─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Clock Rewinders #10

Clock Rewinders è una rubrica ideata dai blog One Book Bender e 25 Hour Books (io l'ho scoperta su Liberamente parlando di libri) e riassume in poche e semplici informazioni ciò che di significativo è accaduto durante la settimana appena trascorsa sul mio blog e sui blog che seguo, e include le mie letture ed entrate libresche e altre cose interessanti che potrò inserire a mio piacimento.

Buongiorno e buon lunedì lettori e lettrici di The Secret Door ^-^ Come è iniziata la vostra settimana? Spero nel migliore dei modi! Io sono indaffaratissima, ma sarete stanchi di sentirmelo ripetere. Sto cercando di non tralasciare nulla, ma qualcosina scappa sempre. Tra sabato e domenica avrei dovuto postare le recensioni de "Il veleno sulle labbra" e "Il lamento di Euridice", ma mi sono dovuta dedicare ad altro e non ce l'ho fatta a inserirle. Le pubblicherò questa settimana, comunque ;-)
Non ho potuto togliere i captcha dai commenti perché appena ci ho provato ho ricevuto immediatamente dei commenti spam, quindi niente da fare. 
Mi dispiace se anche questa settimana sono stata meno presente sui vostri blog, spero di avere più tempo con il passare di questo mese. 
Ringrazio City of Angels per avermi assegnato il premio Liebster Blog Award! Mi fa davvero piacere ^-^
Infine, vi saluto e vi lascio come ogni settimana a questo post che riassume cosa è successo nel mondo dei blog! 
Un abbraccio a tutti voi :-)


LA SCORSA SETTIMANA SU THE SECRET DOOR



LA SCORSA SETTIMANA SUI BLOG DEI MIEI AMICI

Iniziative
  • Vale del blog My empty purse, Amaranth del blog La Bella e il Cavaliere e Juliette del blog Sweety Readers hanno organizzato una petizione per portare in Italia la serie magica "Hex Hall" di Rachel Hawkins. Firmate se volete far approdare anche da noi questa splendida saga! Qui trovate la pagina dedicata alla petizione dove potete mettere la vostra firma.
Recensioni
  • Annie ha recensito "La probabilità statistica dell'amore a prima vista" di Jennifer E. Smith, un romanzo che promette davvero ore piacevoli e che è guarnito da una copertina deliziosa.
  • Vale ha recensito "Il figlio" di Lois Lowry, l'ultimo libro della serie The Giver. A me non ispira molto questa saga, ma me l'hanno consigliata in molti e in wishlist c'è finita lo stesso ;-)
  • Drusie ha recensito in modo molto accurato "Cuore nero" di Amabile Giusti e ritiene sia una lettura abbastanza piacevole nel suo genere.
  • Lara è rimasta piacevolmente colpita da "L'origine del peccato" di Liliana Marchesi. Io ancora non ho trovato il tempo di commentare la recensione, solo di leggerla, ma aspettami Lara che arrivo!!!
  • Eilan ha odiato e amato "Uno splendido disastro" di Jamie McGuire e ci spiega il motivo nella sua recensione.
  • Fraghi88 ha scritto una bellissima recensione del romanzo "Lasciami andare" di Fulvia Degl'Innocenti. Questo è un libro che proprio non conoscevo e ne sono rimasta molto colpita. Spero di leggerlo al più presto :-)
  • Giovanna ha letto "L'accademia dei vampiri" di Richelle Mead ed è soddisfatta di questa lettura che aveva sempre evitato!
  • Alessia ha scritto una recensione positivissima su "Albion", romanzo d'esordio di Bianca Marconero.
  • Le Belle Amaranth e Angharad recensiscono a quattro mani "Hex Hall" di Rachel Hawkins di cui si dicono assolutamente entusiaste!
  • Ygritte ha recensito il romanzo "Love reborn - L'amore rinato" di J. R. Ward ed è rimasta pienamente soddisfatta di questo volume della saga.
  • Franci ha scritto una recensione davvero molto bella del classico senza tempo "Il giardino segreto" di Frances H. Burnett.
  • Ciccina.0 ha recensito il manga "360° material" di Toko Minami.
  • Sul blog Old Friends and New Fancies potete trovare un post davvero interessante che parla di tutti quei libri che derivano dal capolavoro di Charlotte Brontë "Jane Eyre". Ve lo consiglio se volete trovare qualche lettura interessante che riprende in diverse maniere la storia di questo classico imperdibile. 
Rubriche & Varie


LA SCORSA SETTIMANA SU ITALIANS DO IT BETTER - BOOKS EDITION

Recensioni
  • "Hope, Alaska" di Francesca Verginella, recensioni a confronto di Silvia e Stefania.
  • Alaisse ha recensito "Albion" di Bianca Marconero.
Rubriche & Varie


STO LEGGENDO

"Beautiful Sin - Part 01" di Violet Nightfall, un urban fantasy con una mitologia particolarissima e originale, ne sono rimasta davvero ammaliata *O* 


