─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

"Mermaid" di Michele Vitale

SEGNALAZIONE AGGIORNAMENTO PLAYLIST

Buongiorno e buona domenica a tutti! Oggi è un giorno di fuoco, il più stressante di tutti, quindi non sarò presente su blogger, ma ho lasciato programmato questo post e un altro più tardi, quindi il blog non resterà inattivo. Spero che il vostro weekend si stia svolgendo nel migliore dei modi...io non vedo l'ora che arrivi domani per potermi dedicare ai vostri spazi e al mio con maggiore attenzione.
Per ora vi auguro una buona domenica ^-^

Mermaid: la ragazza che veniva dal mare

Eccoci arrivati all'annuncio dell'ultimo brano legato a Mermaid, saga fantasy scritta da Michele Vitale (già autore di Emma, qui la mia segnalazione), che vedrà la luce molto presto. Gennaio 2014. Segnatevi questa data, mi raccomando!!! Io sono in spasmodica attesa di scoprire la storia racchiusa nel primo volume: Mermaid: la ragazza che veniva dal mare. Vi ricordate? Ve ne ho già parlato parecchie volte, ma qui trovate la mia segnalazione in anteprima se ve la siete persa e qui l'aggiornamento della playlist di Novembre.
Questo bel romanzo racconta la storia d'amore e d'avventura di Tom, un ragazzo umano, e Leila, una giovane sirena che arriva casualmente alla baia di Aglesia e qui salva il giovane da un pericoloso incidente. Volete saperne di più sul salvataggio e il primo incontro tra i due? Benissimo! Qui trovate L'incidente in mare, racconto prequel del romanzo scaricabile gratuitamente. Ma se volete intanto capire meglio di cosa si tratta, vi lascio ancora una volta un estratto piccino della mia opinione:
Mi è davvero piaciuto. Come ho già precisato, ho un debole per la figura della sirena e per me è stata una gioia immergermi in quell'atmosfera marina che Michele Vitale descrive con molto bravura e suggestione. Ho trovato il prequel scorrevole e ben scritto, ho apprezzato molto Leila come personaggio e non vedo l'ora di saperne di più sul suo mondo acquatico, e mi è piaciuta anche l'aura di mistero che avvolge l'intera sequenza narrativa. Un assaggio semplice ed evocativo che incuriosisce e lascia la voglia di scoprire come proseguiranno le vicende e quali misteri si celano nel mare!
Perfetto...adesso che vi ho rinfrescato la memoria, torniamo a parlare del vero e proprio romanzo ;-). Come vi dicevo, il libro è incentrato su una figura fantasy veramente meravigliosa: la sirena. Chi non ama le sirene??? Insomma, sono tra le più meravigliose creature immaginarie (io spero esistano anche nella realtà :D) che si possano trovare in un racconto e donano alla narrazione quel tocco magico e acquatico che calamita l'attenzione di un lettore come poche altre cose sanno fare. È inevitabile, quindi, che io sia più che ansiosa di conoscere Leila e il suo mondo, Tom e i suoi dubbi, e i numerosi ostacoli, avventure e pericoli che dovranno affrontare insieme per vivere il loro amore.
E poi avete visto la cover? No??? Non sapete che vi state perdendo! Qui trovate il post con la Cover Reveal e la trama ufficiale, ma in ogni caso, come avrete potuto notare, ho inserito l'immagine anche in questo post, quindi tranquilli! La meravigliosa copertina, perfetta per la storia, è stata realizzata dalla talentuosa Violet Nightfall che ha ormai da tempo avviato il suo Purple Monkey Studio sbizzarrendosi in creazioni grafiche veramente professionali e stupende. 
Ma adesso basta ciarlare perché questo post è molto ricco e non voglio togliere altro tempo alle musiche, alle parole e alle immagini che sapranno trasmettervi molto più di quanto potrei fare io con chilometri di chiacchiere :D

Ecco, quindi, il brano di Dicembre (io adoro questa canzone...è bellissima e intensa *-*) reso noto dall'autore, che motiva la sua scelta con queste romantiche parole:

"Amare qualcuno senza condizioni, è quello che decide di fare Tom, lui ama Leila senza condizioni, dando poca importanza al fatto che sia una sirena... Quando c'è di mezzo l'amore, tutto il resto non conta... Un paio di squame viscide, non possono cambiare un sentimento vero..."


