─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Omaggio a "Storie di notti senza luna" di Eilan Moon

Buon venerdì amici! Oggi voglio scrivere un post un pò particolare e diverso dal solito. Già, perché la mia attenzione si sposta con piacere su un blog: "Storie di notti senza luna" di Eilan Moon.
Ebbene, miei cari, sicuramente molti di voi conosceranno questo bel blog e la sua dolcissima amministratrice, ma io voglio comunque porre la mia lente di ingrandimento su questo spazio web magico e suggestivo e che rientra tra i miei preferiti. Eilan Moon, che gestisce Storie di notti senza luna, ha da poco ideato una rubrica in cui consiglia ai lettori alcuni blog e blogger che lei ritiene degni di essere seguiti e, essendo stata sua ospite la settimana scorsa, ho pensato di ricambiare la sua gentilezza in questo modo. Ho deciso, quindi, di creare un post interamente dedicato a lei e al suo blog perché -credetemi- questa ragazza è davvero una delle persone più gentili e generose che ho conosciuto in questo folle mondo del web e il suo blog è un luogo dove è sempre un piacere far ritorno e merita di essere seguito e apprezzato.

STORIE DI NOTTI SENZA LUNA


Storie di notti senza luna è un blog letterario interessante e ricco di magia, un angolo dove ci si può rilassare leggendo gli articoli che Eilan scrive con passione e devozione. È nato nel 2012 ed è, quindi, molto giovane, ma l'amore che Eilan mette in ogni suo post ha raggiunto e conquistato molte persone e questo blog può vantare già un corposo esercito di seguaci! La grafica è davvero meravigliosa, una delizia per gli occhi, la definirei un suggestivo incanto notturno. Sì, perché il tema principale è proprio la notte e, in particolare, la Luna, elemento indispensabile nella vita di Eilan. Il blog è organizzato in modo decisamente chiaro e  intuitivo, ci sono molte sezioni e in ognuna potete trovare spunti interessanti e piacevoli passatempi. Eilan è una lettrice accanita e, se cercate recensioni sincere e ben scritte, questo è il posto giusto! Viene dato spazio ad ogni tipo di lettura, con particolare riguardo verso il genere urban fantasy. Ma le sorprese non finiscono qui! No, perché la cara Eilan si diletta con ottimi risultati anche ad intervistare autori e autrici del panorama letterario italiano, e vi assicuro che le sue domande sono sempre interessanti e permettono ai lettori di scoprire dettagli succulenti riguardanti la lavorazione di un romanzo! Da non perdere sono le sezioni dedicate ai racconti scritti da questa giovane donna piena di talento e che, di sicuro, riuscirà ad emozionarvi con le sue storie misteriose e intriganti.
Eilan è una blogger talentuosa e attenta alle emozioni, ogni dettaglio del suo blog è curato con la massima attenzione e mette il cuore in ogni avventura decide di intraprendere.  La sua dolcezza si può riscontrare già dal suo profilo dove è inserita questa splendida dedica:
"Dedico questo blog letterario a mio figlio Simone, senza il quale sarei persa nell'oscurità delle tenebre di una vita umana priva della conoscenza del vero amore."
Insomma, se riporrete la vostra fiducia nel suo lavoro, state pur certi che non ve ne pentirete!!! 
Vi consiglio di fare un salto e conoscere meglio Storie di notti senza luna e la sua creatrice, ma se volete sapere qualche curiosità in più fermatevi un attimo qui e leggete l'intervista che ho avuto il piacere e l'onore di fare a questa bravissima blogger dal cuore d'oro!
Solo per questa volta, infatti, la notte avvolgerà The Secret Door e la Luna Piena illuminerà Eilan Moon!

INTERVISTA A EILAN MOON

********************************
********************************

Cara Eilan, benvenuta su The Secret Door e grazie per aver accettato di essere mia ospite. È molto emozionante intervistare una collega blogger! 
Ciao carissima Ancella è emozionante anche lasciarsi intervistare.

Seguo il tuo blog praticamente da quando è nato, sono stata una dei tuoi primi follower e di certo ho fatto bene a seguirti! Sei sicuramente una delle blogger più oneste e fantasiose del web e da i tuoi post traspare la tua personalità dolce e creativa. Ma chi è veramente Eilan Moon? 
Questa è una domanda difficile perché nemmeno io sono cosciente di chi sono realmente. Non ho ancora capito dove devo andare nella vita ma spero di scoprirlo presto.

