─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Lullaby #7 (Christmas Express #14)

Rieccomi ^-^ vi auguro buonanotte con questa bella canzone di Natale! Felice serata a tutti!
Buon quattordicesimo appuntamento con il Christmas Express!

"Lullaby" è una rubrica semplicissima, in cui inserirò le canzoni che reputo più belle e assolutamente da ascoltare. Nasce dalla mia voglia di condividere con voi la mia passione per la musica e magari di farvi conoscere brani stupendi che non avete mai sentito o non ricordate. Ascoltare una ninnananna di qualsiasi tipo, in fondo, fa sempre bene al cuore, e poi lullaby è una parola così evocativa...non potevo non utilizzarla come titolo per questa rubrichina!

La ninnananna di questa sera è...

Winter Wonderland
Bing Crosby

Poteva mancare all'appello un classico natalizio come Winter Wonderland??? Assolutamente no! Eccolo qui nella versione di Bing Crosby. Come un po' tutte le canzoni di Natale anche questa è stata cantata da moltissimi artisti, ma il brano risale al lontano 1934 ed è stato scritto da Richard B. Smith e composto da Felix Bernard e la prima versione ad essere incisa fu quella di Richard Himber. Quindi, insomma...ne ha di tempo, ma il bello delle canzoni di Natale è proprio che possono essere state scritte anche in secoli remoti ma non passano mai di moda. Buon ascolto!


***

2 commenti:

  1. Bellissima canzone :)
    devo andare a recuperare il resto dei post!! Sono stata un po' latitante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary ^-^ anche io ultimamente sono poco presente...non ho mai abbastanza tempo!

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!