─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

"Il risveglio del fuoco" di Chiara Cilli

SEGNALAZIONE: "IL RISVEGLIO DEL FUOCO" DI CHIARA CILLI

Un caro saluto a tutti i miei lettori e le mie lettrici! Oggi sono qui per parlarvi di un romanzo che ha attirato la mia attenzione in modo davvero unico e che mi ha spinto a contattare direttamente l'autrice per avere informazioni dettagliate su questa storia ricca di fascino sensuale. Volete sapere di cosa si tratta? Bene, allora continuate a leggere e lo scoprirete!

Il risveglio del fuoco

Amore, passione, avventura... questo è quello che dovete aspettarvi dal romanzo della giovane Chiara Cilli "Il risveglio del fuoco", primo volume della serie fantasy "La Regina degli Inferi", che mescola ambientazioni intriganti, personaggi realistici e tridimensionali e un intreccio articolato e costruito sapientemente fin nei minimi particolari. Il libro, pubblicato nel 2012 da Tabula Fati, ha sicuramente molto da offrire a ogni tipo di lettore, da quello più esigente e attento al background di una storia a quello più propenso a lasciarsi trasportare da una bella e tormentata storia d'amore.
In un mondo immaginario governato dagli dei, si snodano le vicende di Morwen, una protagonista dal carattere forte e deciso che ha sulle spalle un destino difficile e pieno di pericoli... "Il risveglio del fuoco" è un romanzo intrigante e che spicca in mezzo alle tante offerte letterarie in ambito fantasy. La cover è davvero di forte impatto visivo e permette immediatamente di capire l'atmosfera che caratterizza la storia imbastita da Chiara Cilli. Il fuoco è sicuramente l'elemento principale di questo libro, ma deduco che non abbia importanza solo come elemento naturale, ma che sia metafora di una storia ricca di pathos, coinvolgimento ed emozioni
Io sono rimasta colpita da questa trama originale e interessante e spero che accada lo stesso anche a voi! Per farvi capire meglio cosa potete aspettarvi dalla serie "La Regina degli Inferi" vi lascio anche il booktrailer del primo capitolo che, devo dire, invoglia ancora di più alla lettura di questo romanzo sensuale e dal sapore decisamente epico!

                              

*

Titolo: Il risveglio del Fuoco (La Regina degli Inferi #1)
Autore: Chiara Cilli
Editore: Tabula Fati
Collana: Minas Titith
ISBN: 9788874752461
Pagine: 272 p.
Prezzo: 18,00 euro
Genere: Romanzo
Sottogenere: Fantasy
Anno di pubblicazione: 2012


Trama
Cinque Dee, belle in modo assurdo e spaventosamente potenti, insieme al Dio Mas e al Dio Dahan esercitano il loro dominio sulle cinque Terre che compongono Penthànweald, ma la loro litigiosità è tale da rendere impossibile la condivisione di tempi e intenti. È così che gli Inferi danno vita a una creatura fantastica, la Fanciulla delle Fiamme, che solo nel momento in cui avrà piena consapevolezza della propria forza, potrà decidere di diventare la sovrana assoluta. Fino ad allora sarà per tutti l'Erede, avversata ed egualmente temuta, ricercata con ogni mezzo per poter essere eliminata prima di compiere la sua scelta... Morwen compare a Thera su richiesta di Re Ashiwar. La Dea Lash sta scatenando il putiferio nella Terra degli Uomini e c'è bisogno che la giovane cominci a saldare il suo debito di gratitudine nei confronti del sovrano che l'ha accolta a dispetto della sua pericolosità. Ma lo scambio di favori non è esattamente quello che l'anziano Re si aspettava...

L'Autrice

Nata il 24 gennaio 1991, Chiara Cilli vive a Pescara, in Abruzzo. I generi di cui scrive spaziano dal fantasy all’urban, dal paranormal all’erotico. La sua saga fantasy La Regina degli Inferi esordisce a gennaio 2012 con il primo libro, Il risveglio del Fuoco, edito da Edizioni Tabula Fati. Da questo libro è tratto il racconto erotico Assaporare il Fuoco, che pubblica per Lite Editions. La Promessa del Leone è il suo primo romanzo in ebook.

Link Utili
Chiara Cilli Official Blog: http://bovethovia.blogfree.net/
Blog "La regina degli Inferi": http://lareginadegliinferi.blogspot.it/
Pagina Facebook: http://it-it.facebook.com/pages/Autrice-Chiara-Cilli/145769152132976
Sito Casa Editrice "Tabula Fati": http://www.edizionitabulafati.it/ilrisvegliodelfuoco.htm

****************

Io muoio dalla voglia di leggere "Il risveglio del fuoco"! E voi? Vi piace questo genere di storie? Sono sicura che Chiara Cilli è una rappresentante ottima del panorama fantasy italiano e spero di aver attirato la vostra attenzione su questa opera che trovo molto originale!

8 commenti:

  1. che bella questa segnalazione grazie..come amante del genere mi attira eccome..un altro made in Italy.le darò una possibilità..ma quanto è bella la copertina?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te ^_^ La copertina è meravigliosa, io me ne sono innamorata!!! Non vedo veramente l'ora di leggerlo ;-)

      Elimina
  2. Mi ispira! :)
    Messo in wishlist!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello, eh?! :D A me è piaciuto tantissimo da quando l'ho visto per la prima volta in un blog ed è stato un vero colpo di fulmine!!!

      Elimina
    2. Non vedo l'ora di leggerlo!!!

      Elimina
  3. Grazie per la splendida anteprima *-* ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te, Chiara, per essere stata così gentile! Il merito è tutto tuo e del tuo splendido lavoro ;-)

      Elimina
    2. >.< uuuuuuh me commossa, grazie!

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!