Nel tuo profilo ammetti di essere nata nel luogo sbagliato e nel tempo sbagliato. Un pensiero che, credimi, spesso ho fatto anche io! Se avessi potuto scegliere il tuo destino, in quale epoca e in quale posto ti sarebbe piaciuto vivere la tua vita? 
Cara Ancella ci sono giorni in cui credo che avrei vissuto molto meglio ai tempi in cui le donne –ora qui qualche femminista mi uccide- erano meno emancipate e più dedite alla famiglia. Mi spiego bene perché potrei essere facilmente fraintesa. Non penso assolutamente che le donne siano inferiori agli uomini. MAI. Credo solo che donne e uomini siano molto diversi e questa diversità attualmente si sta perdendo. Io sono quel genere di persona che ha amato, adorato e venerato il proprio lavoro e la carriera, questo fino a quando è arrivato mio figlio e ho compreso che il mio essere femmina e mamma mi spingeva verso la direzione della famiglia. Vorrei essere la dama del focolare, una casa di cui occuparmi tutto il giorno, tanti figli da amare e da coccolare, animali, giardino, marito, una vita d’altri tempi insomma. Non riesco a dirti di preciso l’epoca in cui mi sento più idonea ma sicuramente non questa.

Il tuo blog è un angolo ricco di magia e impreziosito da una grafica meravigliosa che riprende in pieno lo spirito del nome “Storie di notti senza luna”. Come mai hai scelto di chiamarlo in questo modo? E che significato ha per te la luna? 
Hai centrato in pieno il bersaglio! La Luna –che scrivo sempre con la maiuscola di proposito- è la personificazione di ciò che sento nell’anima. Illumina la notte con raggi che a differenza di quelli solari non infastidiscono e non bruciano, è silenziosa, delicata e sembra nascondersi per gran parte del mese sino poi a mostrare la sua bellezza solo una notte al mese. Non prendermi per pazza ma spesso la guardo e le parlo come se fosse una creatura senziente. Forse… sono un po’ pagana. 
Il blog l’ho chiamato così perché inizialmente doveva raccogliere soltanto i miei -racconti più dark e recensioni di romanzi horror quindi Notti senza Luna -notti oscure e tenebrose-. Poi con il proseguire delle settimane ho capito che dovevo esprimere tutto ciò che sono e quello che mi piace,così si aggiunge il fantasy, il paranormal romance e molto altro; ma il progetto è cresciuto mantenendo il nome originale.

Come mai hai deciso di intraprendere la strada di blogger e di creare Storie di notti senza luna? È stata una decisione ponderata o una scelta improvvisa? 
Improvvisa. Sono impulsiva e se rifletto troppo faccio caos quindi ho immaginato il blog e subito l’ho creato. La grafica iniziale era diversa poi la brava blogger del sito Soffio di Magia ha creato il template attuale.

Sei soddisfatta del mondo dei blog o lo credevi diverso? 
Non lo immaginavo proprio. Seguivo alcuni blog letterari da qualche tempo ma non mi sono mai posta domande in merito. Non posso dire né di essere delusa e neppure soddisfatta.

I libri ricoprono un ruolo importante nella tua vita. Che tipo di lettrice sei? Hai preferenze in fatto di genere? Che cosa deve avere un libro per attirare la tua attenzione? 
Il mio genere preferito in assoluto è urban fantasy però leggo un poco di tutto, dipende dall’umore del momento. C’è stato un periodo nemmeno troppo lontano che divoravo saggi e romanzi che avevano come tema base la psicologia e la psichiatria, non disdegno nulla perché credo che se qualcuno lo abbia scritto vale la pena di leggerlo. Il titolo e la copertina sono la primissima cosa che guardo in un libro e poi tutto il resto.

Qual è il romanzo che porteresti con te sulla tua cara luna? E quello che saresti felice di lasciare sulla terra? 
Ancella non mettermi in crisi! Se potessi trasferirmi sulla Luna porterei tutta la raccolta del manga di Sailor Moon :-) ma a parte quello non lascerei mai sulla terra IL FUOCO DEGLI ANGELI di Terry Brooks e mi disferei volentieri abbandonandolo qui I PROMESSI SPOSI di Manzoni.

