─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Moonstone Blogtour - Seconda Tappa: Presentazione dei personaggi + Dreamcast

Buongiorno adorati!!! So che ho molto da farmi perdonare perché in questo mese mi sono fatta vedere solo di sfuggita, ma rimedierò, non temete! Intanto, inizio con questo post che farà contenti gli amanti dei Dreamcast e che sfoggia un cast d'eccezione e moooolto fashion!
Benvenuti, quindi, alla seconda tappa del blogtour dedicato al romanzo urban fantasy e romance "Moonstone" di Gina Laddaga. In questa tappa, come avrete capito, verranno presentati i personaggi principali della storia e a cui l'autrice ha dato un volto da star *-*
Pronti???

Image and video hosting by TinyPic


Iniziamo la carrellata e buon divertimento! Soprattutto con Sawyer c'è da rifarsi gli occhi!

***

CIARA ROBERTS

Ciara è la coraggiosa e indipendente protagonista del romanzo, una ragazza che non si piange addosso e che combatte con tutta sé stessa per ciò in cui crede e per difendere le persone a cui tiene. Per dare un volto a questa eroina, la scelta dell'autrice è caduta sulla figura fresca e alla moda di Demi Lovato, e avendo letto il romanzo mi trovo d'accordo...rispecchia molto il personaggio di Ciara.

CIARA ROBERTS / DEMI LOVATO
Nata a Las Vegas il 21.02.1987 (all'epoca del romanzo - nel 2009 - aveva 22 anni). Mora, capelli lunghi e mossi. Occhi grigioblu. Alta e snella. Ha un tatuaggio (un soleluna, identico a quello della sua migliore amica Celeste) attorno all'ombelico. 
Vive a Montepulciano con la nonna materna; i suoi genitori - Stella e Steven, lei toscana, lui americano - vivono negli USA. Ama le auto, possiede una Plymouth Valiant color carta da zucchero (regalo del padre per i suoi 18 anni). Lavora di pomeriggio come babysitter e di sera come barista c/o un bar in Piazza Grande. Il suo film preferito è "Le verità nascoste".
Vede le Auree attorno alle persone, tranne quella di Sawyer e quindi dei mezzosangue.


SAWYER DAVIS

Beh, che dire? Qui Gina mi ha voluto fare secca :D ma quanto ci piace Alex Pettyfer??? Da morire! E incarna perfettamente Sawyer Davis, il protagonista maschile della storia, un ragazzo calmo e selvaggio al contempo, un vero figlio della natura marchiato da una grazia indomita che lo rende misterioso e irresistibile *-*! Sawyer siamo tutte con te!

SAWYER DAVIS / ALEX PETTYFER
Nato negli USA, il 21.01.1986 (all'epoca di Moonstone aveva 23 anni). Occhi di ghiaccio, capelli neri con un ciuffo albino che parte dalla tempia e arriva all'orecchio destro. Ha una cicatrice dallo sterno all'ombelico (risultato di un tentato omicidio da parte di un suo "parente" lupo). E' un mezzosangue del clan dei Warren: quando "muta" diventa un lupo bianco dagli occhi azzurri. Porta al collo una pietra di Luna, collana filo oro bianco. La sua auto è una Mustang nera. Sul suo sopracciglio destro ha una ruga d'espressione quando è ansioso, preoccupato. La sua aura è invisibile per Ciara perché è un mezzosangue.


NONNA LISA

Mentre ero immersa nella lettura del romanzo, ho adorato il personaggio di Lisa, la nonna di Ciara. Mi è piaciuto tanto perché è forte e pieno di sorprese, perché è una donna saggia che non giudica ma che accetta le differenze con intelligenza. Una nonna che tutti vorrebbero: giovanile e complice. E gli occhi intelligenti di Lynn Cohen e la sua figura elegante le rendono pienamente giustizia. Ottima scelta anche in questo caso.

NONNA LISA / LYNN COHEN
Nonna materna di Ciara. Anche lei vede le auree come la nipote, o così crede Ciara. Capelli lunghi e grigi, occhi color cioccolato. Ex infermiera, vedova. Ama il giardinaggio.


CELESTE GIORDANI

Celeste è un vulcano! Una migliore amica che non lascia tregua, ma che è sempre pronta a far sorridere. Per lei c'è bisogno di un volto vivace e gioviale, che rimane simpatico a prima vista. E l'attrice Arielle Kebbel la incarna alla perfezione. Il viso aperto e gli occhi vispi sono proprio ciò che ci vuole per definire il personaggio di Celeste.

CELESTE GIORDANI / ARIELLE KEBBEL
Migliore amica di Ciara. 22 anni, capelli rossi, occhi verdi. Seno prosperoso, di statura bassa. Studia storia dell'arte a Siena. Ama il rosa e il fitness. Fidanzata con Christian, ha un fratello minore di 16 anni che stravede per Ciara e si chiama Stefano. Ha un tatuaggio dietro la schiena come quello di Ciara. Vive con i genitori e il fratello. Conosce il "dono" di Ciara.


RONDA CARTER

Ronda è un personaggio splendido, è coraggiosa e forte, e molto generosa, sempre pronta a dare il suo aiuto e a riportare il buonumore. Mi trovo pienamente d'accordo con la scelta di Gina di farle dare volto da Nathalie Kelley, anzi penso sia una delle scelte più adatte. Durante la lettura mi immaginavo Ronda più o meno come la ragazza di questa foto!

