─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Giveaway "I passi dell'amore" presenta: "Amore Eroico" #6


Amici di The Secret Door, eccoci arrivati alla sesta ed ultima tappa di questo meraviglioso giveaway di San Valentino “I passi dell’amore”, che mette in palio il romanzo d’esordio di Marta Palazzesi “Il bacio della morte”, primo volume della trilogia young adult urban fantasy e paranormal romance “La casa dei demoni” uscito il 16 gennaio per Giunti Y, a cui sarà allegata una cartolina con dedica e autografo di Marta (che ringraziamo), e tanti altri premi in formato e-book.


Come spiegato nel post di iscrizione che potete trovare qui, il giveaway si svolgerà a tappe (ogni tappa tratterà una forma d’amore diversa) e per provare a vincere il premio finale potrete partecipare in qualsiasi momento, anche ad un’unica tappa. Basta lasciare una citazione romantica che si adatti alla forma d’amore presa in considerazione nel post settimanale!!!

Per scoprire la citazione che ha vinto "Touched" di Elisa S. Amore e che, per il suo contenuto e la straordinaria bellezza letteraria, abbiamo scelto come rappresentante assoluta dell'Amore Pericoloso correte su Reading at five o'clock!


Ma andiamo a vedere l’amore che Cupido ha scelto per questa settimana!!!

" Amore Eroico "


L'amore non è un gioco, ma una sfida che mette a dura prova anche i cuori più coraggiosi. Ci sono amori che nascono sotto una cattiva stella, amori che prendono vita in mondi di angoscia e disperazione, amori dove la speranza è tutto ciò che si ha per continuare a combattere. In un quadro arido e devastato, i sentimenti sono una rarità e un lusso, eppure le anime destinate riescono comunque a trovarsi e a vivere l'una per l'altra. Perché l'amore è coraggio e coloro che amano sono gli eroi... il vero amore vince su tutto.

Trovate la citazione più bella in assoluto per un amore eroico raccontato in un libro e scrivetela in un commento qui sotto. Quella che ci colpirà di più si aggiudicherà l’e-book che abbiamo messo in palio per questa sesta tappa, ovvero:

Never Sky
di Veronica Rossi
(e-book)

La settimana prossima proclameremo la citazione vincitrice dell'Amore Eroico e vi riveleremo anche il vincitore della copia de "Il bacio della morte" di Marta Palazzesi!!!
Vi ricordo che contemporaneamente si sta tenendo anche la quinta tappa del giveaway sul blog Reading at five o'clock, quindi correte a dare un'occhiata!

Vi aspettiamo per il gran finale del giveaway, che si terrà giovedì 14 febbraio 2013 su entrambi i blog - The Secret Door e Reading at five o'clock - e dove ci sarà anche un'altra piccola sorpresa per voi!!!


♥ Buon giveaway d'amore a tutti ♥

Se non vi siete ancora iscritti potrete farlo usando il form sottostante e commentare con la vostra citazione.


a Rafflecopter giveaway

15 commenti:

  1. UNA CITAZIONE CHE SECONDO ME RISPECCHIA L'EROICITA' DEL PROTAGONISTA CHE NON VUOLE AMMETTERE CIO' CHE PROVA E TENTA DI SENTIRSI UN EROE PE RESTARE INDIFFERENTE ALL'AMORE CHE SENTE E CHE CHI HA LETTO IL LIBRO CAPIRA' A FONDO, UN LIBRO CHE HO LETTO DA POCO E CHE MI HA DAVVERO INCANTATO CON LA SUA STORIA...

    '[...]dovevo solo ricordare il male cHe provavo, nel cercare di fare entrare qualcuno di umano nella mia vita. Vederlo invecchiare, soffrire e morire. E poi un altro e un altro ancora...finchè non ci si faceva più caso.Finchè non li si considerava nemmeno più. Come fossero piccoli insetti dalla vita breve e insignificante.Tutti insetti. Anche Alice era un insetto. Piccola, colorata e profumata come una farfalla, mi attirava come nessuno da centinaia d' anni, ma restava pur sempre un insetto. La sua vita era fragile e breve, come un battito delle sue seriche ali. Ed io non volevo, non volevo che fosse più di un insetto.'

    da Pactum Vampiri di Barbara Riboni.

