─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Fashion Red Carpet n°1


Buona domenica amici!!! Finalmente ho trovato un attimo di tempo da dedicare al blog e, così, eccomi qui ^_^ Ho tante di quelle recensioni da postare, scrivere o correggere che credo starò bene per molti mesi, ma oggi è giorno di festa e voglio dedicarlo ad un'altra mia passione. Nuova rubrica, quindi! Lo so che inserisco tante rubriche, ma io mi diverto un mondo a parlare di queste cose -mi piacciono e voglio condividerle- e mi perdonerete se, spesso, ne posterò di nuove (ne ho già in cantiere più di qualcuna) e non smetterò più di blaterare ^_^ Ma, veniamo a noi! 

Adoro la moda. Abiti, gonne, scarpe, borse, cappelli, sciarpe, cappotti, accessori, e chi più ne ha più ne metta, esercitano un fascino irresistibile su di me. Soprattutto, adoro la moda nell'arte. Quando guardo un film o una serie tv o qualsiasi altra cosa, i miei occhi non possono fare a meno di lasciarsi ammaliare dalle creazioni che indossano i personaggi. Ed è per questo motivo che ho deciso di creare questa nuova rubrica, intitolata "Fashion Red Carpet", dove avrò il piacere immenso di dare sfogo alla mia vena "fashionable"! Chi non ha mai sognato di indossare un abito visto addosso ad un'eroina di un film? Io sì! E non vedo l'ora di parlarne!!! "Fashion Red Carpet" ospiterà ogni volta un abito (e con abito intendo non solo il vestito, ma la mise totale, inclusi gli accessori, l'acconciatura dei capelli, il trucco, ecc.)  indossato da un personaggio femminile (perché sono questi i vestiti che ci interessano!) proveniente da un film o da una serie tv o da un anime, o dalla copertina di un libro, o da un manga, o -perché no?- anche da uno spot pubblicitario o da un video musicale o da uno spettacolo teatrale o lirico o un balletto, o direttamente da un vero e proprio Red Carpet Hollywoodiano!!! 

Andiamo a vedere chi c'è oggi in passerella...

Titanic
regia di James Cameron

E l'abito che sfila sul "Fashion Red Carpet" è...


Questo è un abito che trovo a dir poco meraviglioso! Sicuramente è il mio preferito tra tutti quelli che la splendida Kate Winslet indossa nell'arco dell'intero film. Prima di tutto mi piacciono i colori: la base di un bel rosso intenso e le decorazioni di velo nero; poi, amo il taglio del vestito che dona eleganza alla figura femminile, la lavorazione preziosa della parte superiore che fascia il décolleté con estrema raffinatezza, e, infine, penso che i gioielli stupendi ma non troppo vistosi, insieme all'acconciatura semplice e morbida ma raccolta e al trucco che concentra l'attenzione sulle labbra rosso cupo, diano vita ad una mise da sera perfetta per partecipare ad una cena nella prima classe della "Nave dei Sogni". 
L'abito in questione è chiamato scherzosamente "The Jump Dress" perché appare nella famosissima scena in cui Rose, disperata dalla prospettiva del suo prossimo futuro, vuole gettarsi dalla poppa del Titanic, ma fortunatamente arriva il coraggioso Jack Dawson (Leonardo Di Caprio), che la persuade a tornare sul ponte con la famosa frase "Salti tu, salto io" (You jump, I jump) -anche se in questa scena mi sembra che non sono proprio queste le parole che usa, ma il punto è quello- riuscendo a farle cambiare idea e a salvarla da una morte davvero gelida tra le acque dell'oceano. La mia gratitudine a Jack per aver impedito (almeno per qualche altro giorno) che questo abito fantastico andasse perduto sul fondo sabbioso dell'oceano!   

Qui sotto trovate qualche scatto in cui si può vedere l'abito da angolazioni diverse!   







***

2 commenti:

  1. Se Rose avesse spostato il sedere un po' più' in la' di sicuro Jack sarebbe ancora vivo!! Ahahah scusa non ho saputo resistere :)
    Vestito stupendo non c'e' che dire e la rubrica mi piace un sacco!! In moltissimi film ce ne sono di stupendi quindi ho grandi aspettative da questa rubrica ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah!!! :D Povero Jack... Rose è stata proprio egoista a prendersi tutta la porta!!!
      Grazie *_* Non vedo l'ora di inserire tanti bei vestiti per la nostra gioia!!!

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!