─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Fashion Red Carpet n°4 - Academy Awards Edition

Adoro la moda. Abiti, gonne, scarpe, borse, cappelli, sciarpe, cappotti, accessori, e chi più ne ha più ne metta, esercitano un fascino irresistibile su di me. Soprattutto, adoro la moda nell'arte. Quando guardo un film o una serie tv o qualsiasi altra cosa, i miei occhi non possono fare a meno di lasciarsi ammaliare dalle creazioni che indossano i personaggi. Ed è per questo motivo che ho deciso di creare questa nuova rubrica, intitolata "Fashion Red Carpet", dove avrò il piacere immenso di dare sfogo alla mia vena "fashionable"! Chi non ha mai sognato di indossare un abito visto addosso ad un'eroina di un film? Io sì! E non vedo l'ora di parlarne!!! "Fashion Red Carpet" ospiterà ogni volta un abito (e con abito intendo non solo il vestito, ma la mise totale, inclusi gli accessori, l'acconciatura dei capelli, il trucco, ecc.) indossato da un personaggio femminile (perché sono questi i vestiti che ci interessano!) proveniente da un film o da una serie tv o da un anime, o dalla copertina di un libro, o da un manga, o -perché no?- anche da uno spot pubblicitario o da un video musicale o da uno spettacolo teatrale o lirico o un balletto, o direttamente da un vero e proprio Red Carpet Hollywoodiano!!!

Andiamo a vedere chi c'è oggi in passerella...

Academy Awards 2013
The Oscars


Buon mercoledì amici, ma soprattutto amiche!!! Già, perché il tema di oggi di certo interesserà più le donne che gli uomini! In questa giornata di pioggia, infatti, ho sentito il bisogno impellente di parlarvi di frivolezze. Come sapete, la moda è un'altra delle mie passioni e, quindi, come potevo lasciarmi sfuggire un'occasione come gli Oscar??? Non potevo! Questo è sicuramente il Red Carpet più ambito e fotografato del mondo ed io non perdo mai occasione di vederlo. Quest'anno, devo essere sincera, non ho avuto particolare amore per gli abiti che hanno sfilato sul famoso tappeto rosso, nessuno è riuscito a conquistarmi in modo particolare, ma ci sono comunque alcuni abiti degni di nota e che se mi regalassero di certo non rifiuterei!
Ora vi mostrerò quelli che ho ritenuto più importanti, nel bene e nel male! Quindi, quelli che per me sono i migliori e anche i peggiori. Ovviamente, non ho messo tutti tutti i vestiti che c'erano in giro quella sera, ho scelto i principali rappresentanti per darvi un assaggio che spero vi incuriosirà!

E gli abiti che sfilano sul Fashion Red Carpet sono...



   

      

   

    

    


    

    

   

    

~~~


Tra queste mise quella che mi è piaciuta di più è quella di... 

Nicole Kidman
Mi piace l'abito, soprattutto l'accostamento tra oro e nero, ma è stata una scelta difficilissima perché davvero non c'è una mise che mi piaccia seriamente in questi Oscar. Ma per me l'eleganza da "dea" della Kidman è sempre da apprezzare.



Tra queste mise quelle che mi sono piaciute di meno sono quelle di...

Halle Berry
Assolutamente non mi piace. Troppo rigato e troppo spaziale, sembra un pò anni 80'... per me è bocciato!

Anne Hathaway
Anche questo abito non mi piace per niente perché il colore è troppo pallido e il taglio troppo rigido, è troppo accollato e inadatto per il red carpet degli Oscar.

Kerry Washington
Questo poi... è stato proprio un disamore a prima vista! Non mi piace per niente l'accostamento tra questo tipo di corpetto e il colore della gonna, mi da proprio fastidio alla vista.

Renée Zellweger
Con questo abito la Zellweger sembra un Oscar umano. Fastidiosamente attillato e accecante, il taglio del vestito per me è orribile, nella zona superiore sembra una canotta estiva... non ci siamo assolutamente.

~~~

Bene, carissime/i! Questo è il mio parere sulle mise che hanno sfilato sul red carpet durante la notte degli Oscar. Non sono molto soddisfatta, ma mi accontento. Anche se, negli anni passati, c'erano degli abiti veramente da urlo e stupendi *O* E quest'anno, invece, niente di così esaltante (per i miei gusti, naturalmente!). Ora vi auguro una buona serata e spero di avervi tenuto compagnia e di non avervi annoiato, ma ogni tanto anche l'occhio vuole la sua parte, no?!  

