C'è una cosa che mi accomuna ad Albus Silente, straordinario mago della saga di "Harry Potter", ed è una caratteristica che spesso mi causa il mal di testa. Forse voi ora starete pensando che è l'intelligenza impressionante. Mmm...non credo, no, proprio no. Non è questo. L'arguzia? Neanche. L'eccelso spirito d'osservazione? Magari. Ciò che condivido con Silente è la mente affollata dai pensieri. Una testa piena zeppa di ricordi e aneddoti e frammenti di vita che si accavallano nel mio cervello e cominciano davvero a stare un po' strettini. Insomma, mi ci vuole un posto in cui riversare alcuni di questi pensieri! Ho pensato, quindi, di creare questa rubrica in cui stipare tutti quei ricordi che vorrei condividere con voi e che, spesso, creano una confusione esasperante nella mia povera testa babbana. "Il Pensatoio" è una rubrica in cui raccoglierò tutti questi pensieri che possono essere scene di film o serie tv o anime, brani di libri, poesie, canzoni, dipinti, citazioni... insomma, tutto quello che comincia a straripare dal mio cervello, ma che continuo a conservare gelosamente perché sono tra i ricordi "fittizi" più importanti e preziosi che possiedo e che mi hanno regalato tante emozioni.
Il ricordo che ho estratto oggi dalla mia testolina è...
~***~
Scena tratta dal film d'animazione Disney "La Bella e la Bestia"
(Il mio classico preferito...una delle storie d'amore più belle del mondo ♥)
~***~
Lo adoro, è anche il mio classico preferito... è stato il primo film che ho visto al cinema quando ancora ero piccola, ma mi è rimasto nel cuore e lo riguardo sempre volentieri!!!
RispondiEliminaIdem per la sottoscritta...per me è stato il primo classico Disney che ho visto e mi ha colpito talmente tanto che è rimasto sempre lì al primo posto :-)
EliminaMi hai messo i brividi, Monia! :')
RispondiElimina(comunque il cavolo che se io sto sotto la pioggia come Belle ho quei capelli.. ahahaha!! :DD)
Mette i brividi anche a me questa scena! Sempre ^-^
EliminaSì, i miei capelli sotto la pioggia sarebbero diventati una trappola mortale, tipo la testa di Medusa :D
la bella e la bestia lo amavo da piccola..avevo perfino completato l'album delle figurine..chissà se ce l'ho ancora..bei tempi:)
RispondiEliminaEsatto! Bei tempi *-* vorrei stare ancora tutto il giorno ad attaccare le figurine e guardare cartoni animati!!! Se fosse per me andrei sull'isola che non c'è! :D
EliminaL'unica versione della bella e la bestia che amerò per sempre <3
RispondiEliminaLa penso esattamente come te! La magia di questo film è inimitabile ^-^
EliminaLa Bella e La Bestia è il classico dei classici *^*
RispondiEliminaOltre ad essere una bellissima storia d'amore è una storia che ha un bellissimo significato...
E poi Belle è una protagonista fantastica, la prima principessa che dimostra veramente di essere una donna intelligente u.u
Sì, è così...la forza del film sta anche nel personaggio di Belle che è un'eroina indipendente e determinata! Io l'adoro ♥ e poi la storia d'amore è meravigliosa, per me è la più bella tra quelle dei classici Disney perché è la più autentica! :-)
EliminaGrande classico Ancella!!! Walt Disney ha come sempre creato un'animazione eccellente e una colonna sonora che mette davvero i brividi ^^ Lo adoro!!!!
RispondiEliminaGrazie Jerry! Che mondo sarebbe senza le meravigliose storie della Disney??? ;-)
EliminaCiao, complimenti per il tuo blog, davvero carino, nuova follower, se ti va passa da me
RispondiEliminahttp://guadagnare-conisondaggi.blogspot.it/
Buona serata :-)
Sara
Ciao Sara! Benvenuta!
EliminaGrazie mille per i complimenti ^-^ mi fa piacere che il blog ti piaccia!
Sono passata da te e mi sono iscritta davvero volentieri al tuo blog!
Grazie per la visita e buona serata anche a te!
A presto! :-)