─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

"DRC - Dark Rock Chronicles" di Marco Guadalupi

SEGNALAZIONE "DRC - DARK ROCK CHRONICLES" DI MARCO GUADALUPI

Buon pomeriggio amici del blog! Oggi vi segnalo un altro libro, molto particolare e interessante, e spero vi incuriosirà, soprattutto spero che attiri l'attenzione di coloro che amano il fantasy e la musica! Avrei potuto parlarvene da un bel pezzo, ma non mi è stato possibile perché la mail del comunicato stampa mi era finita in spam e non me ne ero assolutamente accorta...l'ho scoperta praticamente oggi. Stavolta, quindi, la mia lentezza cronica non c'entra nulla, è tutta colpa della tecnologia!

DRC - Dark Rock Chronicles

Avete mai pensato di unire la musica rock e il fantasy? Ecco, il romanzo d'esordio di Marco Guadalupi si prefigge proprio questo obiettivo. "DRC - Dark Rock Chronicles" è un romanzo sicuramente originale e ricco di elementi interessanti che varca la soglia della letteratura fantasy a testa alta e ha tutte le carte in regola per essere una lettura indimenticabile. Il libro è stato pubblicato nel 2012 da Plesio Editore e mescola tanti elementi intriganti e particolari. Inoltre, è stato presentato durante lo scorso Lucca Comics & Games, un punto di ritrovo per tutti gli amanti dei fumetti e dei videogiochi e dell'arte fantastica in generale, e prossimamente verrà tradotto e pubblicato in lingua inglese da DieGo Comics Publishing. Davvero dei bei traguardi per quest'opera tutta italiana ma dal respiro internazionale! Un vero successo nell'ambito della letteratura fantasy tricolore!
Incentrato sulle vicende del gruppo rock DRC, la storia si sviluppa in un modo del tutto innovativo e trasporta il lettore in una realtà popolata da musica, alcol, demoni e battaglie all'ultimo sangue dove gli strumenti musicali si appropriano di un ruolo tanto importante quanto stupefacente e assolutamente originale, un ingrediente che permette alla trama di acquisire sfumature urban fantasy che lasciano davvero sorpresi e incuriositi.
Questo è sicuramente un romanzo particolare e avvincente ed è proprio lo stampo fantasy-rock che mi attrae e mi spinge a voler scoprire di più su questa storia affascinante e diversa. Sì, finalmente qualcosa di davvero nuovo nel panorama letterario young adult paranormale!
Vi ricordo, inoltre, che dalla community online THE iNCIPIT, piattaforma italiana di racconti interattivi, è possibile leggere gratuitamente lo spin-off del romanzo di Marco Guadalupi, cioè "Il torneo dei Rock Guerrieri (o il ritrovamento del drago)", un racconto sfizioso che vi permetterà di dare una piccola occhiata alla realtà creata dall'autore (-> qui).


*

Titolo: DRC - Dark Rock Chronicles
Autore: Marco Guadalupi
Editore: Plesio Editore
Collana: Aurendor
ISBN: 9788890646263
Prezzo: € 13.50 (cartaceo)
Pagine: 240 p.
Genere: Romanzo
Sottogenere: Young Adult, Urban Fantasy
Anno di pubblicazione: 2012

Trama
I DRC sono uno sgangherato gruppo rock che districa la sua esistenza tra tentativi di ingaggio nei locali e quotidianità, fatta di musica, furti e donne da conquistare. A scombinare tutto ci pensa un demone dal passato glorioso. “6 anime di 6 musicisti per 6 strumenti musicali”; questo quello che reclama dai ragazzi. La band è così costretta a partecipare alle epiche battle del "Torneo dei Rock Guerrieri", dove gli strumenti diverranno vere e proprie armi letali, in una lotta all'ultimo sangue tra metallari mal assortiti, improbabili coppie country e draghi… più o meno addomesticati! Peccato che i DRC non possiedano né la strumentazione adatta, né la preparazione adeguata…

L'autore
Appassionato del fantastico in tutte le sue forme, Marco Guadalupi collabora dal 2006 con Fantasy Magazine, di cui è attivo redattore. Per Lunatica, fiera del Fantasy, è responsabile del reparto scrittura e comunicazione. Da marzo 2013 collabora con l’editore inglese DieGo Comics Publishing per il magazine digitale Kingdom of Fantasy. Ha collaborato come blogger e social media manager per Fanucci Editore e frequenta la Lupiae Comix, scuola del fumetto di Lecce. Ha pubblicato numerosi articoli e recensioni, racconti, interviste e approfondimenti su riviste, online e cartacee. A giugno 2012 ha esordito con il racconto Demon’s Rock nell’antologia Stirpe Infernale. DRC – Dark Rock Chronicles è il suo primo romanzo.

Link Utili

Non siete curiosi di saperne di più su questa storia dal fascino rock??? Io assolutamente sì! Per chi è amante del genere fantasy e vuole qualcosa che sia davvero nuovo e diverso, con un trama libera dai soliti schemi, credo che "DRC - Dark Rock Chronicles" di Marco Guadalupi sia proprio il massimo! È ciò che ci vuole per immergersi in una lettura appassionante e originale!

6 commenti:

  1. Io leggo Fantasy Mazine tutti i giorni, ma non sapevo che questo redattore avesse scritto un lbro. Mi sarà sfuggito. Comunque l'editore Plesio non lo conoscevo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche io conoscevo l'editore ed è stato una bella scoperta...ho visto sul sito che ci sono molti titoli interessanti ^-^

      Elimina
  2. Ma sembra magnifico!!! Ti attira tantissimo! Devo assolutamente procurarmelo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sembra davvero interessante! Decisamente originale e particolare come storia ^-^

      Elimina
  3. Ciao! Grazie per la segnalazione :) In ogni caso buona lettura!
    Lo spin-off (che potete leggere e comprendere anche senza aver letto DRC) è quasi concluso, manca solo il finale.


    un saluto e ancora grazie
    Marco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marco!
      Figurati...è stato un piacere segnalare il tuo romanzo ^-^
      Grazie mille per essere passato e anche per l'informazione sullo spin-off ;-)
      Un saluto anche a te!

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!