─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Liebster Blog Award

Ciao a tutti e buon 1 maggio! Oggi, visto che è la festa dei lavoratori e bisogna evitare ogni fatica, ho trovato finalmente il tempo di scrivere il post dedicato al Liebster Blog Award e ringraziare così tutti voi che mi avete assegnato questo riconoscimento ^-^
Dal momento che siete state davvero tante a darmi questo premio, non ho potuto rispondere a tutte le domande di ognuna, altrimenti sarebbe venuto fuori un post lungo quanto il Nilo :D così ho scelto la domanda di ciascuna di voi che mi piaceva maggiormente tra quelle che mi proponevate!


Il Liebster Blog Award è un premio, ideato in Germania, che viene assegnato a blogger meritevoli con meno di 200 followers.

Le regole da seguire sono:
- ringraziare i blog che ti hanno assegnato il premio citandoli nel post
- rispondere alle undici domande poste dal blog stesso
- scrivere undici cose su di te
- premiare, a tua volta, undici blog con meno di 200 followers
- formulare altre undici domande a cui gli altri blogger dovranno rispondere
- informare i blogger del premio assegnato

Ecco le domandine che ho scelto, una per ognuna di voi, che siete state così gentili da nominarmi e che ringrazio con tutto il cuore ^-^

  • Domanda di Ada del blog Little Princess BookIl libro che tutti dovremmo leggere almeno una volta nella vita?
Ce ne sono tanti di libri che tutti dovrebbero leggere almeno una volta nella vita, però se devo scegliere dico "Avevano spento anche la luna" di Ruta Sepetys perché è una storia vera, scritta benissimo, e che bisogna assolutamente conoscere.

La poltrona! *_* Datemi una poltrona e tanti libri e sarò la persona più felice del mondo! Può stare in qualsiasi luogo, ma la poltrona è per me il posto ideale per leggere comodamente.

  • Domanda di Vale del blog My empty purseQuando hai iniziato a leggere? (per passione intendo non per obbligo)
Ho iniziato a leggere da bambina, più o meno in seconda elementare, perché la maestra ci aveva dato delle letture come compito. Mi piaceva leggere, però all'inizio mi annoiava un po' e non lo facevo spontaneamente. Arrivata in quarta o quinta elementare, però, ero già stata conquistata dai romanzi e ricordo che passavo giornate intere immersa nei libri. Adoravo i romanzi di Bianca Pitzorno! Tra i ricordi più belli che conservo ci sono le estati da bambina, quando trascorrevo tutto il tempo sulla poltrona a casa di mia nonna a leggere storie che sono rimaste indelebili dentro di me. Era davvero il paradiso della felicità infantile!

  • Domanda di Jerry del blog Libri in pantofoleSe potessi catapultarti in un romanzo quale sarebbe?
Mi fionderei dentro "Harry Potter" di J. K. Rowling!!! *__________* Senza proprio alcun dubbio ;-) Amo quel mondo magico e spesso mi chiedo come avrei fatto a crescere senza questa saga meravigliosa. Io sono cresciuta di pari passo con Harry, Ron e Hermione e mi sento fortunatissima!

  • Domanda di Drusie del blog La Biblioteca di DrusieUn libro che nel momento del bisogno ti ha detto ciò che volevi sentirti dire.
"Jane Eyre" di Charlotte Brontë. È sicuramente uno di quei libri che hanno sempre qualcosa da dire in qualsiasi momento della vita. Mi ha insegnato molto, soprattutto sulla forza e sul coraggio.

"Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry. Un capolavoro della letteratura che mi stupisce ogni volta che lo rileggo. Stupendo!

  • Domanda di Chiara del blog Il Baule d'inchiostroC'è un personaggio dei libri di cui vi siete particolarmente innamorate (del tipo che se fosse stato reale, avreste fatto di tutto pur di accaparrarvelo xD)?
Ci sono tanti personaggi di cui mi sono innamorata nei miei anni di lettrice e se devo essere sincera non so proprio scegliere! :D Tra i più recenti, però, ci sono Alexander de "Il cavaliere d'inverno" di Paullina Simons e Ian Maayrkas di "Hyperversum" di Cecilia Randall, mentre tra i più remoti ci sono sicuramente Edward Cullen di "Twilight" e Ian O'Shea de "L'ospite", entrambi romanzi di Stephenie Meyer, e Ettore de "L'Iliade" di Omero.

  • Domanda di Giovanna del blog Reading at five o'clockPreferite leggere d'inverno, vicino ad un camino con una bella coperta e una cioccolata calda o d'estate su una spiaggia assolata e solo il rumore a farvi compagnia?
L'inverno al calduccio, anche se in realtà preferisco ancora di più leggere in primavera o in autunno sulla mia panchina di legno fuori in giardino ^-^

Mi piacerebbe rinascere in "Harry Potter" ed essere Hermione Granger perché adoro la sua personalità e vorrei avere il suo talento indiscusso nell'arte della magia!

  • Domanda di Alic del blog Alic is here!Che caratteristiche deve avere un libro per piacerti alla follia?
Ci devono essere personaggi indimenticabili a cui possa affezionarmi e una bella e tormentata storia d'amore, di quelle davvero eterne che proprio non si dimenticano più, ma soprattutto ci deve essere una trama che parli di grandi sentimenti.

Sì, adoro i classici e non potrei mai stare senza. Ultimamente ne sto leggendo di meno perché ho tante letture in arretrato e per leggere un classico ci vuole concentrazione e impegno, ma ogni volta che ne leggo uno mi ricordo che cos'è davvero la letteratura.

