─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

The Mirror n°13


"The Mirror" è una rubrica ideata da me in cui mostrerò le copertine dei libri e le locandine dei film che più mi hanno affascinata. La rubrica prende il nome dal fatto che, a mio avviso, non c'è niente di meglio di un'immagine per capire l'atmosfera raccontata in una storia e, se gli occhi sono lo specchio dell'anima, le copertine sono lo specchio dei libri e le locandine sono lo specchio dei film.

Buon mercoledì!!! Oggi finalmente c'è un bel sole e dopo giorni e giorni di pioggia ininterrotta ci voleva proprio ^_^ Natale è nell'aria ed io amo tutto ciò che rende magica questa festa, in particolare l'albero, il presepe, le luci e gli addobbi e...soprattutto...i film di Natale!!! Per tutto il mese di dicembre, quindi, "The Mirror" ospiterà solamente locandine che riguardano film ambientati in questo magico periodo dell'anno. Pronti? Andiamo a vedere quali ho scelto per questo appuntamento!!!

--------------------------
Locandine Film
--------------------------

- MAMMA, HO PERSO L'AEREO - di Chris Columbus
Un classico, no??? Non potevo non inserirlo!!! Questa locandina mi mette allegria, mi fa ritornare con la mente ai ricordi d'infanzia ed è una sensazione che mi piace. Non si può non tornare indietro nel tempo guardando questo scatto: la posa di Kevin fa troppo ridere e anche le facce furbe dei due ladri nello sfondo! Fanno decisamente venire voglia di riguardare questo film cult all'infinito!!!

- THE FAMILY MAN - di Brett Ratner
Qui si va un pò più sul sofisticato. Adoro questo film, credo sia una bellissima favola di Natale e una pellicola che, attraverso un pacchetto luccicante, arriva dritta al cuore e induce a riflettere, insegna con tatto e sensibilità mostrando le conseguenze delle scelte. Questa locandina è meravigliosa: mi piace il fatto che ci sia Nicolas Cage di spalle e praticamente nell'oscurità che guarda quella che poteva essere la sua vita in una vetrina illuminata e colorata, calda e confortante come il Natale e la famiglia. Stupenda!

- MIRACOLO NELLA 34ª STRADA - di Les Mayfield
Anche questa immagine mi ricorda la mia infanzia! Ero - e sono tuttora- innamorata di questo film! Credo che un Babbo Natale migliore di questo non può essere trovato da nessuna parte...è perfetto, sembra vero! Ed è proprio la figura di questo Babbo Natale in primo piano che tiene la bambina sulle ginocchia che mi colpisce di più di questa locandina, anche se la finestra sullo sfondo che mostra il paesaggio innevato e illuminato da tantissime lucine dorate ha il suo fascino magico!

*** 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!