─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Buon Natale e felice 2014 da The Secret Door


Carissimi lettori e lettrici,
è finalmente arrivato Natale e io non potrei essere più felice. Questo è un Natale speciale, difficile per alcuni aspetti, ma meraviglioso per tanti altri, e spero sarà ricco di gioia e serenità per tutti. Tra pochi giorni finirà anche il 2013, che è stato un anno magico e intenso anche se stressante, un anno che mi ha permesso di vivere tante cose, sia belle che brutte, e che rimarrà per sempre impresso nella mia memoria.
Per augurarvi buone feste ho pensato fosse carino condividere con voi due piccoli barlumi di autentica magia natalizia che mi porto nel cuore e che, spero, vi faranno provare ancora una volta la forza di questa meravigliosa festa. Il primo è una lettera speciale che io amo divulgare a destra e a sinistra (infatti, l'avevo postata anche l'anno scorso), una lettera che comprende una singolare domanda di una bambina che desiderava con tutta sé stessa credere in Babbo Natale e la dolce e profonda risposta di un uomo, giornalista del New York Sun, che ha dimostrato di avere nell'animo una fede incredibile e una sensibilità unica. Il secondo, invece, lo prendo in prestito dal mio Pensatoio perché è una meravigliosa scena che mostra in tutta la sua bellezza l'importanza di credere nella magia del mondo.
Questo è l'ultimo post del 2013, il blog va in pausa da oggi fino al 7 Gennaio, e nel frattempo mi dedicherò con tutta me stessa ai dolci, in particolare alla cioccolata, ai libri e ai film che mi aspettano buoni buoni, e a tutte le cose meravigliose che si fanno in questo delizioso periodo. Tornerò nel 2014 più rumorosa e pazzerella di prima con tante nuove idee e sproloqui.
Vi auguro con tutto il cuore di passare un Natale meraviglioso, pieno di amore, risate e...dolciumi! E spero che sotto l'albero ci siano ad attendervi tante fantastiche sorprese! Vi auguro di passare uno splendido periodo insieme alle persone a voi care e di essere felici! Tantissimi auguri per un Natale gioioso e sereno e per un 2014 meraviglioso e sorprendente! E grazie infinite per il vostro affetto e per seguirmi in questa splendida avventura sul web che non smette mai di regalarmi soddisfazioni e momenti indimenticabili!

