─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Oggi si realizza un sogno: nasce Rosa dei Venti Edizioni

Carissimi amici che mi seguite,
è con immensa gioia ed eccitazione che oggi scrivo questo post. In realtà, non so bene cosa scrivere e come, sono talmente emozionata che non riesco neanche a comporre una frase logica, ma spero almeno che venga fuori qualcosa di comprensibile perché non posso fare a meno di condividere la mia ilarità con voi.
Come sapete sono innamorata dei libri e della lettura, ho sempre voluto far parte di questo mondo dove le storie sono alla base di ogni cosa e ho coltivato per molto tempo il sogno di trovare un piccolo spazio che mi permettesse di ricavarmi una nicchia nell'universo letterario e di dare vita alla mia idea di letteratura. Da qualche mese, avevo in mente un'idea, un progetto che ha richiesto tutta la mia attenzione e che mi ha portato via una marea di tempo (ecco spiegate anche le mie corse quotidiane con cui vi ho assillato :D). Non sapevo se fosse concretizzabile o se sarebbe rimasta un'idea astratta, ma ho tentato, ho creduto e ad un certo punto questo piccolo sogno è diventato tangibile e finalmente mi sono potuta buttare a capofitto in un'avventura che è elettrizzante e spaventosa al tempo stesso. 
Questo viaggio nell'editoria è ancora all'inizio, non ha pretese di nessun tipo, è una realtà minuscola ma dotata di buoni sentimenti, ma è un sogno che si avvera e che prende vita e pertanto mi sembra immenso. È con estremo piacere, quindi, che posso finalmente annunciare che oggi 8 Marzo 2014 nasce la mia piccola casa editrice digitale: Rosa dei Venti Edizioni.


Questo che vedete qui sopra è il logo ufficiale della casa editrice che sarà visibile sulle opere che avrò (spero) la fortuna, l'onore e il piacere di pubblicare. Mi aggiro silenziosamente nel campo dell'editoria da quando avevo 19 anni, so bene come funziona, quindi...insomma...non mi sono gettata nell'ignoto assoluto. Ora ne ho 24 e posso dire (o almeno spero) di aver appreso qualcosina di utile :D
Forse vi chiederete (o forse no) perché ho scelto questo nome. La rosa è il mio fiore preferito e la considero un simbolo adatto a rappresentare ciò che mi piace, quindi quando è nata nella mia mente l'idea di aprire una minuscola casa editrice è ovvio che ho pensato subito ad essa. Tuttavia, non era proprio ciò che cercavo. Volevo qualcosa che avesse un carattere ben definito, che esprimesse il desiderio di avventura che le storie sono in grado di donare, che facesse pensare a terre lontane e da scoprire, che fosse un punto di riferimento. La Rosa dei Venti è sempre stata tutto ciò. Una bussola in grado di guidare le persone e che ha un nome musicale e poetico. Sono sempre stata affascinata da essa e ho capito immediatamente che la mia casa editrice avrebbe dovuto chiamarsi in questo modo, anzi che non avrebbe proprio potuto avere altra denominazione.
Rosa dei Venti Edizioni nasce oggi e sarà presto attiva. Il sito sarà online dalla prossima settimana e così anche le altre funzionalità social. È una minuscola e neonata realtà editoriale che si prefigge lo scopo di pubblicare opere di valore e ben curate, il catalogo non sarà stracolmo di titoli ma saranno tutti validi, perché sono dell'idea pochi ma buoni. La linea editoriale spazierà dal fantasy in tutte le sue sfumature al romance, dall'avventura al gotico, dai libri teen alla poesia, ma sarà rivolta soprattutto alle donne. Un catalogo dove verrà dato ampio spazio alle donne scrittrici e alle storie in grado di incantare e far sognare le lettrici. Ciò non toglie che, ovviamente, ci saranno anche titoli scritti da autori, ma che rispecchieranno in ogni caso il carattere "magico" della casa editrice
Non è una casualità se ho scelto proprio questo giorno per la nascita ufficiale di Rosa dei Venti Edizioni. L'8 Marzo è la festa internazionale della donna e mi sembrava giusto e di buon auspicio prendere il volo in questa giornata. È il mio modo per onorare il mondo femminile e la sua espressione nelle arti. Anche se è in particolare un omaggio alla mia mamma che è nata proprio oggi e che mi ha sempre seguito e sostenuto nelle mie folli idee artistiche e continua a farlo, quindi il motivo è molto sentimentale.
Beh...penso di avervi trattenuto abbastanza con le mie chiacchiere, ma non potevo davvero fare a meno di condividere con voi la mia felicità. Sono super super super emozionata e non vedo l'ora di iniziare realmente questo percorso che sicuramente sarà irto di ostacoli, ma che considero un bellissimo sogno da vivere.
Un abbraccio :-)



