─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

"Moonstone" di Gina Laddaga

SEGNALAZIONE: "MOONSTONE" DI GINA LADDAGA

Buongiorno mie cari lettori e mie care lettrici e buon venerdì! Finalmente il weekend è alle porte e tra poco, se siamo fortunati, potremo passare delle ore spensierate in compagnia dei nostri passatempi preferiti: libri, film, musica...
Oggi sono qui per parlarvi di un romanzo sottoposto alla mia attenzione dalla stessa autrice e che -devo dire- ha immediatamente esercitato su di me un certo fascino!

Moonstone

Amore, mistero, lupi e ambientazioni affascinanti sono alla base di questo meraviglioso fantasy -primo capitolo di una trilogia- scritto dalla giovane Gina Laddaga e pubblicato in ebook da Edizioni Il Pavone - Progetto Parole Indipendenti. Ciara è una ragazza forte e indipendente che ha trascorso la sua vita nella caratteristica Montepulciano, ma un giorno deve far fronte ad un enorme cambiamento: i suoi genitori, infatti, devono trasferirsi in America per motivi di lavoro e lei sceglie di rimanere in Toscana con la nonna materna. In una realtà che ha già stravolto la sua esistenza, Ciara deve inoltre confrontarsi con qualcosa di molto più grande di lei. Tutto diventa diverso, infatti, quando la giovane conosce Sawyer, uno strano ragazzo, bello e affascinante come un "dio delle nevi", che stravolgerà la mente e il cuore di Ciara. Le apparizioni del giovane sono sempre precedute da  quelle di un bellissimo e misterioso lupo bianco che incuriosisce e ammalia la ragazza, che subisce il fascino di questa creatura fino ad esserne ossessionata. Ciara entrerà così in un mondo tutto nuovo, un mondo pericoloso e ammaliante dove, per seguire il suo amore, dovrà fare delle scelte difficili e dolorose. 
Una trama intrigante e personaggi misteriosi, un titolo evocativo e una copertina davvero stupenda (per cui ho avuto un colpo di fulmine!) rendono "Moonstone" un romanzo imperdibile per chi desidera immergersi in una storia originale e suggestiva e, soprattutto, per coloro che, come me, amano le storie d'amore difficili e condite con un pizzico di mistery e magia!

Una ragazza e un ragazzo. Lei ha un dono. Lui è un mezzosangue.
Riusciranno a vivere la loro vita insieme?!

Titolo: Moonstone
Autore: Gina Laddaga
Editore: Edizioni Il Pavone
Collana: Progetto Parole Indipendenti
ISBN: 9788896425442
Prezzo: € 7,99
Genere: Romanzo
Sottogenere: Urban Fantasy
Anno di pubblicazione: 2012

Trama
Ciara è una ragazza di origini americane, ma ha sempre vissuto nell'antica Montepulciano, cittadina in Toscana con i genitori e la nonna materna. Quando i genitori devono trasferirsi in America per lavoro e lei decide di restare con la nonna in Italia, incontra un ragazzo con le sembianze di "un dio delle nevi" che appare sempre quando Ciara, forte ed indipendente di natura, si ritrova in strane e pericolose situazioni. Lei non capisce perché, ma l'apparizione del ragazzo è sempre preceduta da quella di un lupo bianco, tanto che ne viene quasi ossessionata.Sawyer, è questo il nome del bel ragazzo, si innamorerà di lei e la trascinerà nel suo mondo, un mondo popolato da lupi, pietre di luna e faide familiari. La ragazza per seguire il suo amato dovrà fare delle scelte: scelte che coinvolgeranno anche persone a lei care. 
Ciara e Sawyer sono legati fin dalla nascita, la verità deve essere svelata ai giovani amanti. Sarà una verità scomoda?

«E' tutta colpa della luna, 
quando si avvicina troppo alla terra
fa impazzire tutti.» ~ William Shakespeare

Il Prologo 
Con mano tremante, presi in mano il coltello stringendolo forte per il manico. 
Mi avvicinai ai tre lupi e istantaneamente il lupo bianco mi guardò con i suoi occhi azzurro ghiaccio.
"Come faccio?", domandai a me stessa. "COME FACCIO?"

L' Autrice
Gina Laddaga, nata a Vigevano il 12 febbraio 1987 (Moonstone è stato pubblicato il gg del mio 25esimo compleanno). Abito nella provincia di Pavia, diplomata in grafica pubblicitaria, lavoro come impiegata amministrativa. Ballerina e animatrice di balli latino-caraibici, ho un amore sfrenato per Leonardo Di Caprio e Robert Pattinson. Amante del cinema, del doppiaggio e dei telefilm. Ho cominciato "seriamente" a scrivere nel 2008, tentando così la "carriera" di scrittrice... anche se moltissima strada ho ancora davanti a me.
Il mio primo romanzo "Sognami" è stato pubblicato nell'ottobre 2009 dalla casa editrice "LA RIFLESSIONE - DAVIDE ZEDDA EDITORE", storia d'amore con un pizzico di soprannaturale tra due ragazzi normali - Alice e Romeo - che hanno in comune i loro sogni.
MOONSTONE è stato pubblicato il 12.02.2012 in formato ebook, con la Casa Editrice "Edizioni Il Pavone" grazie ad Aura Conte e alla sua iniziativa Parole Indipendenti: http://paroleindipendenti.auraconte.com/

Link Utili

****************

Ecco fatto! Vi ho incuriosito un pò su questo bel romanzo di stampo fantasy? A me affascina molto, complice anche la cover che trovo semplicemente fantastica, e sono incantata dalla presenza (importante, a quanto pare) dei lupi, che sono animali che amo immensamente, nella trama. Spero, quindi, di avere l'opportunità di leggerlo presto! L'autrice è giovane e italiana, due elementi da tenere in considerazione, e ripongo molta fiducia nel suo talento di narratrice. Mi raccomando: inserite "Moonstone" di Gina Laddaga nelle vostre wishlist e leggetelo!!!

8 commenti:

  1. si m'incuriosisce parecchio.. meravigliosa la cover

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, la cover è davvero meravigliosa *O* Mi è piaciuta all'istante! E poi la trama ha un non so che di intrigante che mi chiama :D

      Elimina
  2. Ciao Ancella! Grazie per la dritta... e concordo bellissima copertina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jerry!!! Sono contenta di averti potuto dare questo consiglio di lettura ;-) La copertina è molto suggestiva e per me che adoro le atmosfere notturne e la figura del lupo è assolutamente perfetta ^_^

      Elimina
  3. Grazie cara per la segnalazione del mio Moonstone.
    Bacio, Gina

    RispondiElimina
  4. Mi incuriosisce! Lo metto in wishlist!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di aver destato il tuo interesse ;-) Io spero di leggerlo presto perché la storia mi intriga tantissimo!

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!