─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Giveaway "I passi dell'amore" presenta: "Amore Pericoloso" #4


Amici di The Secret Door, eccoci arrivati alla quarta tappa di questo meraviglioso giveaway di San Valentino “I passi dell’amore”, che mette in palio il romanzo d’esordio di Marta Palazzesi “Il bacio della morte”, primo volume della trilogia young adult urban fantasy e paranormal romance “La casa dei demoni” uscito il 16 gennaio per Giunti Y, a cui sarà allegata una cartolina con dedica e autografo di Marta (che ringraziamo), e tanti altri premi in formato e-book.

Come spiegato nel post di iscrizione che potete trovare qui, il giveaway si svolgerà a tappe (ogni tappa tratterà una forma d’amore diversa) e per provare a vincere il premio finale potrete partecipare in qualsiasi momento, anche ad un’unica tappa. Basta lasciare una citazione romantica che si adatti alla forma d’amore presa in considerazione nel post settimanale!!!


E, adesso, scopriamo la citazione che ha vinto "Starcrossed" e "Dreamless" di Josephine Angelini su Reading at five o'clock e che, per il suo contenuto e la straordinaria bellezza letteraria, abbiamo scelto come rappresentante assoluta dell'Amore Combattuto:

E qui, scoppiando in singhiozzi e alzando gli occhi sul prete: "Miserabile! Ma chi siete? Che cosa vi ho fatto? Perchè mi odiate tanto? Ah! Che cosa avete contro di me?" "Ti amo", gridò il prete. Ella cessò di piangere e guardò con uno sguardo idiota. Il prete era caduto in ginocchio e la covava con uno sguardo di fiamma. "Capisci? Ti amo!", gridò ancora. "Che amore!", mormorò la poveretta fremendo. "Amore di dannato!".
                                                                                                  Victor Hugo - "Notre Dame de Paris"


Complimenti a Serena Paoli che ha scovato questa citazione d'amore intensa e stupenda e che si adatta perfettamente alla forma di amore in questione: Amore Combattuto! 
Anche stavolta avete trovato delle citazioni meravigliose, una più bella dell'altra, e io e Giovanna siamo entusiaste e vi ringraziamo, ma questa citazione ci ha colpito immediatamente e alla fine ha vinto perché ci è sembrata la più appropriata e ci ha fatto battere di più il cuore ♥


Ma andiamo a vedere l’amore che Cupido ha scelto per questa settimana!!!

"Amore Pericoloso"


L'amore è un viaggio all'interno di un mondo sconosciuto, un percorso denso di pericoli e rischi a cui non si è mai preparati del tutto. Ma che accade se il pericolo più grande si trova proprio nell'animo della persona che amiamo? Che accade se la nostra esistenza è minacciata dalla nostra felicità? Questo sentimento diventa la nostra condanna a morte e non esiste via di fuga... l'amore può essere dannatamente pericoloso...

Trovate la citazione più bella in assoluto per un amore pericoloso raccontato in un libro e scrivetela in un commento qui sotto. Quella che ci colpirà di più si aggiudicherà l’e-book che abbiamo messo in palio per questa quarta tappa, ovvero:
Touched
di Elisa S. Amore
(e-book)

La settimana prossima proclameremo la citazione vincitrice dell'Amore Pericoloso e vi riveleremo le prossime forme d'amore!!!

Vi aspettiamo per la quinta e sesta tappa del giveaway, che si terranno giovedì 7 febbraio 2013 su entrambi i blog: The Secret Door e Reading at five o'clock!!!

♥ Buon giveaway d'amore a tutti ♥

Se non vi siete ancora iscritti potrete farlo usando il form sottostante e commentare con la vostra citazione.


a Rafflecopter giveaway

14 commenti:

  1. Appena ho letto la tappa che avete scelto mi è venuta in mente la scena in cui Jacinda va a casa di Will e scopre la stanza in cui sono conservati i resti della sua specie!
    "Respiro meglio e controllo la stanza in cui sono entrata. L'orrore mi colpisce a tutta forza. Mi ferisce e mi immobilizza. Lo sguardo vola, studia tutto a velocità da capogiro. Sono...circondata da pelle di draki. La scrivania, i paralumi, i mobili. Tutti sono coperti dalla carne dei miei fratelli. Sento la bile riempirmi la gola. Le ginocchia cedono e barcollo, cerco una poltrona a cui reggermi, ma levo subito la mano con un sibilo do dolore. Lascio cadere la camicia e guardo disgustata il rivestimento di pelle nera e lucente che ho toccato, carne d'onice: conosco bene quelle sfumature purpuree e iridescenti, e ammutolisco. Di colpo penso a mio padre. Potrebbe essere..."
    Tratto da "Firelight" di S. Jordan

