USCITE IN LIBRERIA PER LA NEWTON COMPTON
Esce oggi, in versione tascabile nella collana "Gli Insuperabili" della Newton Compton, il romanzo per ragazzi scritto da Adam Jay Epstein e Andrew Jacobson "The Familiars". Non è una novità, ovviamente; il libro, infatti, è già stato pubblicato nel 2011 nella collana "Nuova Narrativa Newton", ma ora il prezzo di copertina dimezzato potrebbe invogliare coloro che ancora non l'hanno letto a cimentarsi in questa narrazione avventurosa. Avevo notato questo libro su Anobii molti mesi fa e l'avevo inserito nella mia lista desideri perché aveva stuzzicato la mia curiosità. Infatti, la copertina è adorabile e la trama sembra originale e interessante! In più, il fatto che i protagonisti sono animali gli fa guadagnare punti in partenza! Ci sono alcuni elementi che mi ricordano un pò le atmosfere di Harry Potter e un pò l'anime "Zero No Tsukaima" per via del famiglio! Anche se so che niente potrà rievocare la magia creata dalla Rowling, vado sempre alla ricerca di romanzi che, in qualche modo, possano farmi entrare in mondi fantasy originali e questo libro sembra avere tutte le carte in regola per riuscirci!
Titolo: The Familiars
Autore: Adam Jay Epstein - Andrew Jacobson
Editore: Newton Compton
Collana: Gli Insuperabili
ISBN: 978-88-541-4274-9
Pagine: 256 p. Prezzo: € 5,90
Genere: Romanzo
Sottogenere: Fantasy
Anno di pubblicazione: 2012
Trama
Aldwyn è un gatto randagio che vive alla giornata nella terra di Vastia.
Mentre sta scappando dalle grinfie di un accalappiagatti, finisce in un negozio che vende famigli, animali con poteri magici che da sempre accompagnano maghi e streghe nelle loro avventure. Ma Aldwyn non sa nulla di magia: lui sa solo rubare il pesce, dormire sui tetti e fuggire da cani e pescivendoli infuriati. Eppure, tra tanti altri animali, il maghetto Jack sceglie proprio lui e lo conduce a Stone Runlet, dove il potente mago Kalstaff guida una famosa scuola di stregoneria. Tra i suoi apprendisti ci sono anche Marianne e Dalton, con i loro famigli: una rana pasticciona, Gilbert, che dovrebbe avere la capacità di predire il futuro, e una ghiandaia blu, Skylar, saccente e altezzosa. Ma il mago non avrà il tempo di insegnare ai suoi allievi tutto ciò che sa. Tre stelle che danzano in cielo annunciano infatti che un’antica profezia sta per compiersi. Tutta Vastia è in pericolo e solo tre giovani eroi potranno salvarla. E quando i maghi verranno rapiti, toccherà ai tre famigli partire per un’incredibile avventura, affrontando orrobestie furiose, streghe cannibali, occhi volanti e tutti i pericoli che la magia nera può scagliare sul loro cammino…
----------------------------------------------------------------------------
Per quanto riguarda le vere e
proprie uscite, invece, troverete da oggi un titolo che renderà felici molte
ragazze innamorate della trilogia creata dall'autrice italiana Federica Bosco.
Sugli scaffali delle librerie arriva, infatti, l'epilogo della romantica storia
di Mia, pubblicata dalla Newton Compton nella collana Anagramma! La copertina è
davvero stupenda, sia per il verde dello sfondo che per l'abito gotico-fiabesco
della ragazza! Conquista senza ombra di dubbio!
Titolo: Un amore di angelo
Autore: Federica Bosco
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
ISBN: 9788854140912
Pagine: 384 p. Prezzo: € 9,90
Genere: Romanzo
Sottogenere: Fantasy
Anno di pubblicazione: 2012
Trama
"Libera di danzare senza schemi e regole ferree, libera di studiare con chi volevo senza più obbedire ai canoni rigidissimi delle scuole prestigiose o ai capricci di insegnanti frustrati, libera di esprimere me stessa". Mia ha avuto l'occasione che attendeva da sempre: un'audizione alla Royal Ballet School. Ma quando si è trovata su quel palco, quando ha capito che la possibilità di entrare in quella scuola era a portata di mano, ha sentito di non voler rinunciare alla libertà di danzare senza regole, vincoli, costrizioni. Accanto a lei, anche nelle decisioni più difficili, c'è sempre stata la voce di Patrick, eterea presenza che non la lascia mai. Dopo il suo "no" alla Royal, per Mia può iniziare una nuova vita: lei e Nina, superate finalmente tutte le incomprensioni che le avevano divise, decidono di trasferirsi a Londra. Mia trova una scuola d'arte che la entusiasma, la Brit, mentre Nina prova a frequentare un corso di giornalismo. Ma Londra non è solo divertimento e cambiamenti: le due amiche dovranno anche affrontare la difficile gravidanza di Nina. A sostenerle, come sempre, ci sarà l'incorporea figura di Patrick. Finché un giorno...
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!