43 commenti:

  1. ma che bellissima notizia!!! :D Complimenti davvero e in bocca al lupo per tutto!!! Ora si che siamo sicuri che dei bei libri verranno pubblicati anche in Italia! ^^

    RispondiElimina
  2. complimenti!!! hai avuto molto coraggio, brava! Gestirai tutto da sola o hai già dei collaboratori?

    RispondiElimina
  3. Wow!!! Che bella cosa, mi lasci stupefatto! Bello bello bello! : D In bocca al lupo, con tutto il cuore!

    RispondiElimina
  4. Whao è un traguardo fantastico e un sogno che si realizza davvero complimenti immagino quanto sei elettrizzata e felice in questo momento :D (hai trasmesso anche a me tutta la tua felicità ^-^) i generi mi piacciono tantissimo e non vedo l'ora di vedere i titoli che saranno pubblicati ^.^

    RispondiElimina
  5. Complimenti è una notizia meravigliosa...un grandissimo in bocca al lupo per questa splendida avventura!!!
    Ovviamente da lettrice compulsiva quale sono non vedo l'ora di leggere i gioiellini che Rosa dei Venti ci offrirà.

    RispondiElimina
  6. Ohhhhhh!! Che meraviglia! In bocca al lupo per questa avventura! Appena posso ti faccio un po' di pubblicità! Aspettati, non subito, un mio manoscritto in visione! :)

    RispondiElimina
  7. Auguri Monia di gran cuore.. sei mitica!! :*

    RispondiElimina
  8. Complimenti e tantissimi auguri per questo piccolo grande traguardo (che in realtà si presenta come un nuovo inizio), non vedo l'ora di dare un'occhiata al futuro catalogo! =P

    RispondiElimina
  9. Oh Monia, che bellissima cosa!! Sono felicissima per te e ti auguro un successo enorme!! Non vedo l'ora di vedere il sito e il catalogo!!^^

    RispondiElimina
  10. wow *-* complimenti!!
    anch'io non vedo l'ora di guardare il catalogo!
    Buona fortuna!!

    RispondiElimina
  11. Complimenti !!!!!!! E buona fortuna!

    RispondiElimina
  12. Congratulazioni e in bocca al lupo! *-*

    RispondiElimina
  13. che cosa bellissima *-*
    buona fortuna per questa nuova avventura <3 curiosa anche io di leggere il catalogo :3

    RispondiElimina
  14. Complimenti Monia! Che bello vedere qualcuno che realizza i propri sogni! Un grande in bocca al lupo ed i migliori auguri per te in questo giorno speciale, per la tua mamma e per la tua neonata attività :)

    RispondiElimina
  15. Complimenti.. sono davvero felice per te :)
    Il nome che hai scelto mi piace davvero tanto.. buona fortuna per la tua avventura ^_^

    RispondiElimina
  16. Complimenti di cuore Monia te li meriti tutti!!! E' davvero una grande soddisfazione e ti seguirò con piacere in questa emozionante sfida ^^

    RispondiElimina
  17. Non puoi immaginare quanto leggere questo tuo post, mi abbia emozionata... io e te non ci conosciamo, ma ti seguo da molto tempo e tramite le tue parole e i tuoi post sono un po riuscita a capire chi sei e come sei fatta... leggere, poi, che un tuo sogno è sulla strada della realizzazione, dopo averti vista andare e venire da questo blog, trattenuta da mille impegni ma pur sempre presente e attiva, mi ha fatta sentire piena di gioia nei tuoi confronti !!! sono contentissima per te! Davvero!!!!
    Non vedo l'ora di visitare il sito e il catalogo e, ti dirò, non potevi scegliere un nome più bello per questa iniziativa letteraria... sono dell'opinione che quando hai almeno un libro con te, non puoi perderti, e la rosa dei venti è un pò la stessa cosa, non trovi??
    Ti faccio i miei più grandi auguri, per questa iniziativa, per la festa delle donne e per il compleanno di tua madre^____^
    Io da oggi ho dovuto mettere il mio blog in ferie, per motivi di lavoro, ma per questa settimana che verrà rimarrò comunque abbastanza attiva su bloggher, tu comunque quando aprirai il sito web de "la rosa dei venti edizione" se non ti acchiappo in tempo, cerca di farmelo sapere XD magari potresti linkarmi l'indirizzo in un commentino, mi interessa davvero tanto.
    io comunque terrò gli occhi aperti, no problem ! ^_^
    in bocca al lupo e un abbraccio grande!!!!!