    RispondiElimina
  2. Oooh! Ragazze grazie! *_*
    E grazie a Hugo per quest'opera di pura poesia.. :))

    Per questa settimana ho scelto: (un amore non per una persona, ma per i libri.. Credo che mi capirete!! :)) )

    Un avvertimento: Questa è una storia su un luogo in cui leggere è ancora un'avventura. Qui si parla di un luogo dove, a leggere, si rischia d'impazzire. Dove i libri possono ferire, avvelenare e perfino uccidere. Solo chi, pur di leggere, sia veramente disposto a correre simili rischi, solo chi sia pronto a giocarsi la pelle pur di conoscere la mia storia, mi segua

    La città dei libri sognanti - Walter Moers

    :))

    RispondiElimina
  3. "Io invece non sapevo dove fossi tu. Io...." non riuscii a continuare e chinai lo sguardo.
    "Cosa?" La sua voce era vellutata. Impossibile non arrendermi.
    "Non mi ha fatto piacere non vederti. Anche a me viene l'ansia."
    Pronunciare quella frase ad alta voce mi fece arrossire.
    Lui tacque. Alzai lo sguardo, impaziente, e vidi sul suo volto un'espressione addolorata.
    "Ah", esclamò tra sè. "Così non va"
    Non capii quella risposta. "Cos'ho detto?"
    "Non capisci, Bella? Che io renda infelice me stesso è una cosa, ma che tu sia coinvolta è un altro paio di maniche". Rivolse lo sguardo preoccupato verso la strada, parlava troppo velocemente, quasi non lo capivo. "Non voglio più sentirti dire che provi cose del genere", disse, con un tono basso ma deciso. Le sue parole mi trafissero. "E' sbagliato. E' rischioso. Bella, io sono pericoloso...ti prego, renditene conto".
    "No". Era molto difficile cercare di non sembrare una bambina testarda.
    "Dico sul serio" ringhiò lui.
    "Anch'io. Te L'ho detto, non mi importa cosa sei. È troppo tardi."

    "Twilight" Stephenie Meyer

    RispondiElimina
  4. io no ho scelto un vero e proprio pezzo di un libro, ma adoro questa citazione di charles baudelaire

    ''Ciò che c'è di pericoloso nell'amore è il fatto che è delitto nel quale non si può fare a meno di un complice.''

    RispondiElimina
  5. Amo un demone, amo un demone, io, che sono un angelo. Amo il mio opposto, il mio negativo, il mio veleno e il migliore dei miei antidoti.
    Siamo il bianco e il nero, la luce e il buio, l'incubo da cui scappare e il sogno in cui rifugiarsi, il bene e il male.
    Il bene non abbraccia il male, non stringe le sue braccia attorno a lui, il male non accarezza la schiena del bene con le sue ali nere.
    Non si salvano la vita a vicenda, non si regalano l'uno all'altra.
    È sbagliato.
    È impossibile.
    Ma è vero, è reale.
    Come il nostro amore.

    dal libro "Angel" di Dorotea De Spirito

    RispondiElimina
  6. Trattenevo a stento le lacrime.Ero completamente sopraffatta da un'emozione sconosciuta,a cui non avrei nemmeno saputo dare un nome.-Mi fai schifo!- urlai.-Chi sei?Chi sei veramente?
    Le sue labbra si piegarono in una smorfia.-Stiamo per arrivarci.
    -Tu vuoi uccidermi!

    Da Il Bacio dell'angelo caduto di Becca Fitzpatrick

    RispondiElimina
  7. Salto questa tappa poichè possiedo già il libro di Touched ;) In bocca al lupo.

    RispondiElimina
  8. Eccoci! Vi lascio la mia citazione, ma non partecipo all'estrazione della tappa ;)

    "L'idea di passare la vita senza quel corpo freddo accanto al suo la faceva impazzire. Le sue unghie iniziarono a premere sempre più forte sulla pelle di Galadir. La sua lingua, finora tenuta a freno, si avventò su quella di lui. I suoi denti affilati trovarono con facilità le labbra di Galadir, ricche di sangue. Bastava poco, così poco per perdere il controllo e agire secondo il suo istinto. E lui non avrebbe avuto scampo. Lo avrebbe dissanguato lì, nella sua bella camera, avrebbe giocato con le sue membra, rotolandosi sul grande letto.[...]
    Un morso rapido e profondo, e un lembo di pelle scese dolce e succoso nella sua gola."

    Il risveglio del fuoco, Chiara Cilli p. 200

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!