─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Fashion Red Carpet #6 - Academy Awards Edition

Buonasera lettori, ma soprattutto lettrici ^-^ il post di oggi, infatti, è rivolto soprattutto alle signore. Vi ho parlato degli Oscar, vi ho parlato di alcuni dei film in gara, ma non vi ho ancora detto nulla sul red carpet e gli abiti che sono stati protagonisti di questa edizione degli Academy Awards. È andata molto meglio dell'anno scorso, fidatevi. Penso che l'edizione passata sia stata una delle peggiori per quanto riguarda la moda, ma quest'anno la situazione si è risollevata e c'erano parecchi abiti molto carini. Utilizzo il termine "carini" perché, nonostante tutto, nessuno dei vestiti mi ha veramente colpito o mandato in visibilio, ma rispetto al 2013 almeno non ci sono stati gli eccessi in negativo. L'anno scorso la maggior parte degli abiti era davvero brutta, quest'anno non è andata così, ma mi sanno comunque tutti di già visto. Le attrici hanno optato per vestiti sobri e di colori abbastanza tenui, ci sono stati pochi rossi e anche poche sperimentazioni, ma da una parte meglio così. Il cipria-beige ha spopolato e non ho visto abiti con gonne troppo ampie...diciamo che è stata l'epoca impero degli Oscar ;-)
Ma basta parlare...è giunta l'ora di vedere!!!

Adoro la moda. Abiti, gonne, scarpe, borse, cappelli, sciarpe, cappotti, accessori, e chi più ne ha più ne metta, esercitano un fascino irresistibile su di me. Soprattutto, adoro la moda nell'arte. Quando guardo un film o una serie tv o qualsiasi altra cosa, i miei occhi non possono fare a meno di lasciarsi ammaliare dalle creazioni che indossano i personaggi. Ed è per questo motivo che ho deciso di creare questa nuova rubrica, intitolata "Fashion Red Carpet", dove avrò il piacere immenso di dare sfogo alla mia vena "fashionable"! Chi non ha mai sognato di indossare un abito visto addosso ad un'eroina di un film? Io sì! E non vedo l'ora di parlarne!!! "Fashion Red Carpet" ospiterà ogni volta un abito (e con abito intendo non solo il vestito, ma la mise totale, inclusi gli accessori, l'acconciatura dei capelli, il trucco, ecc.) indossato da un personaggio femminile (perché sono questi i vestiti che ci interessano!) proveniente da un film o da una serie tv o da un anime, o dalla copertina di un libro, o da un manga, o -perché no?- anche da uno spot pubblicitario o da un video musicale o da uno spettacolo teatrale o lirico o un balletto, o direttamente da un vero e proprio Red Carpet Hollywoodiano!!!

Andiamo a vedere chi c'è oggi in passerella...

Academy Awards 2014
The Oscars


E gli abiti che sfilano sul Fashion Red Carpet sono...

Cate Blanchett era splendida quest'anno *-* sembrava una diva anni '30 nel massimo dello splendore. La sua mise mi è piaciuta immensamente. Se avessi visto l'abito su una stampella credo che non mi avrebbe detto niente, ma indossato da lei è divino. La sua acconciatura si adatta perfettamente al resto e gli orecchini conferiscono alla sua figura una brillantezza ripresa dagli occhi.
CATE BLANCHETT
   
Amy Adams ha optato per un abito semplicissimo e di una tonalità scura. Niente decorazioni, niente ornamenti, solo la scollatura ha una particolarità, ripresa poi all'altezza dei fianchi. Non è certo la mia mise preferita, ma non è neanche brutta...così così. Forse i capelli sciolti sarebbero andati meglio, avrebbero dato un tocco di vivacità.
AMY ADAMS

Anche Jennifer Lawrence ha scelto un look semplicissimo e privo di fronzoli. Onestamente il vestito non mi dice nulla, ma comunque a lei sta bene. In questa foto sembra lampone, in realtà era di un bel rosso intenso. Il tocco di classe è dato dal girocollo veramente bello *-*
JENNIFER LAWRENCE
   
Sono indecisa su questa mise. Da una parte mi piace, dall'altra no. La linea del vestito è molto morbida e principesca, un po' alla greca un po' alla Cenerentola, e alla fine il colore è carino, forse lievemente insipido, ma con la tipologia di abito sta bene. Tuttavia, la fisicità di Lupita Nyong'o non permette una scollatura del genere, perché la sua profondità mette in risalto la poca prosperosità, quindi sarebbe stata meglio con un altro tipo di scollo, anche solo meno profondo.
LUPITA NYONG'O

