─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

"L'anima tra le aquile - L'onore del sangue" di Antonio Renna

SEGNALAZIONE "L'ANIMA TRA LE AQUILE - L'ONORE DEL SANGUE" DI ANTONIO RENNA

Buon venerdì amici! Oggi è un buongiorno di pioggia, o perlomeno dove abito io si sta svolgendo il Diluvio Universale :D! Però, fortunatamente, sono almeno riuscita a ritagliarmi dieci minuti per scrivere un post piccino piccino ma che ha per protagonista un libro molto interessante e che personalmente non vedo l'ora di leggere.

L'anima tra le aquile - L'onore del sangue

Carissimi, sapete quanto io ami le storie che mescolano luoghi puramente fantasiosi e percorsi di crescita e riscatto, e L'anima tra le aquile - L'onore del sangue, romanzo d'esordio di Antonio Renna, mi sembra proprio appartenere a questo filone. Il libro, già precedentemente pubblicato in brossura nel 2010 dalla casa editrice Albatros Il Filo e ora disponibile in ebook in una nuova veste, è sicuramente uno dei più interessanti del panorama fantasy italiano. Già solo il titolo, così poetico ed evocativo, contribuisce a scatenare nel lettore una forte curiosità, ma leggendo la trama l'interesse sale alle stelle.
Protagonista della storia è Helcolai, un ragazzo di origini umili che ha un sogno da realizzare: far parte dell'Ordine dei Dragoni Bianchi. Che cos'è? Una congrega di cavalieri asceti molto prestigiosa e al contempo impegnativa a cui possono accedere solo i migliori. Helcolai, nonostante le difficoltà personali, riesce ad essere ammesso in questa cerchia ristretta, ed entrerà così a far parte di un mondo che ruota attorno alla preghiera e alla spada, una realtà che gli permetterà di riscattare sé stesso e di superare finalmente il dolore che lo accompagna da sempre.
Non si può rimanere indifferenti davanti a un intreccio così solido e dai toni epici e, allo stesso tempo, intimi. Questa è una storia che chiama a sé il lettore, di qualsiasi tipo ma soprattutto colui che ama i fantasy puri e che cerca in un libro una dimensione nuova e tutta da scoprire, con un protagonista che deve affrontare i pericoli esterni ma soprattutto sé stesso e che riesce, nonostante la sofferenza, a innalzarsi al di sopra del suo destino. L'anima tra le aquile - L'onore del sangue, primo volume di una meravigliosa saga, è disponibile in diversi formati digitali su alcuni siti web (potete scaricarlo in pdf anche dal sito ufficiale della saga, che vi consiglio in ogni caso di visitare perché ci sono molte curiosità, tra cui le immagini dei luoghi che hanno ispirato l'autore nella stesura), su Kobo Store e su Google Play.
È un affascinante affresco storico-fantasy in grado di ammaliare con la sua mitologia e la sua diversità, una storia originale e ricca di antichi valori che può solo essere letta e amata! Una delizia per gli appassionati del Medioevo e della figura mitica e leggendaria del Cavaliere!

*

Titolo: L'anima tra le aquile - L'onore del sangue (I volume)
Autore: Antonio Renna
Editore: Siti Web + Kobo Store + Google Play
ISBN: ---
Prezzo: Ebook scaricabile gratuitamente
Pagine: 191 p.
Genere: Romanzo
Sottogenere: Fantasy
Anno di pubblicazione: 2010-2011-2013

Trama 
"Anno settantesimo del Quarto Evo. Città di Eriburgo, capitale del Regno di Batenoria. Sono passate da circa un quarto d'ora le tre della notte. Il cielo piange a dirotto".
Helcolai è un ragazzo di umili origini che, a causa di un evento potenzialmente infausto, riuscirà a coronare il suo sogno: entrare nell'Ordine dei Dragoni Bianchi, un'elite di guerrieri asceti. I quattro anni di Noviziato, imbevuti di spada e preghiera, lo cambieranno radicalmente facendolo crescere anzitempo. Nell'Ordine ritroverà se stesso e la forza di annegare un dolore che lo ha segnato per il resto della sua vita.
Antonio Renna getta le basi, con questo "L'anima tra le aquile", per costruire un mondo con la sua storia, le sue tradizioni, la sua mitologia e geografia, oltre che le scienze.

L'autore
Antonio Renna, classe 1982, palermitano e laureato in Psicologia. Si è occupato di grafica digitale, game design, cortometraggi e animazione 2D/3D per diversi anni.

Link Utili

****************

3 commenti:

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!