─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

In My Maylbox n°3

Buona sera, amici!!! Oggi, dopo tante segnalazioni, faccio una piccola pausa per parlarvi delle mie ultime entrate libresche. È da un bel po' che non pubblico questa rubrica, l'ultima volta è stato a Novembre, e negli ultimi tempi ho pensato di rispolverarla. Ho deciso, infatti, di togliere la parte delle new entry dalla Clock Rewinders, così da non avere troppe cose in un unico post, e di parlarvi dei libri che finiscono sui miei scaffali o sul mio kobo in questo appuntamento che ho sempre trovato molto carino.

"In My Mailbox" è una rubrica creata da Kristi del blog "The Story Siren". Lo scopo della rubrica è molto semplice: è uno spazio in cui vengono mostrati i libri che abbiamo metaforicamente o letteralmente trovato nella nostra cassetta della posta, sia essi acquistati, regalati, presi in prestito, ecc.


Eccoli qui! Sono molto soddisfatta delle mie nuove entrate *-*!!! Tre libri li ho vinti ai giveaway a cui ho partecipato...sono stata fortunata, lo so! "La fidanzata del duca" di Kat Martin mi è stato mandato dalle Belle (che ringrazio ancora)...pensate che questo romance mi è stato spedito mesi fa e per motivi oscuri è giunto a me solamente pochi giorni fa...si era perso, poverino :-( per fortuna ha ritrovato la strada di casa e ora è in buone mani! "Sulle ali di un sogno" di Deborah Fedele l'ho vinto sul blog di Franci (ringrazio sia lei che l'autrice per la copia) e "Il cassetto dei ricordi segreti" di Lynda Rutledge l'ho vinto sul blog di Giovanna (ringrazio anche lei) e ne sono felicissima perché mi sembra un romanzo così dolce e delicato...adoro la cover!
Passiamo ora ai libri acquistati: "L'erede del diavolo" di Jo Beverley l'ho trovato su una bancarella di libri a pochi spiccioli ed è stato subito mio; "Dal primo istante" di Mhairi McFarlane è arrivato a me dopo aver letto una recensione così positiva da avermi fatto innamorare di questa storia; "Diario di un cane" di Stefania Cofano e "Fiori di agave sulla collina delle fate" di Sandro Capodiferro li ho presi qualche tempo fa ma mi ero dimenticata di inserirli...il primo ha attirato la mia attenzione per via del cane dolcissimo, il secondo, invece, non potevo non averlo (e con dedica inclusa) perché conosco l'autore e sono curiosissima di leggere qualcosa di suo. 

Libri che ho vinto:


La fidanzata del duca di Kat Martin
------------------------------------------------------------------------
Inghilterra, 1855
Royal Dewar, VII Duca di Bransford, ha promesso al padre morente di sposare la ricchissima Jocelyn Caulfield per salvare le proprietà di famiglia dalla rovina. Tuttavia non è la bellissima ereditiera a fargli battere forte il cuore, bensì la sua dama di compagnia, la timida e discreta Lily Moran. Dotata di un fascino sottile e sensuale, Lily non è né nobile né ricca, e dunque il matrimonio è fuori discussione. Eppure è proprio lei a offrire a Royal la chiave per recuperare almeno in parte le fortune dei Bransford. E via via che l'elaborato piano prende forma e la passione cresce, i due giovani si ritrovano uniti nell'inseguire proprio ciò che li separa: il denaro.






Sulle ali di un sogno di Deborah Fedele
------------------------------------------------------------------
Una storia d’amore, d’amicizia… di sacrificio… Cosa sarà disposto a perdere, per proteggerla…? Alice Cafarelli è in crisi: la sua storia d’amore inizia a sgretolarsi di fronte a segreti inconfessabili, tradimenti, bugie, che a poco a poco trasformano il perfetto fidanzato in un dominatore prepotente e viziato. A ciò si aggiungono i continui e insopportabili mal di testa che minacciano di farla impazzire. Questo la spingerà a partire per un fine settimana di solitudine sino a Brunello, paesino di montagna in cui vive la nonna. Non sa quanto quel viaggio le cambierà la vita. Passeggiando tra i boschi, trova una folla gialla con su scritta un’inquietante poesia. Ma non è tutto. Di ritorno a casa, guardando le foto scattate durante il viaggio, si accorge che nella radura in cui ha trovato la foglia, ha anche fotografato casualmente una persona, un giovane uomo. Come è finito al centro dell’obiettivo della sua macchina fotografica? Alice è del tutto certa che non ci fosse nessuno con lei alla radura. E’ forse lui, il padre di quella macabra poesia? La foglia e la poesia, la fotografia, sono elementi abbastanza forti da incuriosirla sino al punto di tornare a Brunello per scoprirne di più. Ed è così che incontra Raul. I suoi occhi blu come l’oceano sono misteriosi e imperscrutabili, ma tra loro nascerà una forte amicizia, tanto che Alice tornerà ogni settimana a Brunello solo per vederlo. Ma chi è Raul Winston? Cosa nasconde? E’ accompagnato da un alone di mistero, custodisce terribili segreti di cui Alice è totalmente ignara. Lui non parla mai di sé, del suo passato, né dei suoi progetti futuri, nessuno in paese sembra conoscerlo né averlo mai visto. Nel frattempo, i continui mal di testa di Alice, si accompagneranno a strane allucinazioni… in cui, stranamente, Raul è lì accanto a lei…