Naomi Watts mi è piaciuta molto. Elegante, raffinata e sobria. Il vestito non ha niente di speciale, ma mette in risalto la sua figura e la rende statuaria. Non mi piace che sia troppo accollato, ma ha un suo perché. Anche la pettinatura è molto adatta e stava benissimo in questo modo.
NAOMI WATTS

Mi piace questa mise di Sandra Bullock. È decisamente bella. Niente di nuovo, ma ha fascino. Il tessuto dell'abito è lucido e crea un bell'effetto con questo colore scuro e intenso che adoro. La linea è elegante e chic e i capelli sono perfetti in questo modo. 
SANDRA BULLOCK

Mmmm...non è l'abito peggiore, ma non è neanche bello secondo me. Lo stile è troppo anni '80 con queste spalle larghe e questa specie di mantellina attaccata alla schiena...se il sopra fosse stato diverso sarebbe stato sicuramente più gradevole perché il taglio non è affatto male. Mi piace la pettinatura di Kate Hudson e anche il trucco.
KATE HUDSON

Julia Roberts ha optato, invece, per un look maturo e non mi dispiace la sua scelta. È comunque molto bella anche così. Secondo me sta benissimo e risulta molto raffinata. Di certo non porta un abito spettacolare, ma per una donna che non è più giovanissima va benissimo. 
JULIA ROBERTS

Sarà una mia impressione, ma a me sembra che questo vestito Penélope Cruz l'abbia già indossato in un'altra occasione ma in un colore differente...non so -.-' L'abito è bello, elegante e morbido, ma mi sa di visto e rivisto...insomma, è il classico vestito che non fa fare scivoloni di stile, ma neanche rimane impresso.
PENELOPE CRUZ

Non so se mi piace. In video è meglio, in foto sembra più rigido. Io non lo sceglierei per andare alla notte degli Oscar, vorrei qualcosa di più magnetico, ma non posso dire che sia brutto. Così così. Il colore è quello che è andato per la maggiore in questo red carpet e luccica parecchio, la linea mette in risalto l'esile figura di Jessica Biel, ma non mi convince.
JESSICA BIEL

Le spalline trasparenti di quest'abito creano un effetto collage che non mi piace per niente. Sembra che rimanga sospeso davanti a Charlize Theron. Il taglio è strano, in particolare lo strascico, ma non mi colpisce in positivo. Mescola troppi stili differenti secondo me e il risultato è un vestito senza una sua personalità definita. Ma non è il peggiore. 
CHARLIZE THERON

Il vestito che indossa Jennifer Garner sarebbe stato delizioso se avesse avuto un corpetto e una scollatura differenti, invece così non si capisce cosa sia. La gonna in stile ballerina di Cancan e il sopra rigido e squadrato come un grembiule...peccato...
JENNIFER GARNER

Dell'abito di Anna Kendrick mi piace il tessuto, ma non gradisco tutto il resto. Odio le scollature a velo e le fasce che dividono a metà il petto. In più quella zona trasparente e decorata in vita non la capisco molto in questo vestito, così viene troppo pasticciato. La gonna, però, non è male, anzi è carinissima.
ANNA KENDRICK

Questo vestito non mi dice niente. Senza infamia e senza lode. Sicuramente adatto a una donna di mezza età, ma per niente appetibile per una più giovane. Il sopra doveva avere un taglio diverso, meno semplice e accollato. Però, Sarah Paulson ci sta abbastanza bene.
SARAH PAULSON

Anche questo è un abito strano che mescola più stili. Il colore non mi piace assolutamente e neanche il tessuto, sembra di bassa qualità. Il sopra secondo me è brutto, non riesco proprio a capirlo. Ma l'acconciatura, il trucco e i gioielli di Olga Kurylenko sono davvero eleganti.
OLGA KURYLENKO

Devo dire subito che Cristin Milioti con questo trucco sembra la moglie di Dracula. È troppo scuro! Doveva andare agli Oscar, mica a un parti in Transilvania!!! Il rossetto è orrendo. L'abito non è brutto, ma neanche mi colpisce. È una via di mezzo. Semplice, romantico, morbido. L'acconciatura e il trucco, però, non vanno proprio.
CRISTIN MILIOTI

Ehm...questo vestito mi sembra una cascata di stalattiti dorate. Non è di mio gradimento, troppo dorato e troppo chiuso. Il taglio è semplice, ma anche poco adatto a mettere in risalto una figura. L'intento sarà sicuramente stato questo, ma comunque ci sono abiti migliori. Angelina Jolie è sempre splendida, ma tra le sue mise questa non è la mia preferita.
ANGELINA JOLIE

