─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

TV-Bites #1

Buon pomeriggio, amici ^-^! Dal momento che l'influenza mi costringe a ciondolare in uno stato di apatia e sonnolenza, però non mi va di stare a letto a rigirarmi i pollici, ho deciso di postare una rubrica che è in cantiere da tempo immemore. Ma più tardi conto di mangiare il pane con la Nutella, se volete saperlo; se desiderate farmi compagnia, siete ben accetti.
È da quando ho aperto il blog che necessito di uno spazio dove parlare di serie tv e altre cosette del genere, ma non so perché non mi sono mai decisa a fare una rubrica di questo tipo. Molto del problema stava nel nome...cioè, io senza avere un nome che mi piace non permetto alle rubriche di prendere il volo e così ho rimandato e rimandato. Ma il nome non mi veniva proprio; alcuni carini che avevo pensato erano già occupati, altri non mi piacevano e...buuuuuuuuuuuu. E niente...gira di qua, gira di là...alla fine il problema è diventato doppio perché ad un certo punto non volevo più solo una rubrica in cui parlare delle serie tv che mi piacciono, ma anche uno spazio dove parlottare delle novità, delle serie tv appena iniziate, di una puntata specifica, o di un finale. Quindi, sono nate due rubriche differenti: una per le mie serie tv del cuore e che ovviamente ho concluso, e una per tutto il resto, dove darò degli antipastini o degli aggiornamenti in fatto di serial.
Sto rileggendo la spiegazione e comprendo che non ci si capisce un tubo, ma tanto voi non ci farete caso, no? :D

TV-Bites è una rubrica che riguarda il mondo dei serial televisivi. Qui parlerò delle novità, dei prossimi arrivi, delle mie ultime visioni e/o scoperte in fatto di serie tv. Insomma, dei piccoli "morsi" all'universo seriale.


●●●◊− Witches of East End ◊●●●
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
Fantasy | Soprannaturale | Mystery | Romance