RONDA CARTER / NATHALIE KELLEY
Amica d'infanzia di Sawyer. Lupa dei Warren. Capelli ricci e castani. Occhi grandi color nocciola con striature gialle. Porta unghie lunghe e rosse. Indossa orecchini di legno e ha vari pearcing (li ha fatti per evitare di trasformarsi perché altrimenti le strapperebbero la carne). Non è di sangue puro: è stata trasformata in licantropo dal cugino di Sawyer, Devin (lui è un sangue puro). Arriva a Montepulciano per avvisare Sawyer che i Warren l'hanno quasi trovato. S'innamorerà di Silvio.


SILVIO CARRERA 

Questo personaggio è forse il più enigmatico di tutti. Si fatica parecchio ad inquadrare Silvio perché ha un carattere spesso distante, ma se viene preso con le maniere adeguate allora è tutta un'altra storia. Ero rimasta molto affascinata dall'evoluzione della sua psicologia nel corso dei capitoli e sapere di potergli dare il volto posato e furbo di Jim Sturgess mi riempie di felicità...in questo modo guadagna altri cento punti!

SILVIO CARRERA / JIM STURGESS
23 anni. Amico d'infanzia di Ciara. Meccanico, lavora con il padre (Paolo Carrera). Paffuto, alto, capelli e occhi castani. E' un mezzosangue, ma non lo sa: ha l'aura perché non si è ancora trasformato in lupo, ma accadrà presto. Lui sente di star cambiando. Suo vero nome "Silver", sua madre Penelope era/è una lupa dei Warren. L'ha concepito con un umano che poi pare sia stato ucciso dai Warren.


PAOLO CARRERA

Il padre di Silvio, Paolo, è il classico brav'uomo di cui ci si può fidare e che ispira immediatamente fiducia e una pazienza infinita. Il volto limpido di Greg Kinnear è sicuramente l'ideale per un personaggio del genere. Un uomo che non è esente da colpe e che ha fatto anche i suoi errori, ma che non farebbe del male a una mosca.

PAOLO CARRERA / GREG KINNEAR
Padre adottivo di Silvio. Possiede un'auto officina in cui lavora con il figlio.


RINNALCH

Ok, Rinnalch non è proprio tra i personaggi per cui fare il tipo però anche lui ha diritto ad un volto affascinante :D e lo sguardo gelido di Ralph Fiennes di certo fa il suo effetto! Secondo me, è veramente adattissimo per questo lupo cattivello.

RINNALCH / RALPH FIENNES
Lupo dei Warren. Viene chiamato "Il mastino". Viene mandato alla ricerca di Sawyer. Verrà ucciso poi da lui e da Ronda, quando lui rapirà Celeste per arrivare a Ciara e Sawyer ed ucciderli.


IVONNE

E, infine, la cara Ivonne, collega di Ciara e donna pragmatica e sempre di corsa. La sua vita è molto frenetica, anche perché è una mamma, ma i suoi modi sono sempre giovanili :D ha un look molto eccentrico! Amy Adams ha un viso che può andarle veramente bene, ma come ha detto anche Gina: "deve cotonarsi i capelli"! 

IVONNE / AMY ADAMS
Collega di Ciara, lavora al bar con lei. Bionda, capelli spesso cotonati stile Madonna anni 80, sposata con un figlio. Ha qualche anno in più di Ciara.


***

Eccoci arrivati alla fine di questa carrellata di personaggi! Cosa ne pensate? Vi sono piaciuti? È un gran bel dreamcast, non trovate?

Qui sotto vi inserisco il calendario del tour, così se volete seguirlo sapete dove andare ;-). Vi ricordo che per vincere l'ebook del romanzo ci sono alcune regoline da seguire, ma trovate tutte le indicazioni nel post introduttivo.

Sabato 11 Gennaio
Post introduttivo Blogtour 

Mercoledì 15 Gennaio - 1° tappa
Presentazione del romanzo + Estratto 

Mercoledì 22 Gennaio - 2° tappa
Presentazione dei personaggi + Dreamcast 

Martedì 28 Gennaio - 3° tappa
Presentazione delle ambientazioni 

Lunedì 3 Febbraio - 4° tappa
Playlist del romanzo 

Venerdì 7 Febbraio - 5° tappa
Intervista all'autore 

Mercoledì 12 Febbraio - 6° tappa
Curiosità + Giveaway Ebook 



4 commenti:

  1. Che Dreamcast carino!!! *___* E i personaggi sembrano davvero interessanti :)

    RispondiElimina
  2. con un Dreamcast del genere non posso proprio perdermelo *___*
    ma quante figo Pettyfer? quanto?? *sbava*

    RispondiElimina
  3. Wowwwww, ma che bella tappa!!!!! e che personaggi^^
    Devo dire che questo libro mi sta intrigando sempre di più!! *__*

    RispondiElimina
  4. Monia, come sempre (sarò super ripetitiva!), grazie mille per la tua disponibilità!
    Credo tu sia una delle mie più care fan :) permettimelo!

    Un bacioneee!
    Gina.

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!