Clock Rewinders è una rubrica ideata dai blog One Book Bender e 25 Hour Books (io l'ho scoperta su Liberamente parlando di libri) e riassume in poche e semplici informazioni ciò che di significativo è accaduto durante la settimana appena trascorsa sul mio blog e sui blog che seguo, e include le mie letture ed entrate libresche e altre cose interessanti che potrò inserire a mio piacimento.
Buongiorno cari miei e buon lunedì! Iniziare la settimana è sempre faticoso dopo aver assaporato il riposo del weekend, ma è sempre bello ritornare ai nostri impegni! Come vanno le vostre letture? Le mie procedono a rilento, come al solito in questi ultimi mesi... uff! Mi sono posta un obiettivo allucinante: leggere "Il conte di Montecristo" in una sola settimana. Non ce la farò mai, già lo so, ma voglio provarci! Non chiedetemi il perché tanto non lo so nemmeno io. Ho iniziato il romanzo la settimana passata, ma ho letto solo il primo capitolo, quindi mi rimangono la bellezza di... non so... seimila pagine??? No, vabbé, di meno per fortuna!!! :D Però, sempre un'infinità! Vediamo se vincerò questa sfida ;-)
Buongiorno cari miei e buon lunedì! Iniziare la settimana è sempre faticoso dopo aver assaporato il riposo del weekend, ma è sempre bello ritornare ai nostri impegni! Come vanno le vostre letture? Le mie procedono a rilento, come al solito in questi ultimi mesi... uff! Mi sono posta un obiettivo allucinante: leggere "Il conte di Montecristo" in una sola settimana. Non ce la farò mai, già lo so, ma voglio provarci! Non chiedetemi il perché tanto non lo so nemmeno io. Ho iniziato il romanzo la settimana passata, ma ho letto solo il primo capitolo, quindi mi rimangono la bellezza di... non so... seimila pagine??? No, vabbé, di meno per fortuna!!! :D Però, sempre un'infinità! Vediamo se vincerò questa sfida ;-)
LA SCORSA SETTIMANA SU THE SECRET DOOR
- Segnalazione "Sognami" di Gina Laddaga.
- Message in a Bottle #3 - "Se devi amarmi, amami per nulla" di Elizabeth Barrett Browning.
- Recensione "Wintergirls" di Laurie Halse Anderson.
LA SCORSA SETTIMANA SUI BLOG DEI MIEI AMICI
Iniziative
- La Bella e il Cavaliere, un blog davvero bellissimo e tra i miei preferiti, compie un anno e le Belle (Amaranth, Angharad e Alaisse) hanno organizzato una meravigliosa iniziativa per il loro primo Blogaversary. Andate a dare un'occhiata!
Recensioni
- Jerry ha scritto una stupenda recensione de "Il palazzo della mezzanotte" di Carlos Ruiz Zafón e grazie alle sue parole mi è venuta voglia di rileggerlo.
- Annie ha recensito un bel romanzo rosa perfetto per staccare un pò: "Troppo bello per essere vero" di Kristan Higgins.
- Alessia ha scritto una recensione decisamente positiva del romanzo "Il rifugio" di Linda Bertasi.
- Veronica ha letto il magico "Odyssea - Oltre il varco incantato" di Amabile Giusti e lo consiglia.
- Serena ha recensito "La corporazione dei maghi" di Trudi Canavan che voglio assolutamente leggere.
- Giovanna ha scritto una recensione davvero bella e obiettiva del discusso romanzo di Marta Palazzesi "Il bacio della morte".
- Ygritte ha recensito "Stay - Un amore fuori dal tempo" e mi ha convinto ad abbassare le mie aspettative su questo libro.
- Eliza ha recensito il dolcissimo romanzo di James Patterson "Domeniche da Tiffany".
- Matteo ha scritto una bella recensione di "Warm bodies" di Isaac Marion e condivido in pieno il suo pensiero su questo libro.
- Lucia ha recensito "Fondente come il cioccolato" di Megan Hart.
- Bella e accurata recensione del romanzo di Charlotte Brontë "Il professore" su Il piacere della lettura.
- Fraghi88 ha scritto un'emozionante recensione di "Marina" di Carlos Ruiz Zafón, un romanzo meraviglioso che io amo e consiglio, sicuramente il mio preferito di questo scrittore.
- Ari ha scritto una recensione entusiasta del classico di Jane Austen "Orgoglio e pregiudizio".
- Recensione entusiasta del romanzo di Chiara Cilli "La promessa del leone" sul blog Romanticamente Fantasy. Devo assolutamente leggere qualcosa di questa autrice, ne sento parlare benissimo!
- Gingerhead ha letto e recensito positivamente "Stryx - Il marchio della strega" di Connie Funari che voglio leggere da tempo e spero di riuscirci presto.
Rubriche & Varie
- Vale ha creato una nuova rubrica molto interessante "Self-Publishing Authors", dedicata agli autori che intraprendono la via dell'autopubblicazione.
- Bellissima intervista a Silvia Daveri, talentuosa autrice e mia cara amica blogger, sul blog Romance e non solo.
