─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Clock Rewinders #4



Clock Rewinders è una rubrica ideata dai blog One Book Bender e 25 Hour Books (io l'ho scoperta su Liberamente parlando di libri) e riassume in poche e semplici informazioni ciò che di significativo è accaduto durante la settimana appena trascorsa sul mio blog e sui blog che seguo, e include le mie letture ed entrate libresche e altre cose interessanti che potrò inserire a mio piacimento.


Buon inizio di settimana lettrici e lettori di The Secret Door! Oggi arrivo con un nuovo e ricco appuntamento di questa deliziosa rubrica che mi piace sempre di più. È stata una settimana piena ed io non vedo l'ora di farvi questo riassuntino colmo di spunti interessanti! 
Cerco di essere il più attenta possibile ai vostri aggiornamenti e di seguire con costanza i vostri blog, anche se il tempo spesso e volentieri è tiranno. Nella parte di CR in cui parlo di voi, cerco sempre di inserirvi tutti, però sicuramente qualcosa mi sfugge sempre, quindi perdonatemi se casomai mi sono dimenticata un vostro link ;-)  

LA SCORSA SETTIMANA SU THE SECRET DOOR




LA SCORSA SETTIMANA SUI BLOG DEI MIEI AMICI

Annunci

  • Parto con una notizia spiacevole: i blog "Liberamente parlando di libri", "Se taci mi piaci" e "The Bedside Books" hanno chiuso e io ne sono molto dispiaciuta. Erano tra i miei blog preferiti e, in un certo senso, mi sembra come se sia svanita una parte di Blogger. :-(
Iniziative
Recensioni
  • Annie ha scritto una bella recensione del romanzo "Cosa indossare con un cuore spezzato" di Samia Murphy.
  • Ygritte ha recensito un romanzo molto intrigante che è finito nella mia wishlist: "Il piacere degli uomini" di Kate Williams.
  • Jerry ha recensito "La biblioteca dei morti" di Glenn Cooper e mi ha convinta a non leggere, per il momento, questo libro.
  • Amaranth ha scritto una recensione interessantissima di un romanzo che non conoscevo assolutamente e che ha destato il mio interesse: "La Regina degli Inferi - Il risveglio del fuoco" di Chiara Cilli.
  • Valeottantadue ha recensito un classico della letteratura che è anche il mio libro preferito: "Il piccolo principe" di Antoine de Saint-Exupéry.
  • Serena ha scritto una recensione divertentissima (come al solito!!!) del romanzo "L'assassino di corte" di Robin Hobb, che da quello che ho capito è il secondo volume di una saga avvincente e moooolto dettagliata.
  • Giovanna ha recensito "Se fosse per sempre" di Tara Hudson e su questo libro la pensiamo più o meno allo stesso modo. Siamo telepatiche socia!!! ;-)
  • Veronica ha recensito "The Giver - Il Donatore" di Lois Lowry.
  • Lara ha recensito un romanzo che sono molto curiosa di leggere: "Implosion" di M. J. Heron.
  • Bella recensione di "Corinna - La regina dei mari" di Kathleen McGregor su Il piacere della lettura.
  • Lucrezia ha recensito il toccante romanzo "I ricordi non si lavano" di Aurora Frola.
  • Eliza ha scritto una bella recensione di "Red Love" di Kady Cross.
Rubriche & Varie

STO LEGGENDO

  
"La freccia nera" di Robert Louis Stevenson, un bel classico storico e d'avventura, e "Wintergirls" di Laurie Halse Anderson, un romanzo difficile e particolare che recensirò tra pochi giorni.


HO APPENA FINITO DI LEGGERE

"Avevano spento anche la luna" di Ruta Sepetys, un romanzo bellissimo, doloroso e vero che tutti dovrebbero leggere. Sicuramente il miglior libro che ho letto dall'inizio del 2013.


PROBABILMENTE LEGGERÓ

"Il precario equilibrio della vita" di Giorgio Marconi, che mi è stato gentilmente mandato dall'autore e che sono proprio curiosa di leggere.


NEW ENTRY IN MY LIBRARY

"I doni della vita" di Irène Némirovsky. Era da tantissimo tempo che volevo leggere qualcosa di questa autrice e non vedo l'ora di iniziare questo libro. In verità, il romanzo che mi attira maggiormente è "I cani e il lupi", perché penso sia proprio uno di quei libri fatti apposta per me, ma alla fine ho optato per questo perché mi piaceva tantissimo la copertina così raffinata.


THE MAGIC SONG

"Bloom" - The Paper Kites. Mi sono innamorata di questa canzone da quando l'ho scoperta la settimana scorsa... è così dolce e malinconica ♥


CHI SALE & CHI SCENDE

Eccoci in questo spazio dedicato ai miei gusti personali e a ciò che mi ha colpito maggiormente questa settimana! Pronti? Via!


How I met your mother

La puntata 8x15, intitolata "P.S. I love you", della sitcom americana "How I met your mother" è stato sicuramente il meglio di questa settimana per quanto riguarda le serie tv. Sono letteralmente morta dalle risate *O* Non so se qualcuno di voi segue le serie tv, ma se lo fate buttatevi su "How I met your mother" perché è geniale! Io ero una seguace accanita di "Friends" e quando finì mi sentii orfana di un programma cult, ma quando qualche anno fa trovai questa nuova sitcom sentii di aver scovato una degna erede della regina delle risate e avevo ragione.  



