─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

"Mermaid" di Michele Vitale

SEGNALAZIONE AGGIORNAMENTO PLAYLIST

Buona sera, amici! Ogni tanto rispunto dall'abisso :D scusate la latitanza degli ultimi giorni, ma sono sommersa dagli impegni e non mi rimane un attimo da dedicare al blog. E sono dispiaciutissima per questo :-( spero che il blog non si arrabbi troppo con me per averlo un po' messo da parte!
Questo poi è un post che devo pubblicare da giorni e giorni, sono in ritardissimo...

Mermaid: la ragazza che veniva dal mare

Vi ricordate del romanzo di prossima uscita del giovane Michele Vitale? Spero di sì, altrimenti per chi ha poca memoria trovate qui la mia segnalazione in anteprima. Mermaid: la ragazza che veniva dal mare è il primo volume di una trilogia fantasy e young adult con protagoniste le sirene che uscirà a Gennaio 2014. In attesa di scoprire la storia di Leila e Tom, l'autore ha deciso di intrattenerci con dei brani che l'hanno accompagnato nella stesura del libro e, quindi, di rendere nota la playlist. Ogni mese sarà annunciata una canzone strettamente legata al romanzo e oggi vi lascio il brano di Novembre.
Vi ricordo, inoltre, che è disponibile già da tempo L'incidente in mare, un racconto prequel contenente anche un'anteprima del romanzo, scaricabile gratuitamente dal sito di Michele Vitale, che racconta l'arrivo alla baia di Aglesia della giovane sirena Leila e del suo primo incontro con Tom. Io l'ho già letto e l'ho trovato piacevolissimo, quindi vi lascio il mio pensiero in merito che avevo già inserito nell'altra segnalazione (ma rinfrescare le idee non fa mai male!):

Mi è davvero piaciuto. Come ho già precisato, ho un debole per la figura della sirena e per me è stata una gioia immergermi in quell'atmosfera marina che Michele Vitale descrive con molto bravura e suggestione. Ho trovato il prequel scorrevole e ben scritto, ho apprezzato molto Leila come personaggio e non vedo l'ora di saperne di più sul suo mondo acquatico, e mi è piaciuta anche l'aura di mistero che avvolge l'intera sequenza narrativa. Un assaggio semplice ed evocativo che incuriosisce e lascia la voglia di scoprire come proseguiranno le vicende e quali misteri si celano nel mare!

E infine vi lascio il brano di Novembre che fa parte della playlist di Mermaid e il cui video trovo adattissimo all'ambientazione!

Novembre
"Anything Could Happen" di Ellie Goulding

****************

11 commenti:

  1. Il libro sembra carino, la canzone non mi piace :/

    RispondiElimina
  2. Sì che ce lo ricordiamo! :)
    Il prequel a me era piaciuto! :D
    Non vedo l'ora che sia gennaio!
    Il video è davvero azzeccato! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah :D grazie Jaqueline!!! Hai buona memoria!
      Sì...il video è veramente adatto al romanzo...sembra fatto appositamente per questa storia ^-^

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Grazie mille The Secret Door ;)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!