─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Series 2014 Reading Challenge - Recap Gennaio

Buon sabato carissimi!!! Oggi sono abbastanza allegra :D Gennaio si è concluso (evviva!!!) e io sono un pochino più libera...yeah!!! Sono già passata su alcuni dei vostri blog, poi finirò il giro...i vostri post mi sono veramente mancati in questo mese e ho intenzione di recuperare - non dico tutto perché non ci riuscirei - gran parte delle cose che mi sono persa nella blogosfera. Sto anche finendo di rispondere ai vostri commenti, ci vorrà ancora un po' però sono a buon punto ;-) scusate se non sono riuscita a farlo prima. Più tardi forse ci sarà anche un altro post, non so...devo vedere se riesco a prepararlo, altrimenti se ne parla domani!
Adesso, invece, voglio mostrarvi cosa ho combinato in fatto di letture mentre il tempo mi era nemico. Ovviamente, essendo il recap della Series 2014 Reading Challenge, vi farò vedere solo i libri appartenenti a serie, ma non ho letto solamente questi -_- mi sono data da fare anche se potevo leggere solo la sera tardi!


La Series Reading Challenge è una sfida letteraria in cui potrete divorare saghe, trilogie e qualsiasi tipo di serie per tutto il 2014. Le iscrizioni sono aperte per tutto l'anno. Possono partecipare tutti, sia coloro che hanno un blog sia coloro che non ce l'hanno, in quanto la sfida verte soprattutto sulla quantità di libri e non sulle recensioni. Chi ha modo di lasciarmi anche il link delle proprie recensioni può farlo tranquillamente, ma chi invece non recensisce i libri che legge oppure scrive le proprie impressioni solo per alcuni libri può partecipare ugualmente. Per iscrivervi non dovete fare altro che lasciare un commento al post introduttivo e seguire le semplici indicazioni che trovate. All'inizio di ogni mese pubblicherò un post in cui vi esporrò ciò che ho combinato e in cui potrete inserire nei commenti le vostre letture ed eventualmente lasciarmi i link delle recensioni. Inoltre, terrò sempre aggiornata la situazione, quindi sul blog potrete trovare una scaletta con gli sviluppi della Challenge.


LE MIE LETTURE SERIALI

         

SERIE INIZIATE: 4
SERIE PROSEGUITE: 0
SERIE CONCLUSE: 0

| Come finiscono le favole, di Lisa Kleypas (Friday Harbor #1) |
A Very Undead Xmas, di Violet Nightfall (Hellsgate Chronicles #1) - Recensione |
| La ragazza che veniva dal mare, di Michele Vitale (Mermaid #1) - Recensione |
| Albion, di Bianca Marconero (Albion #1) |

Come potete chiaramente vedere da questo piccolo schema, invece di darmi da fare e terminare le serie già iniziate o almeno proseguirle ne ho iniziate altre quattro O_O. Questo perché voglio smaltire le saghe :P va beh...facciamo finta che questo mese sia stato di prova e che la vera challenge inizi ora. 
Anzi, visto che non sono in grado di disciplinarmi senza fare qualche lista o schema, ho deciso che nel recap di ogni mese inserirò i miei propositi minimi in fatto di serie. Ecco, così mi do una regolata!


PROPOSITI PER FEBBRAIO


Quante e quali serie ho intenzione di iniziare?

Ce ne sono tante che ho curiosità di scoprire e leggere. Tra queste voglio dare la precedenza alla serie distopica di Veronica Roth di cui ho sentito parlare benissimo, e quindi voglio sicuramente leggere Divergent (che avrei già dovuto iniziare e terminare a Gennaio -_- scusa Sere!).



Quante e quali serie voglio proseguire?

Da proseguire ne ho un'infinità, ma se ce n'è una su cui devo assolutamente mettere gli occhi al più presto quella è Delirium della Oliver. Ho letto il primo volume e il racconto di Hana l'anno scorso, e adesso Chaos mi aspetta *-*



Quante e quali serie voglio concludere?

Serie da concludere??? Non so neanche cosa significhi concludere una serie o_O qualcuno più diligente me lo spieghi per favore! In ogni caso, c'è una serie di cui mi manca solo un libro e di cui ho rimandato la lettura per un motivo stupido. Si tratta di Green della Trilogia delle Gemme di Kerstin Gier. Ho messo in lettura questo romanzo tipo un mese fa, ma in realtà non ne ho letto neanche mezza pagina, un po' perché il tempo è stato poco e le richieste tante e dovevo smaltirle, ma soprattutto perché devo ancora scrivere la recensione di Blue e mi sono imposta di non leggere l'ultimo finché non l'ho scritta perché altrimenti mi confondo. Questo mese, quindi, aspettatevi la mia opinione su Blue e la mia lettura di Green :D



********

Questo è quanto ho combinato a Gennaio e quanto spero di combinare (il minimo) a Febbraio, anche se vorrei riuscire a proseguire più di una serie e cercare di non iniziarne altre, ma tanto già so che è inutile anche solo dirlo.