HO APPENA FINITO DI LEGGERE

   
"Il veleno sulle labbra" di Lauren Oliver che mi è piaciuto molto e mi ha mostrato un'altra parte del mondo di "Delirium", e "Il lamento di Euridice" di Luana Semprini, un romanzo che ho amato dalla prima all'ultima pagina, proprio una di quelle storie a metà tra mistero e romanticismo che piacciono a me!!! Malco è ancora nei miei pensieri, lo confesso ;-)


PROBABILMENTE LEGGERÓ

"Petali di Sangue" di Emma K. Clarke, il primo libro cartaceo che io abbia mai vinto in un giveaway (in questo caso si tratta di quello organizzato dalla cara Alessia de Il profumo dei libri) e che sono contentissima di aver ricevuto perché era da tempo che ci giravo intorno e non vedo l'ora di leggerlo. Penso che me lo gusterò durante le vacanze di Pasqua!!!


NEW ENTRY IN MY LIBRARY

   

   
"Perfetto" di Alessia Esse e "Il lamento di Euridice" di Luana Semprini li ho presi in ebook, "Petali di sangue" di Emma K. Clarke l'ho vinto in formato cartaceo, mentre "Beautiful Sin - Part 01" di Violet Nightfall me l'ha inviato in ebook direttamente l'autrice che ringrazio ancora per la gentilezza. ^-^


THE MAGIC SONG

                                
"Musica per noi" tratta dal film "Il Fantasma dell'Opera" di Joel Schumacher, basato sul musical teatrale di Andrew Lloyd Webber. Questa è la versione italiana cantata da Luca Velletri ed è meravigliosa; quella originale si intitola "Music of the night" ed è interpretata da Gerard Butler nei panni impeccabili del fantasma. Io amo follemente questa storia e il suo protagonista maledetto e tormentato e adoro ascoltare la colonna sonora di questo musical ♥

~~~~~~~~

14 commenti:

  1. Ciao Ancella grazie per la citazione!!! ^_^
    Come ti capisco anche io la settimana scorsa non sono riuscita a seguire il blog come avrei voluto... cmq noi ti aspettiamo ;-) un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jerry ^-^ Grazie mille per il tuo sostegno!!! Questo mese è stato un pò pesante, ma alla fine non mi dispiace tenermi occupata :-) Un abbraccio anche a te!

      Elimina
  2. ciao tesorina! Grazie come sempre per la citazione! The Phantom of the opera è a dir poco meraviglioso e le musiche sono fenomenali. L'hai ascoltata la versino di Sarah Brightman e Antonio Banderas? Se non lo hai fatto te lo consiglio proprio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eilan *.* Figurati! Anche a te piace "The Phantom of the Opera"??? Allora comprendi il mio amore per il fantasma ;-) Non conosco la versione di Banderas e della Brightman... ora vado a cercarla, grazie per il suggerimento!

      Elimina
  3. grazie per la citazione:) Anche a me è piaciuto moltissimo il Lamento di Euridice, pare ci sarà un seguito si sa già qualcosa???non vedo l'ora di leggere la tua recensione
    Cosa mi dici di Beautiful Sin - ? m'intriga la copertina e il titolo della saga....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente, Vale! Purtroppo, non so nulla su eventuali seguiti de "Il lamento di Euridice", ma spero proprio che ci saranno perché a me è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di immergermi di nuovo nella storia. La recensione credo che la metterò domani. ^-^
      "Beautiful Sin" mi sta piacendo, è molto originale e la copertina è perfetta per la storia... appena l'avrò finito ti saprò dire meglio ;-)

      Elimina
  4. ti aspetto!!! vedo che il lamento di euridice ti è piaciuto tanto quanto è piaciuto a me :) sono molto contenta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, l'ho adorato e sono contentissima perché mi aveva colpito da subito e mi sarebbe dispiaciuto rimanerne delusa. È proprio una storia che si adatta a me :-)

      Elimina
  5. Ciao :) C'è un premio per te sul mio blog! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alic! Grazie mille, mi fa molto piacere! Passo subito a prenderlo ;-)

      Elimina
  6. Grazie per la citazione, Monia! *Ang e Am in coro*
    Hex Hall ci è piaciuto un sacco, lo consigliamo veramente a tutti! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla,Belle ;-) Lo leggerò presto così entrerò anch'io a far parte del club di "Hex Hall"!!! *.*

      Elimina
  7. *_* uaaaah!! Lo stai già leggendo?!?!
    Oddio, oddio.. oddioo XD tienimi aggiornata!! E grazie della menzione ** appena ho un attimo inserisco il post nel mio blog **
    Besos >w<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah!!! Certo che lo sto già leggendo :D Anzi, l'avrei pure finito se questi ultimi giorni non fossero stati infernali!!! Ti tengo aggiornata, non preoccuparti ;-) Grazie per essere passata ^-^

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!