***

20 commenti:

  1. La mia preferita è la mia Jen <3

    RispondiElimina
  2. i miei preferiti Amy adams e jennifer-lawrence.. concordo con te per i peggiori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro il vestito della Adams però il colore mi sembra un pò insipido, forse sarebbe stato meglio di una tonalità più scuro ;-)

      Elimina
  3. Il secondo è davvero meraviglioso!
    Oddio, mi sono innamorata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, bé, l'amore arriva sempre inaspettato, no?! :D

      Elimina
  4. La mia preferita è jennifer lawerence, in assoluto, e zoe Saldana,anche Charlize Theron bellissima in bianco, invece la Kidman l'avrei messa tra i peggiori, non mi piace per niente, insieme alla attrice affianco a Reneè Zelleweger, non mi viene il nome.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaaaaaaaaaaaah, siamo proprio agli opposti, Lara!!! :D Guarda, ti dico che anche quello della Kidman, comunque, non mi fa impazzire e che sono stata molto combattuta perché non ero molto sicura della scelta, ma d'altra parte anche gli altri non mi dicevano granché e così ho optato per lei che è una delle mie attrici preferite ^_^ Jennifer Lawrence piace molto anche a me, ma forse dalle foto non si nota, il vestito aveva una forma un pò strana e rigida e la parte del busto partiva troppo in basso e sembrava che stesse lì lì per cadere... per questo alla fine l'ho tralasciato. :-)
      L'attrice che intendi tu è Salma Hayek e concordo, con quel collo e quella acconciatura sembra in procinto di soffocare :D

      Elimina
    2. già non è molto alta, ma il vestito l'accorcia tantissimo nascondendole il collo!!!!

      Elimina
    3. Sì, sembra la donna senza collo :D

      Elimina
  5. Questa rubrica è spettacolare Ancella! *_*
    Ti dico quali sono i miei preferiti allora, quello di Sandra Bullock e quello di Amanda Seyfried. Renée Zellweger sembra indossare l'abito di Bridget Jones alla festa degli avvocati in "Che pasticcio Bridget Jones"! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Jerry! :D L'abito della Bullock piace tantissimo anche alla sottoscritta, lo trovo molto raffinato e sobrio! Ma lo sai che hai ragione sulla Zellweger?! Non ci avevo pensato, ma adesso che me l'hai fatto notare è verissimo, sembra proprio uscita da quella scena!!! Chissà se lei se n'è resa conto! :D

      Elimina
  6. bellissima idea questa! L'abito che mi piace di più -anche se perdonate l'ignoranza non so chi sia l'attrice che lo indossa- è il terzo. Lo trovo degno di una principessa... poi il secondo posto quello di jennifer lawerence e per terzo quello di kristen steward. il più brutto in assoluto è quello di halle berry sembra robocop!
    Ancella ti mando le domande all'indirizzo e-mail che mi hai mandato in fase di registrazione alla gara di banner?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eilan! Ti piace l'abito di Amy Adams... bella scelta! Sembra proprio quello di una principessa ^_^ Concordo con te su Halle Berry e Robocop... in effetti, sono identici :D
      Sì, le domande mandale pure a quell'indirizzo e-mail :-)

      Elimina
    2. ahahah davvero sembra robocop!!! mi sono fatta due risate!!! :-) peccato perché lei è una donna bellissima. Ora vado a vedere chi è Amy Adams cioè che film ha fatto. Sono curiosa.

      Elimina
    3. Ogni tanto qualche risata ci vuole!!! :D Guarda, Amy Adams ha recitato in una marea di bei film, quindi non rimarrai delusa! Ha fatto anche "Come d'incanto" che io adoro *O*

      Elimina
  7. Bella rubrica!!!!!
    Gli abiti che mi sono piaciuti di più sono il primo,il secondo e quello di Kristen Stewart,anche se non si adatta molto al suo corpo secondo me.Gli altri non mi hanno entusiasmata,per me non c'è proprio un "peggiore",anche se quello di Halle Berry non mi piace proprio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Quello di Kristen Stewart non è male, anche se come hai detto tu, non è molto adatto a lei forse :-) Comunque, quello di Halle Berry è il meno adatto alla notte degli Oscar perché è decisamente troppo strano ;-)

      Elimina
  8. Per i peggiori concordo anche se non è che tra tutti mi colpiscano molto, però a me piace l'ultimo, quello bianco con il bordo grigio e nero, la stoffa sembra impalpabile e quel bordo sembra forma re un onda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ^_^
      Sì, in effetti anche l'abito che dici tu è molto particolare e non mi dispiace, però c'è qualcosa che secondo me lo fa sembrare poco adatto a un red carpet serale... forse per un tappeto rosso pomeridiano sarebbe stato perfetto, ecco :-)

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!