Vi ricordo che nei commenti di questo post potete dirmi ciò che voi avete letto, anzi dovete farlo perché sono curiosissima di conoscere le vostre letture. Magari utilizzate la struttura che ho usato io, quindi serie iniziate, proseguite e concluse, e i vostri propositi per questo mese. Chi ha scritto le recensioni dei romanzi letti mi lasci il link se vuole perché così vado a leggere ;-)
Un abbraccio e al prossimo recap!


14 commenti:

  1. Ciao e bentornata!!!!
    Mi consola sapere di non essere l'unica ad aver iniziato un sacco di serie invece di proseguire quelle che avevo già iniziato!!!! :P
    Avessi letto il tuo post dieci minuti prima mi sarei evitato del lavoro fatto male, ma va beh... il mio tempismo è pessimo: ho appena pubblicato un post di recap con tutti i libri letti per le diverse challenges a cui partecipo (divisi per challenge, ovviamente) con annesso link alla recensione, quando disponibile.
    QUI c'è il post.
    Mentre ad inizio anno ne avevo fatto uno organizzativo per cercare di capire qual'era la mia situazione serie e quanto era grave il problema (QUI).

    Perciò se qua ti dico solo il numero di serie iniziate/proseguite/concluse e i link al post con titoli e recensioni può andare bene?

    Nel frattempo continuo, così se ti va bene non ti intaso il post di commenti:
    Serie Iniziate: 13 (e vederlo scritto mi fa un po' impressione)
    Serie proseguite: 4
    Serie concluse: 0 (purtroppo!!!!)

    RispondiElimina
  2. Ciao Monia e bentornata!
    Sono contenta di sapere che sarai più libera e più presente, dei tuoi post si sente davvero la mancanza!
    Ti dico subito cosa ho letto questo mese per quanto riguarda le serie:
    1. Le ossa della principessa di Alessia Gazzola (Alice Allevi #3) - recensione
    2. Tenebre e Ghiaccio di Leigh Bardugo (The Grisha #1) - recensione
    3. La collezionista di voci di Kimberly Derting (The Body Finder #1) - recensione
    4. Lithium di Chiara B. D'Oria e Marika Cavaletto ( Lithium #1) - recensione

    Serie iniziate : 3
    Serie proseguite: 1
    Serie concluse: 0


    Al momento ho più di 20 serie iniziate in totale e so che non è normale, ma credo proprio sia il caso di darmi da fare per smaltirle.
    A presto!

    RispondiElimina
  3. Ciao Monia!
    Divergent e Green appartengono a delle serie che ho amato tantissimo...^^

    Allora, ecco le mie letture seriali per gennaio:

    1. "Lithium" (#1) di Chiara Bianca D'Oria e Marika Cavaletto
    2. "L'amuleto di giada" (#1) di Ginevra Wilde
    3. "I segreti di Amber House" (#1) di Kelly Moore, Larkin Reed e Turcher Reed
    4. "Raven Boys" (#1) di maggie Stiefvater

    Serie iniziate : 4
    Serie proseguite: 0
    Serie concluse: 0

    No veramente, devo smetterla di iniziare nuove serie e iniziare a concluderne qualcuna... O.o A febbraio voglio cercare di proseguirne almeno un paio, concluderne non so se riesco...

    A presto!!^^

    RispondiElimina
  4. Ciao ^^
    Io ho letto Millennio di fuoco. Credo che sarà una duologia e il prossimo uscirà in autunno, non vedo l'ora *.*
    Poi ho letto libri autoconclusivi, ho iniziato una serie che non ho intenzione di finire e ho letto la novella di The Selection, The Prince..non so, vale comunque?
    Adesso sono dal cellulare, domani aggiungo le recensioni ^^

    RispondiElimina
  5. Monia! Ahaha! sono peggio di te, devo iniziarlo anche io Divergent.. Te l'ho detto che siamo sorelle separate alla nascita! Ci rifaremo con febbraio!!! :)
    (Come finiscono le favole è l'inizio di una saga??? NOOOOOO!! Ahahaha! Faccio finta di niente xD)

    Io a gennaio ho letto:

    Il cavaliere d'inverno - Simons
    Vampiretto #1,2,3,4
    I'd Tell You I Love You, But Then I'd Have to Kill You
    Rifter #2,3,4
    Obsidian

    Serie iniziate: 4
    Serie continuate: 1
    Serie concluse: 0

    Ma Obsidian e la trilogia della Simons non penso che le continuerò xD

    RispondiElimina
  6. Anch'io non scrivo mai la recensione di un libro fino a quando non ho finito il precedente, se no anch'io rischio di confondermi.. comunque Green è bellissimo *_*
    Voglio iniziare Divergent e la serie Delirium pure io :)

