─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

In My Mailbox n°2


Buon sabato pomeriggio a tutti! Oggi mi sono ricordata di questa rubrica molto carina che mi dimentico sempre di inserire e ho detto: perché no? Quindi, eccomi con il secondo appuntamento con "In My Mailbox" ^_^ Ricordo che è una rubrica creata da Kristi del blog "The Story Siren". Lo scopo della rubrica è molto semplice: è uno spazio in cui vengono mostrati i libri che abbiamo metaforicamente o letteralmente trovato nella nostra cassetta della posta, sia essi acquistati, regalati, presi in prestito, ecc. 

Le mie ultime entrate "libresche" sono:

Libri che mi sono stati regalati:

Trama
Lo chiamano Never sky, è un cielo violento, pervaso dall'etere, sostanza che causa tempeste continue, morte, distruzione. La vita sicura è possibile solo dentro l'enclave Reverie, un mondo barricato, una biosfera rarefatta e ipertecnologica dove ogni pericolo, persino malattie e invecchiamento, sembrano appartenere a un lontano passato. Fuori invece, dove domina l'etere, non è dato avventurarsi, nessun abitante di Reverie oserebbe mai, perché la Fucina della Morte è una terra brutale e desolata, infestata da individui assetati di sangue. La bella e giovane Aria vive a Reverie, è lì che lei e i suoi amici possono scegliere, istante dopo istante, di abitare infiniti mondi virtuali, dove provare emozioni e sensazioni di ogni tipo, come in un interminabile videogioco. Anche lei, al pari di tutti, teme l'ignoto che si trova oltre il confine del proprio eden. E quando verrà ingiustamente cacciata dalla sua società di eletti, si ritroverà sola e disperata nella Fucina della Morte, sotto un cielo feroce, in un incubo senza fine. È come essersi risvegliata all'improvviso in un corpo che non riconosce, in balìa di un mondo popolato dai discendenti reietti dell'umanità che, dopo la Grande Catastrofe, non hanno trovato rifugio a Reverie. Solo quando il suo sguardo incrocia quello selvaggio di Perry, un giovane Outsider ribelle, Aria comincia a intuire che quel mondo forse contiene la vita che non ha mai vissuto, le sensazioni che le erano negate nel luogo asettico in cui era cresciuta. Ma anche la morte vera la minaccia da ogni dove. Presto lei e Perry, opposti in ogni cosa, scopriranno di custodire l'uno la chiave per la redenzione dell'altro. E per intraprendere la lunga e avventurosa strada che conduce a unire i destini di Reverie e della Fucina della Morte, fondendo l'ideale con il reale.                                                                                                                                                                                                                                                                                       



Trama
R è uno zombie in piena crisi esistenziale. Cammina per un'America distrutta dalla guerra, segnata dal caos e dalla fame dissennata dei morti viventi. R, però, è ancora capace di desiderare, non gli bastano solo cervelli da mangiare e sangue da bere. Non ha ricordi né identità, non gli batte più il cuore e non sente il sapore dei cibi, la sua capacità di comunicare col mondo è ridotta a poche, stentate sillabe, eppure dentro di lui sopravvive un intero universo di emozioni. Un universo pieno di meraviglia e nostalgia. Un giorno, dopo aver divorato il cervello di un ragazzo, R compie una scelta inaspettata: intreccia una strana ma dolce relazione con la ragazza della sua vittima, Julie. Un evento mai accaduto prima, che sovverte le regole e va contro ogni logica. Vuole respirare, vuole vivere di nuovo, e Julie vuole aiutarlo. Il loro mondo però, grigio e in decomposizione, non cambierà senza prima uno scontro durissimo con...

Trama
Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.

Libri acquistati:

Trama
Irresistibile e focosa come la sua chioma rossa, Lady Serena non si rende conto che il cuore può rivelarsi ingannevole, quando si lascia trasportare dall’amore verso il maggiore Kirby e dal rancore nei confronti del marchese di Rotherham. Un groviglio di sentimenti che, sullo sfondo della mondana cittadina di Bath all’epoca della Reggenza, coinvolgono e appassionano fino al colpo di scena finale…

Trama
Un esercito di barbari venuti dall'Asia, trasportati da carri trainati da cavalli, che gli egiziani non avevano mai visto, si è abbattuto sul regno d'Egitto. Li chiamano Hyksos, "capi dei paesi stranieri". Hanno ridotto in schiavitù la terra dei faraoni. Una sola città non si è arresa, Tebe, sulla quale regna ancora la regina Tetisheri. Ma gli uomini hanno rinunciato a lottare di fronte alla crudeltà degli Hyksos, alle incessanti torture, alle esecuzioni sommarie e a quelle deportazioni dalle quali nessuno è mai tornato. Tetisheri ha una figlia di diciotto anni, Ahotep, che non ha mai accettato la sconfitta: «Quando non si ha scelta» afferma spesso «si è liberi!». È fiera, bella, coraggiosa, non ha paura di nulla. E Ahotep decide allora di ravvivare la fiamma della resistenza egiziana. Da sola. Con la libertà come segno di riconoscimento... Con la toccante storia vera di questa Giovanna d'Arco egiziana, Christian Jacq ci racconta un Egitto favoloso a un passo dalla scomparsa che, trascinato dal coraggio e dalla passione di una giovane donna, rinascerà dalle sue ceneri. Senza la regina Ahotep, la Valle dei Re non sarebbe esistita, l'Egitto non avrebbe conosciuto quel periodo di splendore che fu il Nuovo Regno...né alcuni dei suoi faraoni più gloriosi, come Ramses il Grande.