Come è nata la tua passione per la lettura? È un interesse che hai sviluppato con il tempo e in un’età più matura o sei stata una lettrice bambina? 
Sono una lettrice sin da piccola, il mio amore per la lettura è iniziato alle scuole medie grazie a un professore che ricordo ancora con immenso piacere perché sapeva trasformare la sua ora di Italiano e Letteratura in qualcosa di coinvolgente e soprattutto piacevole. Mi chiedo se il professor Alfredo Iniziato si ricorda ancora di me. Chissà…

Se potessi essere qualcun altro per un solo giorno, quale personaggio letterario ti piacerebbe impersonare? 
Credo proprio che di tutti sceglierei Eilan, la signora della Luna, del romanzo LE QUERCE DI ALBION di Marion Zimmer Bradley, anche se alla fine il personaggio muore.

Il tuo blog comprende delle sezioni molto interessanti e originali, tra cui spiccano quelle che ospitano i tuoi racconti. Quanto è importante per te scrivere e qual è stato l’impulso che ti ha spinto a mettere i tuoi pensieri su carta? 
Scrivere è il mio sfogo, nelle pagine bianche butto tutto ciò che sono, in bene e in male. Il mio primo romanzo l’ho scritto a undici anni quindi direi che lo faccio da tanto, ma quel romanzo come molte altre storie e scritti vari –anche poesie- sono stati tutti gettati, poi per diversi anni ho soltanto letto, diciamo per gli ultimi dieci anni. Quando sono rimasta incinta di mio figlio e ho fatto un sogno che mi piace pensare sia premonitore, ho ripreso a scrivere e ho deciso di non smettere più, di non farmi mai più condizionare da chi mi diceva che non valevo nulla e che non avrei concluso nulla nella mia vita.

Ti piace scrivere storie appartenenti agli stessi generi che adori leggere oppure quando sei in una fase creativa non hai limitazioni di questo tipo? 
A dire il vero per ora ho solo scritto horror e urban fantasy, non credo mi verrà mai l’impulso di creare un romanzo rosa oppure un thriller perché non sono generi che mi appartengono a livello di anima, ma nella vita non si sa mai.

Qualche tempo fa hai scritto un post in cui rendevi pubblica la tua collaborazione con la famosa agenzia letteraria TZLA Trentin & Zantedeschi Literary Agency per la realizzazione di un romanzo urban fantasy. È sicuramente una svolta importante per la tua carriera di scrittrice. Come hai reagito alla notizia che l’agente Rossano Trentin aveva deciso di credere in te e di concederti questa grandiosa opportunità? 
Ho fatto i salti di gioia. Il romanzo che ho proposto a Rossano Trentin incarna ciò che sono io, compresi i lati negativi del mio carattere ed è quindi un lavoro cui tengo moltissimo e che spero tanto trovi- anche grazie e forse soprattutto al lavoro dell’agente che rappresenterà questa mia opera- un editore e tanti lettori che si innamorino del mondo che Eilan racconterà.

Qual è il sogno che più di tutti vorresti veder realizzato? 
Il sogno più grande è quello di saper che altre persone leggendo ciò che scrivo riescano a staccare la spina dalla corrente che avvolge il mondo odierno e tornino, non soltanto a sognare e a fantasticare, ma anche a rispettare di più la vita degli altri. Desidero veder pubblicati i miei lavori e leggere e sentire che ci sono persone a cui con le mie parole ho lasciato qualcosa di importante. Ho un altro sogno che vorrei si realizzasse. Mi piacerebbe lasciare la città e andare a vivere in montagna, un luogo lontano dalla frenesia della vita odierna, con un giardino, tanti animali e mio figlio che gioca immerso nella natura.

Hai progetti futuri, sia come autrice che come blogger? 
A parte il romanzo –primo di una serie- nelle mani dell’agenzia TZLA sto lavorando con la brava sociologa Antonella Ghidini, con cui ho scritto due racconti brevi che trovate nel mio blog, a un romanzo molto intenso che farà sognare tantissime persone. Come blogger invece m’invento tutti i giorni, non ho particolari progetti se non quello di divertire con qualche novità chi legge i miei post.

