─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

On The Night Table n°11


"On The Night Table" è rubrica ideata da me in cui parlerò dei libri che sono al momento sul mio comodino e accompagnano le mie serate di lettura. 

"Dark Love" di Kresley Cole
Iniziato ieri, ho letto giusto i primi capitoli, quindi quasi niente. Per ora non mi posso sbilanciare, anche perché finora tutte le pagine descrivevano solo scene hot. Della trama c'è pochissimo e così dell'ambientazione, ma intanto ho potuto farmi una prima idea dei personaggi. Emmaline, la protagonista, una ragazza metà vampiro e metà valkyria, mi sta abbastanza simpatica e questo già è tanto perché spesso ho un brutto rapporto con le protagoniste; Lachlain, il maschio della situazione, fa invece parte della razza dei Lykae, è un furioso licantropo, ed ha una personalità (come si può immaginare) dominata dalla rabbia. Per adesso i due si odiano, ma sono irresistibilmente attratti l'uno dall'altro, vedremo come si evolverà la situazione. Sono comunque curiosa di scoprire il mondo creato dalla Cole che si prospetta davvero ricco di creature paranormali e ben congegnato. Anche se i primi capitoli sono caratterizzati da una forte impronta erotica e da scene molto molto hot che messe così, subito all'inizio, mi hanno un pò spiazzata, credo che questo romanzo -e l'intera saga- siano in grado di regalare qualcosa di più sostanzioso che spero di trovare continuando la lettura. Il romanzo scorre e la narrazione è fluida, non si fa fatica ad andare avanti, anzi si lascia leggere tranquillamente, ma la traduzione di alcuni passaggi mi lascia un pò perplessa... In ogni caso, è un libro intrigante, perfetto per staccare da letture più importanti, ma che sicuramente sconsiglio alle lettrici troppo giovani!  

Trama
Dopo aver sopportato anni di torture inflitte dai vampiri, Lachlain MacRieve, capo del clan dei lykae, è furioso quando scopre che la compagna che aspetta da millenni e che gli è destinata è in realtà un'esile ed eterea creatura, metà valchiria e metà vampiro. Porta il nome di Emma e anche lei ha un passato tormentato alle spalle; nel momento in cui Lachlain la reclama come Compagna è costretta ad abbandonare la ricerca della verità sulla morte dei genitori per seguirlo nel suo antico castello in Scozia. Laggiù, il timore che la giovane prova per il popolo dei lykae e per la loro fama di oscuri amanti comincia ad affievolirsi, mentre lui porta avanti un lento e perverso gioco di seduzione. Il suo unico scopo è quello di soddisfare i desideri nascosti che lei non ha mai osato rivelare. E quando un antico dolore tornerà dal passato di Emma, il profondo desiderio che li unisce rischierà di mettere in ginocchio perfino un valoroso combattente come Lachlain e risveglierà in lei uno spirito guerriero mai sopito... 

2 commenti:

  1. Allora,Dark Love è sicuramente il più brutto della saga degli Immortali.Ma ti posso garantire che dal secondo in poi (soprattutto il secondo e il terzo che si svolgono durante la caccia al talismano) sono fantastici!Il quarto invece Dark Night è molto triste e l'ho trovato molto dolce!
    Una serie che merita di essere letta!
    PS.
    Io AMO Bowen,che conoscerai anche se brevemente già in questo libro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fido ;-) Comunque, già andando avanti nella lettura devo ammettere che mi sta piacendo...praticamente mi sono letta metà libro tutto in una sera perché non riuscivo a smettere :D Farò attenzione quando comparirà Bowen!!!

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!