─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Project 10 Books

Buona sera e buon anno nuovo carissimi!!! Sì, il 2014 è già iniziato da un po' ma il mio augurio mancava, quindi eccolo :D. Come sono andate le vostre feste? Vi siete rimpinzati per bene e scartato libri sotto l'albero? Spero proprio di sì ^-^. Le mie sono andate a meraviglia, a parte il fatto che non sopporto i giorni di festa e amo solo "l'atmosfera" natalizia, quindi vi lascio immaginare cosa siano per me le festività. Questo perché sono il Grinch! 
Come potete vedere, ci sono....eccomi di nuovo qui a riempirvi la testa di cose alquanto strambe. Sono giorni che voglio scrivere un post, ma se il 2013 è finito con il tempo che dalle mie parti scarseggiava parecchio, il 2014 è iniziato in grande stile: tempo libero = 0. Già :-( sono nel caos più totale, con scadenze inderogabili a cui non posso sottrarmi e sommersa dalle letture in arretrato....non mi ci fate pensare che mi viene l'ansia. Gennaio sarà un mese critico, avrò veramente il tempo ridotto all'osso, e purtroppo potrò essere presente sul mio blog e sui vostri solo in modo moooooooooooolto limitato. Non sapete quanto mi dispiaccia, ma già trovare il tempo per fare questo post è stata una faticaccia, nei giorni passati sono riuscita solo a mettere la grafica nuova e a togliere quella natalizia che ormai non riuscivo proprio più a digerire, mi feriva gli occhi e penso che odierò il rosso per i prossimi sei mesi, quindi sono tornata al mio consueto rosa, anche se visto il clima ho scelto una tonalità più intensa e scura. Pensate che ancora sto finendo di rispondere ai vostri commenti di Dicembre...sono in alto mare. Anche oggi volevo programmare qualche post, ma sono riuscita a combinare poco, e devo aspettarmi giornate così per tutto il mese. La mia unica consolazione sta nel fatto che passato Gennaio la situazione tornerà ad essere meno claustrofobica. Quindi, non mi dispero :D ce la farò!
Ma basta lamentarmi (in questo periodo di festa immagino non vi siano mancate le mie consuete lamentele sulla mancanza di tempo!) e passiamo al vero e proprio scopo del post. Come potete vedere dal titolo, anche io ho ceduto al Project 10 Books. La mia lista di letture necessita di una sfoltita, il mio portafogli ha bisogno di una tregua, e quindi mi è sembrata una buona idea scegliere i miei dieci libri e cominciare a smaltire gli arretrati cartacei.


Cos'è il Project 10 Books?
Credo che la maggior parte di voi lo sappia, ma per chi non ne sapesse nulla, si tratta di un progetto personale che prevede la scelta di 10 titoli e la relativa lettura in un arco di tempo stabilito a vostro piacimento. Nel periodo in cui portate avanti il Project, però, non dovete comprare altri libri. È un buon modo, infatti, sia per smaltire quei libri che da tempo attendono sullo scaffale sia per risparmiare evitando di riempire ancora di più la nostra libreria.
Ovviamente, non è un'iniziativa mia, non so chi l'ha inventata, so solo che è partita da youtube, ma io l'ho vista su alcuni dei miei blog preferiti.

Detto questo, ecco i romanzi che stanno prendendo polvere nella mia libreria e che desidero leggere da tantissimo tempo, ma che per un motivo o per un altro stanno ancora lì, immobili sugli scaffali. Non ho fatto una foto perché sono pigra oltre che a corto di tempo (qui si risparmia anche il millisecondo :D) e prima di prendere la fotocamera, disporre i libri in modo carino, fare una foto soddisfacente, collegare il tutto al pc, scaricare le immagini e metterle su blogger, si sarebbe fatta notte e quindi meglio evitare. Come sono deliziosamente svogliata, non trovate? Solo a sentirmi mi passa la voglia di fare qualsiasi cosa :D



1. La Straniera - Diana Gabaldon | 2. Uccelli di Rovo - Colleen McCullough | 3. I colori della nebbia - Mary & Frances Shepard | 4. Losing It. Credevo che il cielo fosse azzurro - Cora Carmack | 5. Albion - Bianca Marconero | 6. Charlotte - Antonella Iuliano | 7. Il Giullare - Chiara Orlando | 8. Il cassetto dei ricordi segreti - Lynda Rutledge | 9. Sulle ali di un sogno - Deborah Fedele | 10. Petali di Sangue - Emma K. Clarke

