noooooooooooooooooooooooooo dawson's creek nooooooooooooooooo detestavo quella serie...lo so che sono una pecora nera:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccola!!! L'anti-romanticismo!!! :D Ti stavo aspettando, Vale! Guarda, stavolta, sono contenta che non condividi la mia cotta perché almeno rappresenti una minaccia in meno :D qui Pacey è troppo amato...ho paura di non riuscire a coronare il mio sogno d'amore con lui!

      Elimina
  11. In questo momento vorrei stringerti la mano. Anche io mi sono vista e rivista fino allo sfinimento Dawson's Creek e ricordo di aver riso e pianto come raramente mi succede guardando la tv. Pacey è stato uno dei miei personaggi preferiti. Stravedevo per lui *-* e mi piace ancora tantissimo come attore. Sospira...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io te la stringo volentieri, anche se virtualmente! Pacey ci ha rubato il cuore, è evidente ormai!!! Io avrò visto Dawson's Creek un milione di volte, ma quando entra in scena lui in stile cavaliere moderno è sempre un'emozione unica, come se tornassi adolescente *-*

      Elimina
  12. Pacey!!!!! *-----*
    Altro che Dawson! :)
    Dawson's Creek è uno dei telefilm della storia! ;)

    Adoro sempre di più questa rubrica! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jaqueline :-) anche tu cotta di Pacey, eh??? Bene, ci sfideremo tutte in duello :D

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!