─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

"Il diario di Isabel" di Isabel C. Alley

SEGNALAZIONE "IL DIARIO DI ISABEL" DI ISABEL C. ALLEY

Buon giovedì amici! Fortunatamente oggi sono riuscita a ritagliarmi uno spazietto per parlarvi di un romanzo che mi ha incuriosito dal momento che è stato pubblicato e che leggerò prestissimo! Mi riferisco a "Il diario di Isabel" di Isabel C. Alley, un paranomal romance originale e cupo da cui l'autrice ha anche tratto "Come into my Wonderland", uno spin-off che uscirà gratuitamente in versione ebook proprio domani e di cui vi parlerò molto presto!

Il diario di Isabel

Lussuria, vendetta e sangue sono gli elementi che Isabel C. Alley, giovane autrice italiana che si cela sotto il nome della protagonista della sua opera, ha utilizzato per dare vita e sostanza al romanzo -dai contenuti adult- paranormal romance "Il diario di Isabel". Il libro, che è stato autopubblicato nel 2012, ha riscosso un notevole successo presso il pubblico nostrano e, se anche voi amate le storie ricche di azione e dinamismo, di certo non potrete lasciarvi sfuggire questa prelibatezza della letteratura paranormal romance.
Isabel Cariani è una giovane ragazza che viene trascinata in un vortice oscuro da Andrea, un vampiro assetato di sangue, che le stravolgerà la vita con i suoi giochi spietati. Ma Isabel è forte e coraggiosa e, grazie alla sua tempra, riuscirà a rimettersi in piedi e a fargliela pagare. La vendetta guiderà ogni sua mossa e le farà intraprendere l'ardua via dei cacciatori di vampiri. Per riconquistare la sua libertà e l'ingenuità che le è stata rubata, diverrà la più indomita cacciatrice in circolazione.
Adoro le storie in cui c'è una ragazza che prende in mano la situazione e combatte per i suoi ideali e per riscattare sé stessa, e "Il diario di Isabel" è sicuramente un degno rappresentante di questa letteratura che dona alle donne il potere e la possibilità di far sentire la propria voce e dimostrare che, quando vogliamo, niente può ostacolarci. La figura della cacciatrice di vampiri è senza dubbio una delle più affascinanti in circolazione (non so voi, ma io sono una fan di Buffy!) e sono curiosissima di scoprire come Isabel abbia sviluppato la sua trama, che si preannuncia ricca di mistero, colpi di scena e fascino sensuale.
La cover del libro è una delle più raffinate che abbia mai visto, semplice ed essenziale, costituita da simboli che lasciano trapelare il contenuto principale della storia. Mi è piaciuta all'istante e trasmette la giusta dose di inquietudine e oscurità che un romanzo che parla di vampiri e cacciatori deve assolutamente possedere!


Titolo: Il diario di Isabel
Autore: Isabel C. Alley
Editore: Amazon
ISBN: 9781291223026
Prezzo: € 21.00 (cartaceo); € 1.99 (ebook)
Pagine: 442 p.
Genere: Romanzo
Sottogenere: Adult, Paranormal Romance
Anno di pubblicazione: 2012

Trama
Un ragazzo può vestire tante maschere, nel corso del tempo. Può mostrarsi come uno studente universitario, di cui poco conosci e di cui nulla vuoi approfondire. Può diventare un vicino di casa enigmatico, a tratti oscuro nelle attenzioni che rivolge all’improvviso nei tuoi confronti. Ma poi la maschera cade e il ragazzo si rivela essere uno spietatoaguzzino, a cui poco importa del mondo se non del proprio personale divertimento.
Quando lo vedevo tra i suoi amici, lontano anni luce dal mio interesse, non avrei mai potuto immaginare la verità su Andrea. L’ho compresa solo quando lui si è presentato davanti a me con il suo modo spietato, assetato del mio sangue e della mia ingenua passione.
Mi sono lasciata sottomettere, nella speranza che il destino avesse pietà di me. Ma Andrea, quel demone vestito di perfezione, ha fatto della mia vita un giocattolo per il suo piacere. Ha compiuto atti imperdonabili e mi ha fatto aprire gli occhi su un mondo notturno di magia e orrore, di vampiri lussuriosi ed egoisti.
Potevo abbandonarmi alla disperazione, ma ho scelto di reagire. Ora esigo vendetta. Voglio riscattare la mia libertà, voglio riprendermi il cuore e la vita che Andrea mi ha rubato, distrutto e gettato al vento.
Questa è la storia di una cacciatrice.
Questa è la storia di Isabel Cariani.