    RispondiElimina
  18. In bocca al lupo per questa tua nuova fantastica avventura! <3

    RispondiElimina
  19. Mamma mia, tantissimi complimenti!!

    RispondiElimina
  20. Una notizia bellissima ed emozionante! Se posso, tremo un po' con te anch'io ♥ Complimenti davvero

    RispondiElimina
  21. Complimenti e in bocca al lupo!! *_* è stato una sorpresa leggere questo pos!! <3 <3

    RispondiElimina
  22. Moniaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!! In bocca al lupo! Non vedo l'ora di conoscere e leggere i TUOI autori!

    RispondiElimina
  23. Ma che splendida notizia!!! Ti faccio le mie congratulazioni e ti auguro tanta,tanta,tanta buona fortuna!!!!
    Tra l'altro,il nome che hai scelto e' bellissimo!!!
    E' STUPENDO che tu sia riuscita ad avverare il tuo sogno! Veramente tanti AUGURONI!!!! E sono sicura che la tua mamma sara' felicissima!!!!

    RispondiElimina
  24. Congratulazioni e in bocca al lupo, Moni! :-*

    RispondiElimina
  25. Ma é stupendo!!! :) Complimenti davvero *-------*
    Ottima anche la scelta del nome e del giorno di "nascita" :3
    Sono sicura che avrà un grande successo! Auguri ancora! :)

    RispondiElimina
  26. Complimenti e in bocca al lupo per questa nuova avventura ;)

    RispondiElimina
  27. oooooooo bellissimo... sono contentissima per te..<3<3 e sono davvero curiosa di vedere meglio di cosa si tratta ma sono sicura che sara fantastico...

    RispondiElimina
  28. Grazie a Serena eccomi qui ^^ il tuo post mi ha emozionato. Tanto. Davvero *.* l'amore per i libri porta lontano a volte...il nome che hai scelto è bellissimo. Non so cosa comporta tutto questo ma sec mai avessi bisogno di un appoggio puoi farmi sapere cara ^^

    RispondiElimina
  29. Monia, che bella notizia!!! Complimenti e in bocca al lupo per questo splendido progetto!!
    Ti aggiri silenziosa ma sono sicura che ti farai sentire ^_^

    RispondiElimina
  30. Ti ammiro moltissimo per il coraggio e l'intraprendenza :) Sono sicurissima che questa tua avventura andrà più che bene! Un grande in bocca al lupo e buon lavoro!*_*

    RispondiElimina
  31. Che bella notizia! Complimenti e un grosso in bocca al lupo! :)

    RispondiElimina
  32. Che bello! Congratulazioni e in bocca al lupo!! È sempre così emozionante vedere i sogni che si avverano...! :)

    RispondiElimina
  33. Monia, è una bellissima notizia *-*
    Complimenti e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  34. In bocca al lupo per questa tua nuova avventura!!! :D

    RispondiElimina
  35. Grande Monia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! <3 <3 <3 Ti stimo tantissimissimo!!!!!!
    E un super in bocca al lupo a te!! ;)

    RispondiElimina
  36. Sono davvero contentissima e orgogliosa di te!!!!!
    In bocca al lupo :)

    RispondiElimina
  37. Anche se in ritardo ti faccio i complimenti! (E le congratulazioni, direi che è proprio il caso!!!! :) ). Sono davvero felice per te e ti auguro che tutto vada per il meglio! Insomma... in bocca al lupo! E ancora complimenti!!!! :)

    RispondiElimina
  38. Uuuuh, ma mi assento per qualche giorno dai blog e fioccano novità.
    Che bellissima notizia Monia e complimenti per la decisione e l'inizio dell'avventura. Ti auguro tanto successo e non vedo l'ora di poter leggere qualcosa.
    Hai tutta la mia stima e la mia ammirazione (Per quello che valgono insomma)
    Baci

    RispondiElimina
  39. Grazie di cuore a tutti quanti ♥ ♥ ♥ non sapete quanto i vostri commenti mi rendono felice!!! Scusate se ancora non vi ho risposto singolarmente...lo farò prestissimo!!! Grazie ancora :-)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!