─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Annabel

ARRIVA "ANNABEL" DI LAUREN OLIVER, NOVELLA AMBIENTATA NEL MONDO DI "DELIRIUM", CHE RACCONTA LA STORIA DELLA MADRE DI LENA.
Quando girovagando su internet mi sono imbattuta in questa succulenta uscita, i miei occhi per poco non sono usciti fuori dalle orbite. Chi mi segue sa quanto amo "Delirium"(qui la mia recensione), romanzo distopico dove l'amore è considerato una malattia da curare, scritto dalla bravissima Lauren Oliver, quindi, potete immaginare quanto io aspetti di leggere "Pandemonium", l'attesissimo seguito che in Italia uscirà nel 2013. Uno dei misteri di Delirium riguarda proprio Annabel, la madre scomparsa di Lena, e durante la lettura del libro mi sono spesso chiesta qual era la vera storia di questa donna, che ci viene descritta come un'inarrestabile e orgogliosa combattente dell'amore. Ed ora??? Eccomi accontentata! 
Il 26 dicembre, infatti, uscirà in e-book per la HarperCollins "Annabel", novella ambientata sempre nel mondo di Delirium e che vede come protagonista la madre di Lena. Come è già avvenuto per "Hana", altra novella scritta dal punto di vista della migliore amica di Lena (devo leggerla al più presto!), questi spin-off colpiscono il segno. Sono delle vere e proprie chicche che non fanno altro che aumentare la voglia di leggere ancora e ancora e ancora storie di questo mondo distopico che mi ha sorpresa e agguantata, emozionata e terrorizzata, e che sono restia ad abbandonare così facilmente.
Amore, rinuncia, sacrificio, ribellione sono solo alcuni degli ingredienti che la Oliver ha inserito in questo prezioso racconto e che -sono certa- conquisterà tutti coloro che hanno amato "Delirium" e che vogliono sapere di più dei suoi indimenticabili protagonisti! Io non vedo l'ora di leggerlo e spero di vedere "Annabel" presto pubblicato anche qui in Italia!

Titolo: Annabel
Autore: Lauren Oliver
Editore: HarperCollins
ISBN: 9780062237385
Pagine: 50 p.
Prezzo: $ 2.99
 Genere: Novella
Sottogenere: Distopia, Romance
Anno di pubblicazione: 2012

Trama 
(tradotta da me)
La madre di Lena, Annabel, è sempre stata un mistero -un fantasma nel passato di Lena. Fino ad ora. Annabel si è presumibilmente suicidata quando Lena aveva solo sei anni. Questa è la bugia con la quale Lena è cresciuta, ma la verità è un'altra. Adolescente ribelle, Annabel fuggì da casa e si diresse dall'uomo che lei sapeva essere destinata a sposare. Il mondo era diverso allora -i regolamenti non erano così rigorosi, la cura era in vigore solo da un decennio. Andando avanti nel presente, Annabel è segregata in una sporca cella, dove nutre la speranza di fuggire e graffia una sola parola più e più volte nel muro: Amore. Ma Annabel, come Lena, è una combattente. Attraverso capitoli che si alternano tra passato e presente, Annabel rivela la storia che si nasconde dietro il fallimento della sua cura, il suo matrimonio, la nascita delle sue bambine, la sua prigionia, e, infine, la sua rocambolesca fuga. 

***

8 commenti:

  1. Lo voglioooooo!!!! :D Quando ho letto della cella in cui era stata rinchiusa ho pensato a come poteva essersi sentita lì dentro e alla sua storia e ora ... eccomi accontentata.

    RispondiElimina
  2. ma che figataaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! questa si che è una bella notizia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, bellissima notizia ^_^ Sono proprio curiosa di conoscere il passato di questa donna!!!

      Elimina
  3. Bellissima. *-*
    Non vedo l'ora di poterla leggere. Ormai la storia di lena è diventata come una droga per me. ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici... Io non vedo l'ora di avere tra le mani "Pandemonium" e scoprire cosa ne è stato di Alex!!! "Annabel" è un delizioso antipasto e la copertina mi piace un sacco *_*

      Elimina
  4. Wow!Io non ho ancora letto Delirium,ma neho sentito parlare molto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi leggerlo!!! È davvero un romanzo che merita ^_^ A me è piaciuto tantissimo!!!

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!