Trama
I barbari Hyksos si sono impadroniti dell'intero Egitto e impongono le loro regole scellerate con una crudeltà inimmaginabile. Ma Ahotep, divenuta regina, non ha mai ceduto. Non lontano da Tebe, unica città ad aver conservato la propria indipendenza, ha creato una base segreta dove vengono addestrati i soldati destinati un giorno a liberare il suo paese. E anche se il suo sposo ha perso la vita nella lotta contro il nemico, lei non dispera e prepara suo figlio maggiore, Kames, al ruolo di faraone. Alla testa di un esercito che comincia a farsi imponente, Ahotep passa di vittoria in vittoria, nonostante i tradimenti e i continui ostacoli. Mentre l'Egitto torna a ricostituirsi dal Sud al Nord, gli occupanti non sembrano scomporsi minimamente. Ma forse si sta preparando la più temibile delle trappole...

Libri presi in prestito in biblioteca:

Trama
Wendy Everly ha diciassette anni, capelli sempre arruffati e un carattere insolitamente difficile. Vive con il fratello e la zia in una piccola, noiosa cittadina di provincia. La madre è ricoverata in una clinica psichiatrica, da quando ha tentato di uccidere la figlia il giorno del suo sesto compleanno. E stato allora che Wendy le ha sentito pronunciare per la prima volta un'accusa terribile: di avere in qualche modo preso, alla nascita, il posto del suo vero figlio. Adesso le giornate di Wendy trascorrono pigre, tra un liceo dove non s'impara nulla di davvero eccitante e una vita sociale e familiare prevedibile e monotona, quando va bene. Condizionare le azioni altrui con la forza del pensiero potrebbe essere un modo per scacciare la noia, ed è proprio quel che le capita e che non sa spiegare. Uno strano potere che viene da lontano ma di cui lei non può ricordare l'origine. A offrirle una conturbante risposta sarà Finn, un affascinante ragazzo da poco in città che si manifesta una notte alla finestra della sua stanza. È infatti lui che le rivelerà la sua vera identità di change-ling e le dischiuderà le porte di un mondo attraente e sconosciuto, duro e sconvolgente, dove la magia è di casa. Un mondo percorso da insidie cui Wendy scopre dolorosamente di appartenere, e dove le è riservato un destino più grande di quanto lei possa immaginare.

Trama
Chissà da quanti anni Amelia si aggira sull'argine del fiume, invisibile al mondo e sospesa in un eterno presente. Quand'è morta - proprio in quel fiume di anni ne aveva solo diciotto e, da allora, una specie di nebbia ha inghiottito ogni suo ricordo, dal volto della madre alle risate degli amici, dal profumo delle rose al sapore delle albicocche, condannandola a una cupa solitudine. Finché, un giorno, avviene una cosa incredibile: nelle stesse acque scure che hanno segnato il destino di Amelia, un ragazzo rischia di annegare. E lei riesce ad aiutarlo, a salvarlo, a farlo vivere. Perché quel ragazzo - unico al mondo? - può vedere Amelia, può sentire la sua voce, può accarezzare il suo viso. In quell'istante, lei capisce di non essere più sola, di aver trovato qualcuno pronto ad affrontare qualsiasi sfida, per lei. Ma, soprattutto, di aver trovato qualcuno in grado di far palpitare il suo cuore, quel cuore che ormai aveva cessato di battere. Se fosse per sempre, sarebbe un amore perfetto. Se fosse per sempre...

***

Un bel bottino, no?! ^_^ 
"Under The Never Sky" e "Warm Bodies" vanno benissimo per la challenge, "Colpa delle stelle" lo leggerò...mmm...vediamo...quando avrò voglia di disperarmi, "Lady Serena" è uno di quei libri che servono ogni tanto per staccare un pò, "L'Impero delle tenebre" e "La guerra delle corone" li cercavo da un sacco di tempo e sono contenta di averli trovati, "Switched" e "Se fosse per sempre" mi sono capitati tra le mani l'altro giorno mentre ero in biblioteca...sono venuti spontaneamente e a sorpresa da me, quindi, li ho presi al volo! ;-) 


6 commenti:

  1. I libri che ti sono stati regalati sono fantastici, spero di leggerli in futuro anch'io perchè mi ispirano tantissimo. Se fosse per sempre ce l'ho in libreria ma non sono ancora riuscita a leggerlo. ^__________^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììììììììì, è vero!!! Sono bellissimi *_*
      "Se fosse per sempre" lo volevo leggere da un bel pò, ma poi mi passava sempre di mente perché uscivano altri titoli più interessanti, quindi sono contenta che sia finalmente arrivato tra le mie mani ^_^ Ora non avrò più scuse per rimandarne la lettura! :D

      Elimina
  2. Che bel bottino! :D
    Soprattutto i primi tre, che non vedo l'ora di leggere!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io!!! In particolare, NEVER SKY, ma anche WARM BODIES ormai è tra quelli che mi incuriosiscono di più ^_^

      Elimina
  3. Wow che belle entrate!!
    Sono arrivata qui da un tuo commento in un altro blog..!
    Ma che belline le tue colonne laterali piene di immagini e consigli! :))

    Ti seguo! Se vuoi passare da me mi farebbe piacere! :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena!!!
      Ti ringrazio ^_^ Benvenuta sul blog!
      Passo subito da te con molto piacere :D

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!