─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Il Pensatoio #18 (Christmas Express #13)

Ciao a tutti! Oggi vi lascio un piccolissimo post in cui ho condiviso una delle mie scene cinematografiche preferite. Spero vi piaccia! E stasera vi aspetta la canzoncina ^-^
Buon tredicesimo appuntamento con il Christmas Express!

C'è una cosa che mi accomuna ad Albus Silente, straordinario mago della saga di "Harry Potter", ed è una caratteristica che spesso mi causa il mal di testa. Forse voi ora starete pensando che è l'intelligenza impressionante. Mmm...non credo, no, proprio no. Non è questo. L'arguzia? Neanche. L'eccelso spirito d'osservazione? Magari. Ciò che condivido con Silente è la mente affollata dai pensieri. Una testa piena zeppa di ricordi e aneddoti e frammenti di vita che si accavallano nel mio cervello e cominciano davvero a stare un po' strettini. Insomma, mi ci vuole un posto in cui riversare alcuni di questi pensieri! Ho pensato, quindi, di creare questa rubrica in cui stipare tutti quei ricordi che vorrei condividere con voi e che, spesso, creano una confusione esasperante nella mia povera testa babbana. "Il Pensatoio" è una rubrica in cui raccoglierò tutti questi pensieri che possono essere scene di film o serie tv o anime, brani di libri, poesie, canzoni, dipinti, citazioni... insomma, tutto quello che comincia a straripare dal mio cervello, ma che continuo a conservare gelosamente perché sono tra i ricordi "fittizi" più importanti e preziosi che possiedo e che mi hanno regalato tante emozioni.

Il ricordo che ho estratto oggi dalla mia testolina è...

~*~

Scena tratta dal film "Edward mani di forbice"

Edward mani di forbice è un film meraviglioso, uno dei miei preferiti in assoluto, forse il capolavoro più capolavoro di Tim Burton. Poetico, triste, magico e dolce. È un film che tutti dovrebbero vedere almeno una volta nella vita, una pellicola che insegna molto e che parla d'amore, di diversità, di comprensione e di accettazione. Una favola gotica che incanta, emoziona e commuove. Ho scelto di condividere con voi questa scena perché è una di quelle che amo di più in assoluto e perché è molto natalizia. La musica che accompagna la sequenza è stupenda e toccante, si intitola The Ice Dance ed è stata composta dal talentuoso Danny Elfman. Una gioia per le orecchie. Quando guardo questa parte mi viene sempre da piangere...è così bella e malinconica...unica nel suo genere. E vedere questo film durante il Natale è quasi d'obbligo perché è una bella favola. La qualità del video purtroppo non è granché, ne avevo trovato un altro migliore ma non era disponibile il codice per condividerlo, quindi mi sono dovuta accontentare. Se volete vedere la versione più buona, potete vederla qui.


~*~

8 commenti:

  1. Anch'io mi emoziono in questa scena, che tra l'altro riprende un po' il finale. A partire dall'effetto neve del ghiaccio tagliato alla rivelazione dell'opera. Per non parlare della musica: mi fa venire la pelle d'oca! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è vero *-* la musica è da brividi...mi fa piangere :-)

      Elimina
  2. Io non o mai visto fino alla fine quel libro!! sono una vergogna!! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooooooooooo...Mary, che mi combini??? :D La prossima volta guardalo tutto...è stupendo *-*

      Elimina
  3. E' meravigliosa! La musica anche è stupenda! Anche se devo confessare che non ho mai visto il film... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nilla, devi guardarlo assolutamente...vedrai che ti piacerà ^-^

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!