♥ Buon Natale e Felice 2014 ♥
                                                                                                                      
                                                                                                                                            Monia
        
***

Questa è una notte magica, una notte dove i sogni trovano compimento nella realtà, una notte dove tutto è possibile. Stanotte sarà più semplice credere che Babbo Natale partirà dal Polo Nord e attraverserà il mondo intero con la sua slitta trainata da renne volanti per portare giocattoli e gioia a tutti i bambini. Voglio riportarvi, quindi, come ulteriore augurio di Natale e messaggio di fede e speranza, la lettera che nel 1897 una bambina di nome Virginia spedì al "New York Sun", famoso giornale dell'epoca:
Caro direttore, ho otto anni. Alcuni dei miei amici dicono che Babbo Natale non esiste. Mio papà mi ha detto: “Se lo vedi scritto sul Sun, sarà vero”. La prego di dirmi la verità: esiste Babbo Natale? 
Virginia O’Hanlon 
 Le rispose il giornalista Francis Pharcellus Church:
Virginia, i tuoi amici si sbagliano. Sono stati contagiati dallo scetticismo tipico di questa era piena di scettici. Non credono a nulla se non a quello che vedono. Credono che niente possa esistere se non è comprensibile alle loro piccole menti. Tutte le menti, Virginia, sia degli uomini che dei bambini, sono piccole. In questo nostro grande universo, l’uomo ha l’intelletto di un semplice insetto, di una formica, se lo paragoniamo al mondo senza confini che lo circonda e se lo misuriamo dall’intelligenza che dimostra nel cercare di afferrare la verità e la conoscenza. Sì, Virginia, Babbo Natale esiste. Esiste così come esistono l’amore, la generosità e la devozione, e tu sai che abbondano per dare alla tua vita bellezza e gioia. Cielo, come sarebbe triste il mondo se Babbo Natale non esistesse! Sarebbe triste anche se non esistessero delle Virginie. Non ci sarebbe nessuna fede infantile, né poesia, né romanticismo a rendere sopportabile la nostra esistenza. Non avremmo altra gioia se non quella dei sensi e dalla vista. La luce eterna con cui l’infanzia riempie il mondo si spegnerebbe. Non credere in Babbo Natale! È come non credere alle fate! Puoi anche fare chiedere a tuo padre che mandi delle persone a tenere d’occhio tutti i comignoli del mondo per vederlo, ma se anche nessuno lo vedesse venire giù, che cosa avrebbero provato? Nessuno vede Babbo Natale, ma non significa che non esista. Le cose più vere del mondo sono proprio quelle che né i bimbi né i grandi riescono a vedere. Hai mai visto le fate ballare sul prato? Naturalmente no, ma questa non è la prova che non siano veramente lì. Nessuno può concepire o immaginare tutte le meraviglie del mondo che non si possono vedere. Puoi rompere a metà il sonaglio dei bebé e vedere da dove viene il suo rumore, ma esiste un velo che ricopre il mondo invisibile che nemmeno l’uomo più forte, nemmeno la forza di tutti gli uomini più forti del mondo, potrebbe strappare. Solo la fede, la poesia, l’amore possono spostare quella tenda e mostrare la bellezza e la meraviglia che nasconde. Ma è tutto vero? Ah, Virginia, in tutto il mondo non esiste nient’altro di più vero e durevole. Nessun Babbo Natale? Grazie a Dio lui è vivo e vivrà per sempre. Anche tra mille anni, Virginia, dieci volte diecimila anni da ora, continuerà a far felici i cuori dei bambini.


***

21 commenti:

  1. Tantissimi cari auguri Ancella di gioia e serenità!!! Hai scritto un post bellissimo davvero, Virginia e Francis sono diventati i miei eroi e quindi anche io lo aspetterò Babbo Natale con il naso incollato alla finestra ^^
    Un grandissimo abbraccio ci sentiamo nel 2014 con tante buone nuove ;-)

    RispondiElimina
  2. Tantissimi auguri a te carissima!!! *__________*

    RispondiElimina
  3. Buon Natale e felice 2014 anche a te.

    RispondiElimina
  4. Prima di tutto Buon Natale! e poi... la lettera che hai pubblicato è a dir poco meravigliosa e sono parole vere e e non c'è nulla di più saggio del credere ancora, perché altrimenti cosa viviamo a fare?

    RispondiElimina
  5. Felice Natale!!
    La lettera è stupenda! *-*

    RispondiElimina
  6. Auguri di buon Natale anche a te! :D

    RispondiElimina
  7. Tantissimi auguri di Buon Natale anche a te! :D

    RispondiElimina
  8. Auguroni! La lettera è stupenda e commovente, bellissima!
    Al prossimo anno :)

    RispondiElimina
  9. Polar Express è meraviglioso!!
    E' per me diventato ormai un classico tra i film che "devo" vedere a Natale!
    xoxo

    RispondiElimina
  10. Meglio tardi che mai!!!!!
    Ti auguro un anno meraviglioso cara Monia!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. so che probabilmente eri già stata taggata, ma ti ho citata qui: http://ikadreaming.blogspot.it/2014/01/tag-6-thank-you.html buona giornata!

    RispondiElimina
  12. Buon anno in ritardo :)
    ps, anch'io ti ho taggata http://agameoftardis.blogspot.it/2014/01/thank-you-tag.html

    RispondiElimina
  13. molto belle la lettera! Buon anno!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!