    RispondiElimina
  7. Ciao :) La serie di Divergent è bellissima, iniziala al più presto ;) Chaos l'ho adorato, e Green è un finale di serie semplicemente perfetto!
    Per quanto riguarda le mie letture, ho iniziato 4 serie, Amber House, L'angelo caduto, Crank e The Hallowed Ones!Ho proseguito solo con una serie (Splintered), mentre non ne ho conclusa nessuna!Ma per febbraio sono decisa a portarne a termine almeno una :)

    RispondiElimina
  8. Ciao!! Ecco le mie letture!
    - 'Striges-La promessa immortale', primo della serie.
    Qui la recensione: http://libridicristallo.blogspot.it/2014/01/recensione-striges-la-promessa.html
    - 'Il Castello errante di Howl', primo della trilogia.
    Qui la recensione: http://libridicristallo.blogspot.it/2014/01/recensione-il-castello-errante-di-howl.html
    -'Trilogia delle Gemme', iniziata e terminata.
    Qui la recensione: http://libridicristallo.blogspot.it/2014/01/recensione-trilogia-delle-gemme-di.html

    Quindi:
    Serie iniziate: 3
    Serie finite: 1
    Serie continuate: 0

    RispondiElimina
  9. Non lo avevo ancora visto questo blog!!! *__* Ti sono venuta a trovare anche qui!! :)
    Comunque le serie che ho iniziato quest'anno si chiamano "Everworld" della Applegate, quella di Susan Ee (L'angelo caduto per intenderci) e Wicked (Ho letto il primo, Strega. Mi mancano gli altri due in inglese).
    Un saluto!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Monia! Per questo mese di gennaio una sola lettura per quanto riguarda le serie "Onislayer" di Barbara Schaer!!! serie praticamente appena iniziata per quanto riguarda le letture di febbraio vorrei terminare la Trilogia delle gemme della Gier (mi manca Green!!!) e iniziare subito la sua nuova attesissima serie ^^

    RispondiElimina
  11. Allora a gennaio non ho letto tanto come il solito ma questi sono i risultati:
    Rip2 di Violet Nigtfall (http://libridilo.blogspot.it/2014/01/segnalo-92-minirecensione-rip2-di.html) per le Hellsgate Chronicles
    I quattro principi di Sakomar – Il regno dell’acqua di Cristina Cumbo (http://libridilo.blogspot.it/2014/01/recensione-i-quattro-principi-di.html) primo volume de I quattro principi di Sakomar
    Rebirth di Matteo Zapparelli (http://libridilo.blogspot.it/2014/01/recensione-rebirth-di-matteo-zapparelli.html) della Wolf Lineage Saga

    Serie iniziate: 2
    Serie finite: 0
    Serie continuate :1

    RispondiElimina
  12. Io praticamente vivo di serie, ma non riesco a finirne nessuna, poi mi spiace, anzi ne inizio sempre di nuove! Ma vedo dai commenti che sono in buona anzi buonissima compagnia. A gennaio ho letto:
    - Alcune ragazze mordono, Le ragazze mordono il venerdì notte, Il secondo morso, Il gioco si fa duro, Minaccia dal profondo e Freddo tagliente di Chloe Neill;
    - Il mio incubo preferito, nella tana del lupo e il vampiro bianco (the little black chronicles) di Miss Black
    - Il lago dei desideri di Susan E.Phillips
    - Danza col diavolo di Sherrilyn Kenyon
    - Il frutto proibito di S.C.Stephens
    - L'accademia dei vampiri di Richelle Mead
    - L'ora della verità di Maya Banks
    - Un oscuro risveglio di Gena Showalter
    - Un bacio nell'ombra di L.K.Hamilton
    - Il principe vampiro. Magia nera di Christine Feehan
    - Toccata dalle tenebre di Karen Chance.

    Ricapitolando:
    Serie iniziate: 8
    Serie finite: 1 (Miss Black)
    Serie continuate: 5

    Non so su febbraio cosa inizierò e proseguirò, di sicuro sto aspettando quello della Ward "Il cerchio degli amanti", per gli altri vedrò. Ho già letto (finito ieri notte) L'angelo caduto di Susan Ee che ho scoperto non finisce...
    Ho fatto qualche recensione quì http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0
    Và bene? Grazie

    RispondiElimina
  13. Io a Gennaio sono stata disastrosa! Serie inziate: 1 (Come sposare un vampiro milionario), proseguite e concluse... Zero U_U

    RispondiElimina
  14. Io a gennaio ho letto molti romanzi autoconclusivi, quindi passo...
    spero di rifarmi a febbraio! XD

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!