Dicembre
"Unconditionally" di Katy Perry

*

Allora, adesso voglio presentarvi anche  la poesia che aprirà il romanzo, versi meravigliosi e delicati del poeta Enrico Heine che parla di Lorelei, una sirena che viveva nel fiume Reno. Non conoscevo questa poesia, ma ringrazio Michele per avermela fatta scoprire perché è veramente molto molto bella e perfetta per la storia di Mermaid...la musica di sottofondo è calma e rasserenante e insieme allo sfondo e alle parole liriche e suggestive si crea un effetto unico. Prendetevi due minuti e guardate il video, ve lo consiglio caldamente ^-^


*

Infine, qualche informazione sul romanzo, la cui uscita è prevista per Gennaio 2014:


Trama
È estate quando l'intera baia di Aglesia rimane sotto shock dagli eventi che si abbattono sulla cittadina, nelle acque profonde che bagnano la riva. Morti strane, violente e sospette si susseguono a ritmi costanti, scombussolando la quotidianità degli abitanti che cercano una spiegazione a quegli strani eventi. La risposta a quelle morti però, sembra averla trovata Tom, diciottenne introverso ed unico sopravvissuto agli strani incidenti. Che cos’è che distrugge le barche e dilania i corpi degli sciagurati che vengono uccisi!? Secondo Tom, la minaccia viene dal mare, popolato da branchi di sirene assassine… Ma nessuno gli crede, a cominciare da suo padre, l’uomo di cui Tom ha profonda stima e fiducia. Ma se gli altri hanno ragione… se le sirene non esistono… allora chi è Leila, la ragazza che gli ha salvato la vita il giorno dell’incidente!? Tom lo sa. È una sirena. Ma non come le altre. Lei è bella, buona e… spaventata. Le sirene malvagie le stanno dando la caccia e lei non ha saputo far altro che rifugiarsi fra le braccia del giovane pescatore. Ma cosa succederà quando gli abitanti di Aglesia scopriranno la verità su di lei? Tom è pronto a difenderla, anche se significa andare contro la sua stessa natura, perché, in fondo al suo cuore, sa già di essersene innamorato. 
Avvincente e misterioso, La ragazza che veniva dal mare è il primo volume della saga di Mermaid.

L'autore
Nato nel 1995 ad Altamura, un piccolo paesino in provincia di Bari conosciuto per il suo buon pane che non manca mai sulle tavole delle famiglie, Michele sin da piccolo ha ammirato i libri e il profumo della carta stampata cominciando la sua avventura letteraria con "Zanna bianca" di Jack London per poi giungere sino a Guillaume Musso, di tutt'altra vena artistica. Frequenta un istituto tecnico commerciale che non ha nulla a che vedere con la letteratura e la scrittura, bensì con conti matematici e partita doppia, ma questo non influisce su ciò che scrive. Ha cominciato a scrivere all'età di 14 anni e da allora non si è mai fermato.

Link utili

****************

8 commenti:

  1. Questo libro mi ispira tantissimo *_* la cover è splendida!
    Ma esce in edizione cartacea a gennaio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Leda ^-^
      Il libro esce sia in edizione cartacea che digitale, ma come ti ha già scritto anche Michele l'ebook sarà il primo a vedere la luce! Hai ragione...la cover è bellissima!

      Elimina
  2. Come sempre meravigliosa *-* Grazie Monia :)

    Per risponder a Dreaming Fantasy, ho previsto sia la versione eBook che cartacea ^-^

    L'eBook uscirà naturalmente prima, per la versione cartacea, invece, bisognerà aspettare qualche settimana in più ^-^"

    RispondiElimina
  3. Sì davvero bella la cover,e di ispirazione la trama :) In attesa della versione cartacea!
    Buona Domenica! xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Saji ^-^ benvenuta sul blog!
      Sono contenta che il libro ti ispiri...io non vedo l'ora di leggerlo :D
      A presto!

      Elimina
  4. ok, questo libro mi ispira! e concordo sulla cover, davvero molto carina!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!