Che dire dell'abito di Emma Watson? A me non piace. Lo trovo veramente brutto e inadatto alla notte degli Oscar. Poi, la differenza di colore tra il busto e la gonna mette ancora più in risalto i difetti del taglio. La scollatura è orrenda, mica doveva andare a scuola, e anche la gonna non mi dice niente. No, per me questa mise non passa. Peccato perché questa attrice sfoggia (quasi) sempre abiti fantastici.
EMMA WATSON

Il gusto di Anne Hathaway e il mio proprio non coincidono, mi dispiace. Questo vestito sembra quello di Robocop. Più che altro non mi piace la lavorazione del busto e il tipo di scollo. Se il sopra fosse stato diverso, poteva andare, ma così a me non piace proprio per niente. E sinceramente anche i capelli così corti non esaltano la bellezza di questa attrice.
ANNE HATHAWAY

Infine, il vestito di Sally Hawkins che è come se fosse di due taglie più grande rispetto a quella dell'attrice. Per me quest'abito è proprio brutto. Troppo pasticciato e pieno, il taglio è senza forma, e invece di risaltare il corpo dell'attrice lo eclissa e appesantisce.
SALLY HAWKINS

~~~

Ok, ho finito. Ho messo tutti quelli che ricordavo e tra i più importanti. Ora tiriamo le somme! Ovviamente, io dirò le mie preferenze, ma non sono di certo globali e condivisibili dall'intera razza umana :D è solo il mio gusto!


Tra queste mise quelle che mi sono piaciute di più sono... 

   


Tra queste mise quelle che mi sono piaciute di meno sono...

  


~~~

Bene, questo è il mio parere sul red carpet degli Academy Awards 2014. Sono sicuramente più soddisfatta dell'anno precedente, ma ancora non ci siamo del tutto. Ci sono state annate veramente piene di abiti favolosi e non è questo il caso, ma va beh...ritorneranno!
Ora vi lascio in pace e vi auguro buona serata :-) mi raccomando, fatemi sapere voi che ne pensate e quali sono le mise che preferite!!!


7 commenti:

  1. Ciao cara Monia, devo ammettere che quest'anno gli abiti sono tutti un NI. L'anno scorso molti era belli ma questa volta io non ho trovato quello che avrei indossato se fossi stata una attrice famosa. Il più brutto in assoluto -oltre al fatto che anche l'attrice fa pena in quanto a bellezza e charme- è quello di SALLY HAWKINS ... (come direbbero a Roma NON se PUO' GUARDA'). Poi tenterò di scegliere il più bello... è difficile... dico... quello di LUPITA NYONG'O! A lei non sta bene secondo me sopratutto per il poco seno ma valutando solo l'abito è quello più romantico e a mio parere il più indicato per una serata tanto particolare!

    RispondiElimina
  2. Gli abiti quest'anno mi sono piaciuti, con qualche eccezione (la Milioti con quel trucco D: )
    L'abito di Lupita era stupendo, scollo a parte: è un tipo di scollatura che non mi piace a prescindere (lo trovo eccessivo su chi ha le tette, e ingeneroso su chi non le ha :P ) però lei, pur essendo molto bella, non ha un bel torace a prescindere dal seno. La gonna e il tessuto, in ogni caso, erano meravigliosi e faceva molto effetto principessa Disney *-*
    Emma Watsn... non mi piace particolarmente l'abito, però devo dire che a lei stava bene e nell'insieme era bellina :)

    RispondiElimina
  3. Concordo con te sulla scelta dei migliori :)
    Anche il vestito di Amy Adams mi piace molto, forse per la sua semplicità!
    Mentre quello di Emma non è poi tanto brutto dai xD
    Hahaha anche se c'è da dire che quando si tratta di Emma non riesco mai ad essere oggettiva ;)

    RispondiElimina
  4. oh a me devo dire non fanno impazzire quest'anno gli abiti, il più bello è sicuramente (per me) quello della Biel anche se pure quello di Lupita non mi dispiace affatto. Ma il brutto e più brutto è quello di Hathaway e concordo con te che sembra robocop sarà una pubblicità subliminale al film che è nelle sale cinematografiche ma è orrendo!

    RispondiElimina
  5. Moni che bel post! *_* Però... li hai quasi bocciati tutti XD
    I miei preferiti tra questi elencati da te sono stati gli abiti di: Jennifer Lawrence, Sandra Bullock, Amy Adams, Olga Kurylenko e Cate Blanchett.
    I peggiori per me: Sarah Paulson, Angelina Jolie e Sally Hawkins. Quest'ultimo teribbile!

    RispondiElimina
  6. Gli abiti sono tutti favolosi quest'anno ma se dovessi scegliere cosa indossare, opterei per il vestito della Blanchett...è il mio genere...:)

    RispondiElimina
  7. sono d'accordo con te... anche secondo me il migliore è quello di Kate Blanchett ** le sta divinamente!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!