Albus Silente. Non devo neanche pensarci. Io adoro questo personaggio e mi piacerebbe da matti poterlo incontrare nella vita reale ;-)

Peter Pan. Non ci sono dubbi. Il realismo ed io non andiamo per niente d'accordo e mi sono sempre immedesimata tantissimo in Peter Pan, è uno dei miei personaggi di culto!

  • Domanda delle ragazze del blog Shadow WorldQuale creatura magica, fatata o mitica preferite e perche?
L'unicorno perché è una creatura di una bellezza esteriore ed interiore indescrivibile e poetica ed è una gioia per gli occhi guardarlo!

"You" di Amy Lee. Questa è la canzone che esprime in pieno ciò che sono ed è la mia preferita in assoluto. È una canzone che sento mia e che descrive perfettamente il mio pensiero e ciò che provo.

Magari potessi viaggiare nel tempo! Sarebbe meraviglioso! Mi piacerebbe andare nell'Inghilterra del 1800 oppure nel Medioevo, sono entrambe epoche affascinanti e intense e sono sicura che mi troverei benissimo con i vestiti lunghi e ingombranti!


E ora le 11 cose random su di me:

  1. Ho un unico pregio: la pazienza. Ho una pazienza infinita e spesso nemmeno io riesco a credere di averne tanta. È una qualità che ho sviluppato nel tempo e di cui vado fiera perché mi permette di pensare molto e di sopportare tanto senza perdermi mai d'animo.
  2. Sono aracnofobica. Non lo sono sempre stata, questa paura mi è venuta quando avevo circa sedici anni e da allora tra i ragni e me non scorre più buon sangue.
  3. Sono una persona estremamente riservata e non racconto mai niente di troppo personale a nessuno. Infatti, spesso mi dicono che per sapere qualcosa di me devono estrarmelo dalla bocca con le tenaglie.
  4. Odio le zanzare. Possono anche pizzicarmi, ma non devono assolutamente ronzarmi dentro le orecchie durante la notte perché mi sveglio immediatamente e non riesco più a dormire.
  5. All'età di 7 anni ho avuto un colpo di fulmine per Leonardo DiCaprio e la cotta non mi è mai passata.
  6. Non so andare in bicicletta. Credo di essere l'unica persona al mondo a non saperlo fare, ma è così.
  7. Sono un po' ipocondriaca e mi impressiono facilmente.
  8. Sono schizzinosa in maniera esagerata e a casa nessuno mi sopporta più.
  9. Odio il caos, il disordine, la confusione e la mondanità.
  10. Sono vegetariana. Questa la ritengo una conquista personale e sono orgogliosa di me stessa. Credevo non sarei mai riuscita a diventarlo perché rinunciare a tanti cibi che ho sempre mangiato è difficile, invece ce l'ho fatta e non potrei essere più felice. Ora posso dire che tutto ciò che mangiavo prima non mi manca per niente, anzi, credo di essere nata per essere vegetariana.
  11. Sono dipendente dalla nutella e dalla cioccolata. *_*

Ecco, ho finito. ^-^
Dal momento che tutti i blog con meno di 200 followers che conosco hanno già ricevuto tutti il premio, ho deciso di non inventare altre domande e di gestire il premio un po' a modo mio. Quindi, ringrazio ancora tutte coloro che me l'hanno assegnato e sappiate che sono felicissima di avere il vostro affetto e il vostro sostegno e vorrei premiare tutte voi, anche solo in modo astratto. :-)
Un abbraccio a tutte!

5 commenti:

  1. bello davvero come l'hai organizzato..anch'io sono aracnofobica sai?? mentre la pazienza non è una mia virtù ma ci lavoro..ammiro molto le persone che riescono a diventare vegetariane ma io credo di non poterci riuscire..perchè non riesco a mangiare moltissime verdure(specie cotte) e mi mancherebbero molte sostanze credo..per la bici non è mai troppo tardi per imparare;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale ^-^
      credo che l'aracnofobia sia una di quelle paure molto diffuse perché i ragni...sono ragni :D
      Io sono diventata definitivamente vegetariana da settembre, era già un anno che ci provavo ma non riuscivo ad abbandonare i cibi che mi piacevano e poi anch'io, come te, non mangiavo molte verdure, quindi è stato difficile. pensavo che non ci sarei mai riuscita, invece ad un certo punto mi è venuto proprio naturale perché la carne ha cominciato a nausearmi, proprio non riuscivo più a mandarla giù, e così ce l'ho fatta! Credo sia stata una cosa di cervello! :D
      Per la bicicletta è troppo tardi, fidati...ormai non mi va più di sbucciarmi le ginocchia! ;-)

      Elimina
  2. E' stato un piacere conferirti questo premio Ancella! Ormai "The Secret Door" è diventato un approdo quasi quotidiano: mi piace leggere le tue impressioni e confrontarmi con te sulle letture!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancella ho pensato di conferirti anche un altro premio, non c'è bisogno di post di risposta o altro, ma ci tenevo a premiare chi seguo con affetto e passione
      http://librinpantofole.blogspot.it/2013/05/the-versatile-blogger.html

      Elimina
    2. Grazie mille Jerry!!! Per tutto...per i premi, per l'affetto e per il sostegno, la cosa è reciproca ^-^ Libri in pantofole è diventato un punto fisso per me ;-) Grazie mille!
      Passo subito a ritirare l'altro premio ;-)
      Un abbraccio anche a te!

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!