─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Segnalazione "La Porta dei Cieli" di Stefano Dipino

Buongiorno lettori! ^-^
Anche oggi inizio la giornata con una segnalazione, stavolta di un libro che rientra in uno dei generi che più mi piacciono: il thriller d'avventura.

La Porta dei Cieli

Difficile inquadrare nitidamente La Porta dei Cieli, romanzo d'esordio del giovane autore Stefano Dipino, uscito recentemente per la Dunwich Edizioni nella Collana Crime. I tanti elementi che si trovano nella trama fanno presupporre che si tratti di una storia avvincente e ricca di colpi di scena, dove il mistero e l'avventura la fanno da padrone. Ma ci sono anche numerosi riferimenti alla storia, all'archeologia, oltre ovviamente un'ambientazione affascinante e suggestiva in una delle più belle città del mondo: Roma. Sono sicura che sia un libro che sa sorprendere il lettore e spiazzarlo continuamente con dettagli intriganti e originali e proprio per questo sono curiosissima di leggerlo.
La storia ruota attorno alla leggendaria Porta dei Cieli, un misterioso monumento del XVII secolo che sembra aver a che fare con la scomparsa di alcune persone. Il protagonista, il professor Alessandro Altieri, deve trovare il collegamento tra questo importante edificio e i molti misteri che iniziano a nascere a dismisura attorno a lui. Tra scoperte sconcertanti e leggende del passato, la penna di Dipino vi trascinerà in un vortice di eventi che vi terranno con il fiato sospeso per tutta la lettura.
Il libro è disponibile in versione cartacea e digitale e, se desiderate un'avventura che sia allo stesso tempo coinvolgente e originale, non dovete assolutamente perdervelo!
Una Roma oscura e ammaliante per una storia dove la realtà si fonde ai miti dando vita a misteri antichi e difficili da svelare.

*

Titolo: La Porta dei Cieli
Autore: Stefano Dipino
Editore: Dunwich Edizioni
Collana: Dunwich Crime
Prezzo: € 9,90 (cartaceo) - € 2,49 (ebook)
Pagine: 254 p.
Genere: Romanzo
Sottogenere: Thriller
Anno di pubblicazione: 2014

Trama
È una semplice porta ornamentale. Eppure custodisce un segreto che affonda le sue radici nella nascita della Città eterna. 
In una torrida estate romana Alessandro Altieri, professore di Antropologia Culturale, viene avvicinato da Roberto Guerrini, uno studente la cui fidanzata, Sveva, è scomparsa. Qualche giorno dopo anche Paolo Altieri, padre del professore, svanisce insieme a una stele fenicia da poco entrata in suo possesso. 
Cosa collega la stele alla Porta dei Cieli? Il misterioso monumento costruito nel XVII secolo dal marchese Palombara affiora nella memoria di Alessandro, ricordandogli qualcosa del suo passato. 
È l’inizio di un incubo per l’insegnante, che viene proiettato in una Roma oscura e onirica, fatta di leggende, borghi sepolti, laghi e templi sotterranei. Dietro le due sparizioni c’è l’ombra di una sanguinaria società che annovera tra i suoi membri personaggi che hanno fatto la storia di Roma nell’arco di quasi tre millenni. 
Per scoprire la verità, Alessandro dovrà aprire la mente e abbandonare tutto quello in cui ha sempre creduto. Solo così potrà svelare i segreti della sua famiglia e far luce sull’intricata trama di misteri che si tesse attorno a lui.

L'autore
Stefano Dipino nasce a Pescara nel 1986. Avviato agli studi scienti­fici, dopo il liceo si trasferisce a Cagliari, dove si specializza in Biologia marina. La passione per la scrittura, però, diviene ben pre­sto manifesta tanto da spingerlo, non senza tentennamenti, ad ab­bandonare tutto per trasferirsi nella città eterna, dove consegue la laurea in Lettere Moderne alla Sapienza. Ha sempre sognato di scrivere un romanzo ma non ci ha mai provato, almeno fino a quando, affascinato dall’aria culturale capitolina, inizia a scrivere La Porta dei Cieli, libro interamente dedicato all’unica città nella quale si senta davvero a casa e dove oggi vive e lavora come giorna­lista freelance: Roma.

Link Utili

****************

2 commenti:

  1. Ciao Ancella!:) Questo sembra essere il mio genere, anche il titolo mi ispira!^^Adoro le storie misteriose, mi hanno sempre affascinata...:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Indil ^_^ anche a me ha incuriosito subito! Adoro questo tipo di narrazione *-*

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!