- Lara ci presenta le sue nuove entrate libresche, che sono davvero invidiabili ;-)
- Eilan ha ideato "Luna piena sui blogger", un bellissimo spazio dedicato a coloro che condividono la loro passione per i libri sul web.
- Elisa ci propone una cover davvero incantevole e suggestiva presa dal romanzo "The last camellia" di Sarah Jio nella sua rubrica "Cover Love".
- Sara aggiunge altri titoli alla sua Wishlist.
- Franci ci presenta il romanzo "Scarlet. Morire per vivere" di Chiara Casalini nella sua rubrica Scrittori in erba.
- Sara.88 ci presenta il nuovo romanzo di Isabel Abedi "Anger".
- Silvia ci presenta "Chaos" di Lauren Oliver, seguito dell'amatissimo "Delirium".
- Ho scoperto i blog "Dusty Books" di Elena, "I libri ci fanno volare" di Jaqueline e "Quando Berta filava" di LaFatatitty.
LA SCORSA SETTIMANA SU ITALIANS DO IT BETTER - BOOKS EDITION
Recensioni
- Primo appuntamento con "Recensioni a confronto". Questa settimana Rosy e Alessia ci dicono il loro parere su "Il bacio della morte" di Marta Palazzesi.
- Recensione della sottoscritta di "Black Friars - L'Ordine della Spada" di Virginia de Winter.
- Segna-Libro #2 a cura di Stefania.
STO LEGGENDO
"Sedotta" di Pamela Britton. Sì, lo so, la copertina è terribile e anche il titolo non mi piace, ma il libro è carino, poi a me piacciono da morire i romance storici, quindi ieri sera in un impeto di vivacità e leggerezza l'ho preso dalla libreria e l'ho iniziato. Ora come ora sono stufa di libri pesanti, voglio immergermi in qualcosa di romantico e sereno!
HO APPENA FINITO DI LEGGERE
"Wintergirls" di Laurie Halse Anderson. Questo libro mi ha stressata in modo allucinante. O_O sono contenta di averlo letto, ma anche di averlo finito.
PROBABILMENTE LEGGERÓ
Non ne ho la minima idea :D
THE MAGIC SONG
"Heartbeats" di José Gonzàles. Adoro questa canzone *O* L'ho sentita per la prima volta qualche anno fa in una bellissima puntata di "One Tree Hill", una delle mie serie tv preferite, e da quel momento non se n'è più andata dalla mia testa.
~~~~~~~~
One tree hill <3
RispondiEliminaBella canzone non la conoscevo! :DD
Grazie ^_^ "One Tree Hill" è una fonte inesauribile di belle canzoni!
EliminaBuon lunedì Ancella ti ringrazio tanto per la citazione e ti auguro una buona lettura con Dumas sono proprio curiosa di sapere cosa ne pensi!!!
RispondiEliminaCiao Jerry cara! Ti ringrazio! Dumas mi terrà impegnata giorno e notte in questi giorni ma va bene... se lo merita :D Appena lo finisco scrivo subito la recensione così confrontiamo i nostri pareri!
EliminaGrazie della citazione! :**
RispondiEliminaSe poi leggi il libro della Canavan, fammi sapere! ^^
Ma figurati Serena! Mi hai fatto morire dal ridere con il peluche ;-)
Eliminase lo leggo ti faccio sapere subito, però per il momento non penso di iniziare questa serie... vedremo :D
Grazie del complimento detto da te è un vero onore! Sono contenta che la rubrica ti piaccia! Spero tanto che tu voglia essere presente come mia prossiama blogger!
RispondiEliminaMa grazie mille Eilan *_* Ora mi fai montare la testa ;-) Certo che sarò tua ospite!!! Mi farebbe immenso piacere partecipare alla tua splendida iniziativa :-) Conta pure su di me!
Eliminabellissima canzone, grazie per la citazione, la recensione di wintergirls è un pugno nello stomaco, come lo stesso libro che non ho il coraggio di leggere perchè... mi fa male.....
RispondiEliminaDi nulla Lara! Sono contenta che la canzone ti piaccia... io la trovo bellissima e malinconica :-) "Wintergirls", hai ragione, è un pugno nello stomaco e se non te la senti di affrontare questo tipo di storia ti capisco perfettamente. Ripeto: io sono contenta di averlo letto, ma lo sono ancor di più di averlo finito... forse è brutto da dire però è la verità ^_^
Eliminagrazie per la citazione, sono felice che la rubrica sia piaciuta!!
RispondiEliminaFigurati Vale! A me è piaciuta tantissimo la tua idea e la trovo davvero infinitamente utile per tutti gli autori che scelgono l'autopubblicazione e per tutti i lettori che sono sempre alla ricerca di storie originali e nuovi talenti :-)
EliminaGrazie per la citazione!! :)
RispondiEliminaVedo che anche tu sei molto decisa sulle prossime letture :D
Io sono un indeciso cronico, cambio idea ogni tre secondi!
Figurati Matteo! Sì, l'indecisione ormai è costante perché ci sono troppi troppi troppi libri che voglio leggere e non riesco a stare dietro a tutte le uscite bellissime che ci sono ogni mese, così cambio continuamente idea e alla fine mi sa che perdo un sacco di tempo solo per scegliere :D
Elimina