─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

On The Night Table n°8


"On The Night Table" è rubrica ideata da me in cui parlerò dei libri che sono al momento sul mio comodino e accompagnano le mie serate di lettura. Viene inserita nel blog il venerdì.

Buon venerdì a tutti ^_^ Questa settimana, dopo aver terminato "Delirium" della Oliver (di cui farò tra pochissimi giorni la recensione) e in attesa di leggere distopici e zombie per la Challenge, non sapevo proprio che libro scegliere. Ne ho talmente tanti in wishlist e sono talmente attratta da molte copertine, trame e titoli che sono stata davvero indecisa. Ma, alla fine, ho optato per qualcosa di più tosto e meno smielato...

"La cacciatrice della notte" di Jeaniene Frost
Questo libro l'ho comprato l'anno scorso ed è rimasto sullo scaffale fino a pochi giorni fa, quando ad un tratto ho capito che era arrivato il momento di prenderlo in mano e leggerlo. La copertina mi piace molto, è di un azzurro-blu intenso davvero bello, e la storia è diversa da quella degli ultimi romanzi urban fantasy che ho letto. Questo romanzo è decisamente più adult che young e i personaggi principali sono dei tipetti estremamente interessanti e per niente banali o scontati. Lo stile dell'autrice è asciutto, senza fronzoli, e si adatta perfettamente alla narrazione. Cat, la protagonista della storia, è simpaticissima e determinata, e mi fa morire dal ridere. Mi piace questo libro, non da impazzire, però ha molte caratteristiche che lo rendono una lettura piacevole, divertente e intrigante. 

Trama
Catherine Crawfield, metà donna e metà vampiro, è a caccia di non morti. Sta cercando suo padre, che è uno di loro, e non si fermerà finché non lo avrà trovato, perché deve vendicarsi dell'uomo che ha rovinato la vita di sua madre. Ma finisce in una trappola e viene catturata da Bones, un vampiro mercenario, con il quale si troverà costretta a stringere un'alleanza che potrebbe avere conseguenze devastanti. In cambio dell'aiuto a trovare suo padre, Cat accetta di lasciarsi allenare da quell'affascinante cacciatore della notte, fin quando i suoi riflessi non saranno diventati scattanti e taglienti quanto gli artigli di lui. Già sconvolta dal fatto di non essere stata divorata subito da Bones, Cat comincia a domandarsi se esistano anche vampiri buoni. Ma prima di potersi rallegrare degli ottimi effetti dell'addestramento come cacciatrice di demoni, si troverà alle calcagna una banda di assassini. Catherine dovrà scegliere da che parte stare... e la tentazione di cedere a Bones si farà sempre più forte.


4 commenti:

  1. Oh,io ho adorato questo primo libri di Cat e Bones (che mi ricordano un po' Buffy ed Angel)!
    Devo dire però con dispiacere che,a mio parere,la saga perde colpi andando avanti.
    Io sono arrivata al 4 libro e comincio a stufarmi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cat e Bones è una delle coppie più divertenti e irriverenti che abbia mai trovato in libro! Andando avanti, questo libro mi piace sempre di più :D
      Peccato che la serie subisca un calo con i volumi seguenti...

      Elimina
  2. Non conoscevo questa saga, ce ne sono talmente tante :D, però mi hai incuriosito. Cercherò il libro :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione...le saghe ormai sono infinite ;-) Non ce la faremo mai a leggerle tutte!
      "La cacciatrice della notte" è carino, divertente e irriverente...qualcosa di diverso almeno, però ti avverto che è MOLTO adult!

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!