Un’ultima curiosità (abbastanza frivola, direi!): cosa ci racconti della tua passione per Sailor Moon? Che io condivido pienamente, sia ben chiaro! Come hai conosciuto questo personaggio e cosa ti affascina di questa splendida guerriera lunare?
Ancella qui io potrei scrivere un intero romanzo sull’argomento! Sailor Moon è stata la paladina della mia adolescenza, l’ho conosciuta come cartone animato ma l’ho amata come manga. Chi non l’ha letto non può comprendere cosa il personaggio di Usagi insegnava. Lei dimostrava, in tutte le pagine, che l’importante nella vita è il rispetto per gli altri, chiunque, animali e persone, insegnava che l’amore è senza confini e l’amicizia è l’esperienza che aiuta a crescere e a migliorarsi. Con semplici azioni mostrava a tutti che si deve sempre perdonare e che a tutti deve essere concessa un’altra possibilità. La generosità era un punto forte del carattere della protagonista. Credo che potrei andare avanti davvero per molto, consiglio a tutti di leggerlo perché è l’unico modo per capire di cosa sto parlando e del perché anche adesso che ho trentadue anni la amo ancora. La dolcissima Bunny dei cartoni animati mi ha tenuto compagnia per tantissimo tempo e non posso dimenticarla. In parte probabilmente devo a lei la mia passione per l’astro lunare. Spero che nessuno mi prenda in giro per le cose che ho scritto, ma IO sono così e sarebbe da sciocchi fingere di essere diversi.

Grazie Ancella della chiacchierata e di avermi ospitata nel tuo mondo e grazie ai tuoi lettori per avermi sopportata.

Grazie a te Eilan per averci fatto compagnia e aver parlato con il cuore a tutti noi! Sei stata un'ospite fantastica e spero che tutti i tuoi sogni e i tuoi desideri si avverino presto. Un grande in bocca al lupo per la tua avventura editoriale! Non vedo l'ora di leggere la storia partorita dalla tua fantasia! Sarò la tua prima lettrice e , ovviamente, fan!


*****

Cari miei, spero che questo omaggio sia stato di vostro gradimento. Eilan se lo meritava e per me è stato un vero divertimento chiederle tutte le piccole curiosità che mi passavano per la testa! Mi raccomando: cliccate sul fantastico banner qui sotto, correte sul suo blog e lasciatevi trasportare dalla magia di Storie di notti senza luna :-)


                                    
                                                                                                                                              Monia Iori

******

18 commenti:

  1. che post interessante...mi fido del tuo parere gli darò un occhiata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie come sempre Vale ;-) Sono felice di averti incuriosito!

      Elimina
  2. Bellissima intervista!
    Eilan tuo figlio è coccolissimo! *_*
    Complimenti ragazze :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps: Il bannerino riporta a Imageshack ç_ç

      Elimina
    2. Grazie per avermelo detto Serena! Ora sistemo tutto ^_^
      E grazie anche per i complimenti ;-)

      Elimina
  3. Grazie! Il mio Simone è un piccolo gnomo Serena ma è di una vivacità impossibile da reggere! Ancella questo è il codice del banner del mio blog quello che hai messo tu non so perché non funziona!
    Ancella grazie sei una persona speciale e per usare un termine che ho recentemente letto in "Il sogno della bella addormentata" sei un'anima a me affine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vede che è super vivace!! :DD

      Elimina
    2. Tutto sistemato Eilan ^_^
      Grazie mille a te, hai usato un termine meraviglioso *.* e ne sono felice e lusingata, il pensiero è reciproco ;-)
      Tuo figlio è un orsacchiotto bellissimo! Complimenti!

      Elimina
  4. Vado a farci un salto! Bella intervista! :)

    RispondiElimina
  5. Che bell'idea! Adesso faccio un salto su Storie di notti denza luna :)
    -Ale

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte spero che il mio blog vi sia piaciuto!

    RispondiElimina
  7. Io adoro la mia cara Eilan :)) Ho imparato a conoscerla ed è una persona deliziosa ^_^ Ciao Ancella complimenti per il blog, utile, piacevole e rilassante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ^-^
      Ti ringrazio di cuore per i complimenti, sono contenta che il blog ti piace :-)
      E su Eilan mi trovi d'accordo ovviamente!

      Elimina
  8. Bellissimo post, la nostra cara Eilan se lo merita proprio.
    io condivido in pieno tutto quello che hai scritto all'inizio, Eilan è un'anima dolce, generosa e disponibile.
    Io sono iscritta al suo blog già da un po, ma corro lo stesso a farci un salto.
    un saluto a tutti !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^-^
      Sono contenta di vedere che ci sono tante persone che ammirano il cuore grande di Eilan...se lo merita davvero!

      Elimina
  9. Ragazze non fatemi montare la testa adesso! Grazie a tutte siete gentilissime e sono iper felice che il mio blog vi abbia conquistate!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!