─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

"La maledizione di Ondine" di Valentina Barbieri

SEGNALAZIONE "LA MALEDIZIONE DI ONDINE" DI VALENTINA BARBIERI

Buon venerdì carissimi amici del blog!!! ^-^ Oggi voglio parlarvi di un romanzo che è stato pubblicato di recente e che ha già fatto parlare molto di sé. Il libro in questione tocca le sfumature soprannaturali della realtà che ci circonda e si preannuncia come una storia molto intensa, ricca di approfondimenti e ben scritta!

La maledizione di Ondine

Molti sono i quesiti che affollano le nostre menti e che ci spingono a voler saziare la nostra curiosità indagando sui misteri che avvolgono il nostro mondo. L'esistenza o meno degli spiriti è sicuramente da inserire tra questi. È vero che ci sono queste creature evanescenti che vagano tra noi? Oppure è tutto frutto di una tradizione immaginaria che ormai è entrata a far parte del nostro bagaglio popolare?
"La maledizione di Ondine" di Valentina Barbieri è un romanzo -il primo volume della trilogia urban fantasy e paranormal romance "I Guardiani dei Portali"- che tenta di dare nuova vita a questa dimensione ultraterrena e di entrare nel vivo di questo mistero irrisolvibile. Il libro, autopubblicato dall'autrice a Marzo 2013 e disponibile su tutti gli store online, narra la storia di Ondine, una giovane ragazza che ha il dono di percepire la dimensione in cui vagano questi spiriti: è una sensitiva. Gli eventi paranormali sono il suo pane quotidiano e, aiutata dall'amico Francesco, tenta di dare un senso a ciò che agli occhi comuni può sembrare assurdo. Ma, in seguito all'incontro con Benjamin Law, un prete che riesce a varcare il confine con l'Altra Parte, Ondine capisce che per trovare le sue risposte dovrà intraprendere un viaggio, che la porterà in giro per l'Europa e la metterà di fronte ai suoi dubbi e alle sue paure, tra cui quella di un amore intenso e impossibile. 
Miscelando il soprannaturale con l'eterna lotta tra razionalità e irrazionalità, tra scienza e fede, e arricchendo la storia con risvolti cupi e anche romantici, Valentina Barbieri è riuscita a dare vita ad un romanzo che di certo non può passare inosservato e che sta attirando l'attenzione di una bella fetta di lettori che non possono resistere al fascino di un intreccio originale e oscuro e che esplora argomenti che finora sono rimasti ai margini della letteratura, un libro con una trama complessa e insolita, nuova nel panorama letterario young adult degli ultimi anni. Una bella boccata d'aria fresca che coinvolge lettori e lettrici di ogni genere ed età.
Sono rimasta immediatamente colpita dalla storia di Ondine e non vedo l'ora di leggerla per dirvi cosa ne penso. Sono un po' fifona e, quindi, gli elementi soprannaturali mi spaventano un po', ma questo romanzo esercita su di me un fascino così forte che mi sarebbe impossibile non lasciarmi coinvolgere dalla storia! Sono davvero curiosa di scoprire come è riuscita l'autrice a sviluppare tutti questi elementi e a districarsi tra le tante credenze spirituali che ci sono nel mondo, imbastendo una storia sicuramente degna di entrare nelle nostre librerie!
La cover è molto particolare, non trovate? Il titolo ha questa lucentezza che dona all'immagine un tocco di profondità in più e rende più interessante lo sfondo. Comunque, ora vi lascio al bellissimo booktrailer, che spero faccia crescere in voi la voglia di conoscere questa storia ;-)



*

“Quando attraversi le porte che separano il mondo dei vivi da quello dei morti,
devi essere sicura di poter tornare indietro…”

Titolo: La maledizione di Ondine
Autore: Valentina Barbieri
Prezzo: €1.99 (su tutti gli store online)
Pagine: 280 p.
Genere: Romanzo
Sottogenere: Young Adult, Paranormal Romance, Urban Fantasy
Anno di pubblicazione: 2013

Trama
Ondine è una giovane sensitiva in grado di percepire una dimensione in cui gli spiriti vagano, anelando il modo per tornare nel mondo dei vivi. Cercando una spiegazione razionale e scientifica, Ondine, insieme all’amico Francesco, indaga su eventi paranormali. La verità inizia a venire allo scoperto quando a Londra incontra Benjamin Law, un giovane e affascinante prete in grado di passare dall’Altra Parte. Grazie a lui, Ondine viene a conoscenza di oggetti posseduti e assiste a un terribile esorcismo. Le informazioni su un antico Ordine dei Guardiani portano Ondine e Benjamin a Praga, alla disperata ricerca di Lysandra Novacek, l’ultima discendente della famiglia a capo dell’Ordine. 
Tra spiriti e luoghi antichi, Ondine viaggerà per l’Europa, affrontando le sue più grandi paure, compresa quella di un amore così forte quanto impossibile.

Chi sono i Guardiani dei Portali e perché l’Ordine si è sciolto dopo la seconda guerra mondiale? Cosa si nasconde dentro la dimora di Hasdeu, filosofo e politico romeno della fine dell’800? 
Come si sconfigge chi è già morto?

Curiosità
Alcuni dei fenomeni paranormali citati sono reali: la metafonia, ovvero le voci impresse su registratori o radio, è stata a lungo indagata da scienziati e ricercatori dell’occulto. Il castello di Hasdeu in Romania è monumento nazionale e secondo i documenti dell’epoca fu costruito sotto le indicazioni di Iulia Hasdeu, morta sei mesi prima. La giovane continuava a comunicare dall’Aldilà con il padre.

L'autrice
Valentina Barbieri ha pubblicato un racconto, "Arèl", nell'Almanacco Fantasy di Lettere Animate.

Link Utili
Per scoprire la verità sui misteri citati ne “La Maledizione di Ondine” andate sul sito del libro:
Facebook:https://www.facebook.com/pages/La-maledizione-di-Ondine/170597539758775?fref=ts
Google+: https://plus.google.com/u/0/105846946040001292336/posts

****************
Allora? Cosa ne pensate? Incuriosisce anche voi quanto me? Io dico che ci voleva proprio un libro così fuori dagli schemi e che è un romanzo che sicuramente arricchirà il mercato editoriale dei libri young adult italiani! 

6 commenti:

  1. meraviglia..devo leggerlo assolutamente!!!ce l'ho perfino!!! troverò il modo di metterlo in lista

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora Vale se ce l'hai leggilo perché credo che il genere e la storia rientrano nei tuoi gusti ;-)

      Elimina
  2. sono sicura che non ve ne pentirete!

    RispondiElimina
  3. Mi deve arrivare! Mi attira tantissimo! :) Non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi voglio sapere che ne pensi...io sono impaziente di scoprire questa storia e i suoi personaggi :-)

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!