─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

My Romantic Hero #3

Buona domenica cari miei!!! Come è trascorsa la vostra settimana? Spero bene. La mia ha avuto alti e bassi, ma, da quando ieri è spuntato il sole ed è arrivata aria di primavera, ha subito un notevole miglioramento! Che poi la cosa è strana perché da adolescente odiavo la primavera, mentre adesso ne vado pazza :D Eh, le cose inspiegabili della vita...
Ma veniamo al fatidico momento dell'elezione di My Romantic Hero di Marzo! Quasi quasi questo mese me lo stavo dimenticando, ma fortunatamente mi sono ricordata in tempo. Sì, è vero che mancano tanti giorni alla fine di Marzo, ma l'Eroe Romantico deve essere proclamato durante la prima settimana, altrimenti ha poco tempo per ricoprire questo ruolo agognato da tutti i personaggi maschili che incrociano la mia strada! 
So già che molte di voi storceranno il naso per la mia scelta di Marzo, ma, abbiate pazienza, io mi sono presa una cotta spaventosa per questo ragazzo fittizio quando avevo sedici anni e lessi per la prima volta il libro di cui è protagonista, quindi non potevo non inserirlo in questo spazio.

Se c'è una cosa che mi capita sempre quando leggo un libro, o guardo un film o una serie tv o qualsiasi altra cosa, è di prendermi delle cotte pazzesche per i maschi presenti nella storia!!! Può essere il protagonista o semplicemente un personaggio secondario, non importa...c'è sempre qualcuno che mi fa perdere la testa!!! In questa rubrica ideata da me, che ho chiamato "My Romantic Hero" e che pubblicherò mensilmente, voglio parlare proprio di questi uomini fittizi che mi fanno innamorare perdutamente e che mi hanno fatta sognare, mi fanno sognare e continueranno a farmi sognare anche in futuro!!! Quanti eroi romantici hanno fatto breccia nel nostro cuore, togliendoci il sonno e spodestando mariti e fidanzati??? Tanti!!! E non importa se sono personaggi di pura fantasia: loro avranno sempre il nostro amore incondizionato ♥

Questo mese l'Eroe Romantico che ha rubato il mio cuore è...

Edward Cullen
- Twilight -

Edward Cullen è stato una delle cotte più grandi che io abbia mai avuto per un personaggio di fantasia quando ero adolescente. Dovete credermi, di tre cose ero del tutto certa. "Primo, Edward era un vampiro. Secondo, una parte di lui – chissà quale e quanto importante – aveva sete del mio sangue. Terzo, ero totalmente, incondizionatamente innamorata di lui." O_O No, queste battute le ha già pronunciate un'altra, ma vabbé... non stiamo a mettere i puntini sulle i. Io ero davvero davvero davvero innamorata perdutamente di Edward. L'Edward del libro, però. Quello del film mi piaceva nella prima pellicola, poi non ha riscontrato più il mio favore perché, a mio parere, l'hanno conciato come una statua di cera. Comunque, il punto è che questo personaggio mi ha fatta sognare, in quel modo intenso e totalizzante che può avere solo il potere dei sogni di quando si è ragazzine e che ti fa vedere tutto sotto una luce magica e priva di difetti. Ecco, questa è una bella sensazione che non potrò più rivivere perché ora, per quanto mi può piacere un personaggio, la mia cotta rimane puramente utopica e astratta, mentre all'epoca sembrava quasi reale e tangibile.
Che cosa mi ha fatto perdere la testa per Edward Cullen? Innanzitutto, l'aspetto fisico e il suo sex appeal da vampiro inavvicinabile. E poi il suo modo di porsi e di interpretare il ruolo del tenebroso dal fascino pericoloso e irraggiungibile. Mi piace la sua personalità solitaria e chiusa, la passione per la musica, il suo senso dell'umorismo e, più di tutto, il suo romanticismo dolce e altruista. Io sognavo ad occhi aperti mentre leggevo la storia di Edward e Bella e non dimenticherò mai le sensazioni che mi ha dato questo romanzo. È sicuramente l'Eroe Romantico che mi ha ammaliato e stregato, grazie anche alla sua natura di vampiro tormentato che gli dona il tocco (indispensabile) di dannato e misterioso che trovo irresistibile! Per me si merita di stare in questa rubrica e conquista il titolo di My Romantic Hero di Marzo a pieni voti!

~♥~ 

10 commenti:

  1. nooooooooooooo Monia..questa volta non ci troviamo..va beh io non ho amato Twilight..sono strana lo so...eh eh he ma che dire...De gustibus non est disputandum!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo immaginavo Vale, conoscendo i tuoi gusti :D Non sei strana!!! Ahahahah... sono io che sono troppo devota al romanticismo! ;-)

      Elimina
  2. ciao...beh che dire di edward cullen...bello,bello!
    Complimenti per il blog, è stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille *O* Benvenuta sul mio blog ^-^
      Edward Cullen è uno dei miei book boyfriends preferiti quindi non poteva mancare!!!

      Elimina
  3. io sono pro Jacob quindi... però il post è molto bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eilan! Allora, per quanto riguarda "Twilight", siamo sistemate e non dovremo farci la guerra :D A te Jacob, a me Edward!!! E tutti vissero felici e contenti!

      Elimina
  4. Ciaooo!!
    Qui c'è un premio per il tuo blog: http://dituttoedipiusuilibri.blogspot.it/2013/03/liebster-blog-award.html
    Passa a ritirarlo!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille ^_^ Sono davvero contenta! Passo subito ;-)

      Elimina
  5. :D ho trovato una persona che finalmente ha separato i libri dal film! La saga letteraria di Twilight (per quanto adolescenziale sia) mi ha emozionata e mi è piaciuta tanto tanto e sono assolutamente d'accordo con te su questo personaggio (che nella mia testa NON HA il volto di Robert Pattison XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva!!! Anche io fatico a trovare qualcuno che metta una bella linea di separazione tra libri e film, ma di solito tendono tutti a mischiare le due cose. Sono davvero contenta di aver trovato un'altra ragazza che la pensa come me ;-) e sì, la saga di "Twilight", per quanto giovanile, è stata una delle storie che ha ossessionato la mia testa durante l'adolescenza e così Edward Cullen *-*

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!