L'Autrice
Chi è Isabel C. Alley? Domanda difficile.
Potrei affermare di essere una persona di periferia che è diventata una cittadina per motivi di studio e di lavoro. Potrei definirmi una brava ragazza, sognatrice e altruista. Potrei aggiungere che amo il mio lavoro e che i miei colleghi sono fantastici. Potrei rivelare di essere single, ma che in passato sono stata fidanzata diverse volte.
Potrei raccontarvi tutti questi dettagli e non vi mentirei mai. Ma questa sarebbe solo la parte visibile di Isabel Cariani, la facciata che ogni individuo crea attorno a sé per mascherare una personalità enigmatica, macchiata da oscuri segreti che dovrebbero rimanere nascosti sotto strati di indifferenza.
Questa ero io, qualche tempo fa. Tutto ciò che desideravo era conservare i miei segreti in un angolo della mia anima, nella speranza che non tornassero a tormentarmi. Ma, come qualcuno mi ha detto in passato, tenersi tutto dentro serve solo a peggiorare la situazione.
Di cosa sto parlando? Non c’è bisogno che lo andiate a chiedere a qualcuno. Sarò io stessa a raccontarvi del mio passato, perché lo spazio nel mio armadio, per nascondere quegli scheletri, non basta più. Dunque condivido con voi il mio diario, perché è giusto che siate messi in allerta.
Tutti dovete sapere che, tra noi, non ci sono solo esseri umani a solcare il suolo che percorrete di fretta, senza prestare troppa attenzione a chi vi passa accanto. Sono state proprio loro, le creature di cui non sospettate l’esistenza, a stravolgere la mia vita. Può succedere anche a voi, se abbassate la guardia.
E mentre io scrivo queste parole, là fuori un vampiro si appresta a cacciare una nuova vittima. Forse è una di voi, o forse no, ma ricordate: se avrete bisogno di un aiuto, se una creatura dannata camminerà alle vostre spalle con l’intento di servirsi del vostro sangue, del vostro corpo o della vostra anima, io sarò pronta, al vostro servizio.
Chi è Isabel C. Alley? Scopritelo leggendo il mio diario. Forse, non è poi così difficile dare una risposta a questa domanda.


Link Utili
Sito Ufficiale di Isabel C. Alley: http://www.isabelcalley.com/
Per acquistare il romanzo in versione cartacea e ebook: http://goo.gl/Tek1j
Pagina Facebook "Il diario di Isabel": https://www.facebook.com/DiarioIsabel

****************
Allora, miei cari, cosa ne pensate? Se volete il mio parere (tanto, anche se non lo volete, ve lo do lo stesso) questo è uno dei paranormal romance più intriganti in circolazione. L'aura di mistero che circonda sia il romanzo che l'autrice riesce a rendere magnetico il libro, che, se siete avidi lettori del genere, non potrete di certo farvi scappare ;-)
Non dimenticate di fare un salto sul sito dell'autrice che è davvero interessante e ben costruito, e dove potete trovare tante altre piccole curiosità, come la playlist che ha accompagnato Isabel durante la stesura del romanzo e che potete ascoltare sul suo canale YouTube.
A presto!

8 commenti:

  1. ce l'ho nella wl di amazon da...boh un secolo????non sono convinta però..mumble mumble..è interessante comunque anche lo spin off della serie..tu l'ahi preso??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me l'ha mandato Isabel, quindi sono stata fortunata ;-) Era in wishlist da tanto! Sembra interessante e originale rispetto a tanti altri paranormal romance in circolazione, ma ti saprò dire meglio dopo che l'avrò letto ^-^

      Elimina
  2. Lo sto leggendo in questi giorni, ma ancora non mi ha convinta del tutto.
    Spero che la storia si faccia più avvincente nel corso del romanzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere che ne pensi quando l'avrai terminato, mi raccomando ;-)

      Elimina
  3. Io lo sto leggendo ora, ha un modo di scrivere accattivante! Mano a mano la storia si sta facendo più intrigante, vedremo cosa ha in serbo Isi per noi **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto curiosa anch'io! La storia mi affascina molto, non vedo l'ora di leggerlo ;-)

      Elimina
  4. Hai vinto un premio:
    http://toccareilcieloconunlibro.blogspot.it/2013/04/liebster-blog-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, ma grazie mille Bianca ^-^ Mi fa davvero piacere! Passo subito a ritirarlo :-)

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!