─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Segnalazione "William Killed the Radio Star" di Pietro Gandolfi

Buonasera e rieccomi qui ^-^ come potete immaginare, sto indietrissimo con tutto e devo recuperare in fretta. Oggi è una giornata all'insegna dell'horror :D infatti, eccomi con un'altra segnalazione dalle sfumature decisamente rosso sangue.

William Killed the Radio Star

Se siete amanti di quell'horror estremo che si mescola al thriller più crudo, allora William Killed the Radio Star credo proprio faccia per voi. Intriso di suspense e scene inquietanti e terrificanti, il libro di Pietro Gandolfi saprà come togliervi il sonno e trascinarvi in un incubo nebbioso insieme Jazz, il protagonista della storia. La cover già preannuncia spargimenti di sangue e luoghi desolati dove la paura è l'unica compagnia: basta dare un'occhiata alle impronte insanguinate che si stagliano nitide sulla neve per comprendere che in questo romanzo gli elementi predominanti sono facilmente riconducibili all'horror classico. Ma questo libro ha una marcia in più. Infatti, si trova nella collana Morte a 666 giri della Dunwich Edizioni, quindi mescola tra loro elementi molto particolari: musica e terrore. Un quadro niente male, no?
Disponibile in formato cartaceo e digitale, William Killed the Radio Star si preannuncia come un'avventura mozzafiato dove il nemico è qualcosa di indefinito e la realtà è più oscura dell'incubo peggiore.



*

Titolo: William Killed the Radio Star
Autore: Pietro Gandolfi
Editore: Dunwich Edizioni
Collana: Morte a 666 giri
Prezzo: € 9,90 (cartaceo) - € 2,49 (ebook)
Pagine: 204 p.
Genere: Romanzo
Sottogenere: Horror
Anno di pubblicazione: 2014

Trama
Little Wood è un piccolo angolo di paradiso immerso nelle foreste del nord, un posto dove chiunque può trovare pace e serenità. Ma non Jazz. Per lui, DJ di colore trapiantato dalla Lousiana, una normale notte di diretta si trasformerà in un incubo. Perché qualcuno lo odia nel profondo, perché qualcuno deciderà di chiudere i conti in sospeso con lui. 
Trovandosi di fronte a una minaccia che non dovrebbe esistere, Jazz sarà costretto a combattere per sé e per le persone che ama, pronto a sacrificare tutto, persino la vita. Ma chi è la presenza che si aggira nella stazione radio come uno spirito inquieto? E perché il nome di William Heart, cantante e piccola leggenda locale, continua a tormentarlo come il ritornello di un'odiosa canzone? 
Quando Jazz lo scoprirà si pentirà di aver abbandonato la sua casa per rifugiarsi nella fredda ostilità di Little Wood. 
"Non credo di esagerare nel definire la storia narrata in questo av­vincente romanzo un piccolo capolavoro horror, all’insegna della claustrofobia e dell’indagine psicologica." (Luigi Milani)

L'autore
Pietro Gandolfi nasce e vive a Piacenza e fin da bambino nutre una grande passione per tutto ciò che è horror. Cresciuto coi fumetti, ro­manzi e film degli anni ’80 decide di tentare la sua strada nel mondo della letteratura: nel 2013 pubblica l’antologia personale Dead of Night e il primo romanzo La Ragazza di Greenville, comparendo nel frattempo anche su diverse antologie. Per lui l’horror è crudele e senza compromessi, ma in fondo lo tro­va anche molto divertente. Con lo pseudonimo di Lord è il leader della Epic Metal Band Bringer of War.

Link Utili

****************

4 commenti:

  1. Ciao Ancella!!! Ottima segnalazione questo libro mi intriga moltissimo ^^ E' da un po' che non leggo thriller lo inserisco in wishlist

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jerry ^-^ sono felice che il libro ti ispiri! Come sai non è proprio il mio genere, ma sono convinta si tratti di un romanzo di qualità!

      Elimina
  2. Questo sembra davvero interessante, lo terrò d'occhio! :) E complimenti per la grafica (ero un po' che non venivo a curiosare qui :( e quindi me ne sono accorta solo ora, ma è veramente bella! *__*)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Siannalyn :-) ma grazie mille *-* sono super felice che ti piaccia!!! Volevo qualcosa di più leggero visivamente...l'altra grafica mi aveva stancato :P

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!