●●●◊◊◊●●●

Ebbene sì, oggi voglio parlarvi di una serie che ho scoperto il mese scorso e che mi sono fumata in una settimana. È diventato uno dei miei serial preferiti in assoluto, è come una droga e non vedo l'ora che arrivi Ottobre per vedere la seconda stagione. Witches of East End (qui da noi Le streghe dell'East End) è un telefilm incentrato sulla magia che mi ha completamente rapito. Sarà perché ho una passione smisurata per le storie che vedono protagoniste le streghe oppure perché contiene molti degli elementi che cerco in un intreccio...non so. Quello che so è che me ne sono innamorata e che ho visto una puntata dietro l'altra come se la mia vita dipendesse da essa e devo dichiarare la mia assuefazione totale. 
La serie si basa sul libro omonimo di Melissa de la Cruz, un'autrice che mi è sempre capitata davanti agli occhi, ma su cui non mi sono mai soffermata molto, ma dopo aver visto il telefilm ho deciso che leggerò il libro il prima possibile. Non so quanto la trama televisiva sia fedele a quella originale, ma in ogni caso voglio saperne di più. È un telefilm rivolto principalmente alle donne, infatti si segue il punto di vista delle quattro streghe della famiglia Beauchamp, e io la reputo una storia completa: c'è amore, destino, magia, mistero, pericolo, avventura. Su di me ha fatto immediatamente presa, tanto che ne ho parlato subito a mia cugina convincendola a iniziarla, ma lei non ne è rimasta soddisfatta, quindi non ve la prendete con me se lo guardate e non vi piace :D ognuno ha i suoi gusti!
Le protagoniste di questo serial sono Joanna Beauchamp (interpretata dalla brava Julia Ormond), le sue figlie Freya (la bella Jenna Dewan Tatum) e Ingrid (la dolce Rachel Boston), e la sorella Wendy (la simpaticissima e perfetta nel ruolo Mädchen Amick). Sono quattro streghe potentissime e vivono a East Heaven, una città dove non succede mai niente. Freya lavora come barista in un locale ed è fidanzata con un bravissimo e ricchissimo dottore del luogo, mentre Ingrid è una studiosa e lavora nella biblioteca pubblica. Sono molto diverse tra loro: la prima è romantica e melodrammatica, la seconda è razionale e pratica. La loro vita subisce una scossa quando vengono improvvisamente a sapere di avere dei poteri soprannaturali. Joanna, infatti, per proteggerle da una maledizione che incombe su di loro da secoli e che le condanna a morire prima dei trent'anni e a rinascere di continuo, ha scelto di manomettere la loro memoria e di non rivelare la loro natura per cercare di cambiare il corso del destino. Ma quando un nemico del passato inizia a minacciare la tranquillità della famiglia, Wendy, che è stata lontana per moltissimo tempo, decide di tornare dalla sorella e di farle capire che è arrivato il momento di agire e permettere alle due ragazze di ricordare chi sono veramente. Nel frattempo, in occasione del fidanzamento di Freya, arriva in città Killian (l'affascinante Daniel Di Tomasso), il fratello del suo fidanzato Dash (il posato Eric Winter), e questo stravolge ogni cosa; Killian, infatti, è l'uomo che la ragazza ha iniziato a sognare da tempo e che sembra risvegliare in lei qualcosa di antico e incancellabile...
Questa è in breve la trama del pilot, anche se ho omesso tanti particolari. Da qui le vicende si snodano in modo frenetico, mentre lo spettatore fa la conoscenza di incantesimi e formule magiche insieme alle due neo-streghe e gli eventi si arricchiscono continuamente di suspense e intrighi, trascinato tra presente e passato. Pur essendo consapevole che non è esente da difetti, io ho adorato ogni cosa di questo telefilm, dalla sceneggiatura ai personaggi (in particolare Wendy!), dalle ambientazioni alla colonna sonora, dal cast alla regia, ma l'elemento che più mi ha intrigato e ammaliato è sicuramente la magia. Amo follemente le streghe, gli incantesimi in latino, le pozioni e trovare tutto questo in una storia così intrigante e ben strutturata è stata una gioia per gli occhi e mi ha permesso di fangirlare contenta per giorni. Infine, non posso non citare il romanticismo presente nella storia: quando si tratta di storie d'amore, ormai ci vado cauta perché mi sembrano tutte uguali e piatte, ma il legame che lega Freya e Killian, anche se da una scena della prima puntata si intuiva più o meno cosa fosse, mi è piaciuto tantissimo *-*! Non dico che è la storia d'amore più originale del pianeta né che sia priva di cliché, ma secondo me è stata sviluppata così bene da risultare magica ed emozionante. Una di quelle storie dove il destino è al centro di tutto.
Che dire? Io ve la consiglio! Se amate le streghe, siete romantiche, vi affascinano le ambientazioni degli Stati Uniti del Sud e avete una predilezione per tutto ciò che riguarda la magia e il mistero, allora potrebbe fare per voi. La prima stagione è formata solamente da dieci episodi, che sono già stati trasmessi sia in patria nell'Ottobre del 2013 sia in Italia, ma la serie è già stata rinnovata per una seconda stagione in quanto gli ascolti sono stati molto soddisfacenti. Io non vedo davvero l'ora che ricominci; quando ho finito di vedere le puntate disponibili, ho pensato che non avrei mai potuto resistere fino all'autunno, anche perché si chiude con un bel cambiamento e molte sono le domande che restano a frullare in testa, quindi vorrei saziare subito la mia curiosità, ma d'altronde non è che ho molta scelta :D

●●●◊◊◊●●●


●●●◊◊◊●●●


6 commenti:

  1. Che carina questa nuova rubrica!!! *___*
    Di questa serie ho visto alcune puntate random, e mi sembrava carina, ma prima volevo riuscire a leggere i libri e quindi ho sempre rimandato, ma quasi quasi ci faccio un pensierino :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Siannalyn *-* a me la prima stagione è piaciuta molto, ma ho un debole per le streghe, quindi forse non faccio testo :P comunque se dovessi scegliere la consiglierei sicuramente! Anche io voglio leggere la serie della de la Cruz...poi sono curiosa di vedere quanto la storia del serial è fedele a quella originale :D

      Elimina
  2. Ciao bella!
    Anche noi abbiamo recensito questo telefilm nel blog anche se personalmente non l'ho ancora visto, perché sai le streghe non mi hanno mai ispirata però le ambientazioni nel sud degli Stati Uniti sì ;p. Il promo e la tua recensione mi piacciono ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Violet ^-^ non sapevo che anche voi avevate parlato di questa serie...devo assolutamente trovare il post! Davvero le streghe non ti ispirano??? Pensa che invece io le adoro *-* comunque, anche se la magia non ti fa impazzire, mi sento di consigliarti la visione perché è un telefilm molto carino e intrigante. Se poi lo vedi fammi sapere!

      Elimina
  3. Mi piace questa nuova rubricaaa! Adoro le serie tv *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara ♥ so che condividi il mio amore per i telefilm!!! Un'altra dipendenza in comune, no? :D

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!