    RispondiElimina
  2. Tutte queste forme di amore diverse mi mettono in crisi, non riesco mai a trovare la citazione adatta. @.@
    Oookay, anche questa volta la mia citazione rispecchia in pieno la categoria ma ve la lascio lo stesso - in inglese, of course, mi piace di più.

    “Cassia.
    I know which life is my real one now, no matter what happens. It’s the one with you. For some reason, knowing that even one person knows my story makes things different. Maybe it’s like the poem says. Maybe this is my way of not going gentle.
    I love you.”
    [Ky a Cassia - Matched, Ally Condie]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è scappato un *non* in questa frase: "anche questa volta la mia citazione *non* rispecchia in pieno la categoria ma ve la lascio lo stesso".

      Elimina
  3. Ecco qui la mia citazione!! :D
    -Ti farò pagare con sofferenze dieci volte maggiori di tutte quelle che infliggerai a lei.
    La bocca di Hank si contorse in una specie di sorriso.-Un proponimento inutile, non trovi? Quando avrò finito con lei non ricorderà nemmeno il tuo nome.
    -Tu tieni a mente questo momento-ribattè l'angelo con gelida furia. -Perchè tornerà a tormentarti.
    -Ne ho abbastanza-disse Hank con un gesto carico di disgusto; poi si avviò verso la macchina.-Portatelo al parco divertimenti di Delphic. Vogliamo che torni tra gli angeli caduti al più presto.
    -Ti darò le mie ali.
    Hank si fermò; forse non aveva capito bene. Ringhiò una risata.-Cosa?
    -Se giuri di liberare Nora immediatamente, sono tue-. La voce dell'angelo si incrinò: il primo segno di sconfitta. Musica per le orecchie di Hank.

    RispondiElimina
  4. Aprii gli occhi, sorridendo. «Ti amo, Dahal.»
    Solo il futuro può dire quanto siano vere queste parole: innamorarsi è facile, amare è un combattimento in cui credere, e vivere l’amore è sempre una scommessa; cosa ne sapevamo a quel tempo?

    Nuova Terra, Dilhani Heemba

    RispondiElimina
  5. "Avevo sempre saputo che il vero amore è al di sopra di tutto e che sarebbe stato meglio morire, piuttosto che cessare di amare. Ma pensavo che solo gli altri ne avessero il coraggio. In quel momento, invece, scoprivo di esserene capace anch’io. Anche se avesse dovuto significare partenza, solitudine, tristezza, l’amore valeva comunque ogni centesimo del suo prezzo."

    Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto - Paulo Coelho

    RispondiElimina
  6. Ho scelto questa citazione perchè secondo me, anche altruismo è una forma d'amore.

    "Se capitasse a te di venire infilato dentro un corpo umano ed essere mandato allo sbaraglio su questo pianeta? Se fossi una persona talmente buona da cercare di salvare la vita di cui ti sei appropriato? E se a quel punto ti ritrovassi circondato da umani violenti, che ti odiano, ti feriscono e cercano di ucciderti senza nessuna, nessuna pietà? E se malgrado tutto continuassi a fare del tuo meglio per salvare quegli sconosciuti? Non meriteresti anche tu una vita? Non penseresti di essertela guadagnata?"

    dal libro "L'ospite" di Stephenie Meyer
    email simy-1988@libero.it

    RispondiElimina
  7. Ecco la mia citazione:
    Ora che sapevo del mio segreto pauroso non potevo fare niente. Perché quando pensavo ad Edward, alla sua voce, al suo sguardo ipnotico, al magnetismo della sua personalità, non desideravo altro che trovarmi accanto a lui.
    dal libro "Twilight" di Stephenie Meyer
    email:ilregnofatato@hotmail.it

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!