Damon Salvatore

Non sono una fan di Damon e, in questo momento, mi piace meno che mai. È un personaggio praticamente fuori controllo, egoista e subdolo e, anche se mi sta simpatico e dona un tocco di ironia e sarcasmo a The Vampire Diaries, non riesco proprio a capirlo e su di me non ha alcun effetto ipnotizzante. Però, capisco che è bello da guardare!






Klaus Mikaelson

Adoro Klaus! E sapete perchè? Per il semplice motivo che ogni tanto fa la sua elegante comparsa e provvede a fare un pò di pulizia a Mystic Falls. Se non fosse stato per lui, a quest'ora mi sarei ritrovata tra i piedi tanti di quei personaggi che non sopportavo... E, poi, secondo me è un personaggio che può essere approfondito all'infinito e che cela un bel risvolto romantico!




"Avevano spento anche la luna" di Ruta Sepetys

Questo libro è un vero e proprio tesoro della letteratura e si merita questo posto. Mi ha strappato lacrime, sorrisi, dolore, speranza e riflessioni e lo porterò per sempre nel cuore e nella memoria.



Warm Bodies

Uscito da pochissimi giorni e già re del box-office mondiale, "Warm bodies" è un film che ha soddisfatto il desiderio di molte fan del romanzo di Isaac marion di vedere in carne e ossa R, zombie romantico e tenero!



Il sogno della Bella Addormentata

Adoro la cover di questo romanzo *_* È fantastica!!! I colori, l'atmosfera, il font utilizzato per il titolo, i ricami nella parte superiore e l'abito che indossa la ragazza... tutto bellissimo!!! Con questo freddo direi che è proprio perfetta! Il titolo mi intriga parecchio e la trama e l'ambientazione mi hanno colpita immediatamente. Non vedo l'ora di poterlo leggere!

~~~~~~~~

14 commenti:

  1. oh grazie mille per la citazione:) mio dio devo assolutamente prendere "Avevano spento anche la luna" di Ruta Sepetys, la tua recensione mi ha colpita tantissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla! Sì, prendilo e leggilo presto perché è bellissimo! Sono ripetitiva, lo so, ma è la verità ;-)

      Elimina
  2. Awwwww!!! Grazie! ♥
    Io adoro passare di qui per l'appuntamento con la rubrica clock rewinders perché scopro sempre un sacco di recensioni e blog interessanti e posso anche recuperare quelle tue che mi sono persa durante la settimana!
    Sapere che dei blog hanno chiuso mi ha lasciato davvero sorpresa e molto dispiaciuta. =(
    Tra i libri che stai leggendo, mi incuriosisce molto Wintergirls. La cover è davvero particolare. Cercherò di non perdermi la tua review! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, ma grazie!!! *_* Sapere che qualcuno aspetta la mia Clock Rewinders mi riempie di gioia e felicità!!! :D
      La review di Wintergirls arriverà tra pochi giorni! È un libro davvero insolito :-)

      Elimina
  3. grazie per la citazione :)
    ps i doni della vita me l'hanno consigliato in molti, attenderò la tua recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! Io sento sempre parlare egregiamente della Némirovsky, quindi mi aspetto molto da questo libro ;-)

      Elimina
  4. Grazie per la recensione. <3
    Io aspetto la tua per Wintergirls!
    Curiosa di sapere come si concluderà la vostra iniziativa, giovedì sembra non arrivare mai. :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla, cara ;-)
      Per la recensione di Wintergirls non dovrai aspettare molto! Il gran finale del giveaway a me, invece, sembra troppo vicino! :P

      Elimina
  5. Grazie per la citazione :D
    "La freccia nera" l'ho letto quando ero una ragazzina...dovrei assolutamente rileggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla, Annie ^_^ La freccia nera mi piace un sacco, non me l'aspettavo, invece è proprio bello!!! Quando hai tempo, rileggilo :D

      Elimina
  6. Ciao signora delle rubriche ;-) Devo dire che a me piace moltissimo la tua mania per l'ordine e le rubriche che hai creato per ogni tua passione! Aspetto la recensione di Wintergirls perché mi incuriosisce molto e mi piace tantissimo la copertina. Ah e grazie per la citazione per quanto la mia sia una recensione critica ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! E grazie Jerry!!! Per fortuna c'è qualcuno che apprezza le mie paranoie ;-)
      La review di Wintergirls arriverà prestissimo! La cover è davvero fantastica *o* Pensa che lì per lì non ci avevo fatto tanto caso, poi una volta che il libro è approdato tra le mie mani me ne sono completamente innamorata!

      Elimina
  7. Socia!!! Grazie per le citazioni e ovviamente siamo telepatiche!!!e abbiamo anche una decisione da prendere :P: la vedo dura XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, cara Gio! La nostra telepatia raggiunge livelli spaventosi ;-) Spero funzioni anche per l'ardua decisione :D

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!