Ecco, questi dieci piccolini qui sopra sono i prescelti. Diciamo che ho inserito un po' di tutto, ma soprattutto uscite recenti che mi stuzzicano parecchio e che, guarda un po', si trovano tutte sullo stesso ripiano. Gli unici outsider sono La Straniera e Uccelli di Rovo, che ho acquistato circa un anno e mezzo fa, vittima della frenesia di volerli leggere da tempo immemore, e poi quando finalmente sono arrivati nelle mie mani sono rimasti lì, ad attendermi invano, quindi ora è il momento di rimediare perché sono tra i romanzi che più desidero scoprire e che sono certa mi piaceranno immensamente vista la mia natura romantica *-*
Visto che siamo a Gennaio, che il tempo a mia disposizione è veramente pochissimo, che sono sommersa dagli ebook, e che sono lenta a fare qualsiasi cosa tranne che a parlare perché sono logorroica, come tempo massimo per smaltirli mi do sei mesi, quindi fino a Giugno incluso, ma mi sto tenendo larga, spero di metterci la metà della metà.
Questo è tutto. Se avete letto alcuni di questi libri e volete dirmi cosa ne pensate sono qui ^-^
So che sono trascorsi più o meno venti giorni scarsi da quando ho messo il blog in pausa e non dovrei farla così melodrammatica, ma non sapete quanto io adori la quotidianità normale, senza feste a metterci lo zampino, e sono felice di essere di nuovo tra voi :-)
Buona serata a tutti!!!
Image and video hosting by TinyPic

11 commenti:

  1. Buon anno a anche a te cara! mi mancavano i tuoi post e il solito giretto nel tuo blog *-*
    Albion devi assolutamente leggerlo! *-* è meraviglioso!
    anche io ho fatto il project perché ho troppi arretrati e mi viene l'ansia come succede a te D:
    ma ce la faremo! u.u

    RispondiElimina
  2. Ciao Ancella cara, bentornata e buon anno nuovo anche a te. Questa idea del project 10 book mi sta stuzzicando e dato che ho promesso a me stessa di non comprare altri libri entro il primo di marzo credo che questo sia un buon motivo per smaltire le letture che ho già, quindi, chissà, magari faccio un post del genere anche io:D
    dei libri che hai postato mi incuriosisce Charlotte, mentre di Losing it ne ho sentito parlare davvero male :(

    RispondiElimina
  3. Buon anno e ben tornata! ^_^
    Che carino il project 10 books *_* Io non riuscirei a fare una cosa del genere... ci ho provato un sacco di volte: "Non compro più libri finché almeno non ho letto gli ultimi comprati/ finché non ne ho smaltito qualcuno/ fino al mese prossimo" ma ogni volta che dicevo così finiva che compravo ancora più libri di prima... perciò ho deciso di evitare, onde evitare il disastro... :)
    "La straniera" è rimasto a languire sulla mia libreria per un sacco di tempo ma quest'estate mi sono decisa a prenderlo in mano (tutte le volte che lo guardavo mi sentivo un po' in colpa!) e alla fine mi ha piacevolmente sorpreso... Non è che sia un capolavoro, però l'ho trovato carino... :)

    RispondiElimina
  4. Buon anno nuovo anche a te! :P

    Vedo molti libri interessanti nel tuo project.... Albion, Sulle ali di un sogno e Petali di sangue *__*
    Io ci ho pensato più di una volta di fare il project 10 books, ma mi conosco troppo bene e so già che non lo rispetterei mai T_T

    RispondiElimina
  5. Oooh!! In bocca al lupo monia!!! Io ho fallito miseramente.. Non solo comprando libri, ma comprandone 43 in blocco.. AHAHA!!

    faccio il tifo per te!! E aspetto curiosa circa "La straniera"!!!!!

    <3

    RispondiElimina
  6. Ciao cara, ancora buon anno!
    Tra i tuoi 10 libri io ho già letto Albion: molto carino, davvero una piacevole scoperta "all'italiana" :).
    Uno che vorrei leggere è Losing It, sono molto curiosa!

    RispondiElimina
  7. In bocca al lupo!
    Io ho fallito miseramente, col tentativo di smaltire libri ç_ç

    RispondiElimina
  8. Buon Anno!
    Io l'anno scorso ho fatto due project ben riusciti. Quest'anno chissà.

    RispondiElimina
  9. Buon anno prima di tutto, cara :3
    Anch'io alla fine dell'anno scorso ho cominciato il mio project e devo dire che sono arrivata a smaltire già due libri, quasi tre. Non so quanto potrà durare, anche perché presto comincerà la sessione di esami in università, ma sono fiduciosa!
    In bocca al lupo per questo tuo project, io ho già letto Albion e La straniera e li ho apprezzati molto entrambi, anche se quest'ultimo l'ho letto ormai quattro o cinque anni fa e non ho terminato la serie ^^
    A presto!

    RispondiElimina
  10. Albion devi leggerlo assolutamente è davvero bellissimo!!!

    RispondiElimina
  11. Bravissima Ancella! Almeno ti poni delle regoline per sopravvivere nel mare magnum della lettura... dovrei farlo anche io!!! (ci penso un attimo perché il pensiero di non comprare più libri mi mette una tristezza infinita e già sono stressata di mio figuriamoci ;-) Cmq in bocca al lupo davvero!!!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!