Il cassetto dei ricordi segreti di Lynda Rutledge
-------------------------------------------------------------------------
Sono vent'anni che Faith Bass Darling non si fa vedere in giro: da quando, perso il figlio in un tragico incidente e abbandonata dalla figlia dopo l'ennesimo litigio, ha sbattuto la porta in faccia a tutti, Dio compreso, per ritirarsi nel silenzio della sua grande dimora. Al riparo, per quanto possibile, dal dolore. Ma l'ultimo giorno del millennio, allo scoccare della mezzanotte, sente proprio la voce di Dio annunciarle che è giunta la sua ora. E così, a settant'anni e malata di Alzheimer, ma con il suo inconfondibile portamento regale e una Lucky Strike senza filtro tra le labbra, spalanca l'antica villa per vendere in giardino i suoi averi. Autentiche lampade Tiffany, pezzi d'antiquariato più unici che rari, tutti i preziosi di casa Bass: la famiglia più ricca della città, fondatrice della banca e della città stessa, portatrice della ferrovia e dell'elettricità in quell'angolo del Texas. Mentre i vicini fanno man bassa di cimeli a prezzi stracciati, sua figlia Claudia, informata di quella follia da una vecchia amica, decide seppur con riluttanza di tornare. Lì, di fronte a quei frammenti del passato messi in piazza, simboli di tutto ciò da cui era fuggita, si scopre a rimpiangere una pendola a forma di elefante che ha cullato morbide sere d'infanzia, uno scrittoio dai cassetti nascosti in cui metteva al sicuro i segreti di bambina, un anello che per generazioni ha tramandato la promessa di amore eterno.


Libri acquistati:


L'erede del diavolo di Jo Beverley
--------------------------------------------------------------------------
Sussex 1816
Rientrato dalla battaglia di Waterloo, il maggiore George Hawkinnville ha un'unica possibilità per salvare la sua proprietà in rovina: rivendicare il titolo di visconte, ora che il vecchio visconte Deveril è morto. Poco prima di morire, però, Deveril aveva sposato la giovane Clarissa, ed è lei, adesso, a gestire beni e titolo ricevuti in eredità. Per spodestarla, George deve provare che Clarissa ha ucciso il marito, ma come' può accusare una donna che suscita in lui una passione così sfrenata?








Dal primo istante di Mhairi McFarlane
---------------------------------------------------------------------
Rachel e Ben. Ben e Rachel. Inseparabili dal loro primo incontro. Complici, amici. Forse qualcosa di più. Ma sembrano destinati a incontrarsi sempre nel momento sbagliato: quando erano all'università, lei stava con un altro. Poi il destino aveva preso una piega diversa. Per dieci anni non si sono più visti. Eppure, quando in un giorno di pioggia vanno a sbattere l'uno contro l'altra, è come se tutto quello che entrambi hanno cercato di dimenticare tornasse prepotentemente a galla. Anche adesso che hanno trent'anni e una vita da adulti (lei è giornalista, lui avvocato), ritrovano in un attimo quella sintonia che già all'università era molto più di una grande amicizia. C'è solo un piccolo problema: ora è Ben a essere sposato. Questo nuovo incontro costringerà entrambi a fare i conti col passato e soprattutto con le loro paure. Può il vero amore bussare alla porta una seconda volta?



Diario di un cane di Stefania Cofano
-----------------------------------------------------------------------
La storia di Mirò, cane trovatello, vista con gli occhi di Mirò, le sue difficoltà, le sue paure, le sue sensazioni, tutte raccontate da lui. Stefania Cofano ci descrive le avventure del suo cane dal primo giorno, quando venne alla luce in una tana, insieme ai suoi fratelli; poi le cure della mamma premurosa, le prime scoperte e l'incontro con l'uomo. La separazione dalla sua famiglia e il rapporto con i nuovi "padroni", le marachelle e gli affetti, i dispetti, proprio come li racconterebbe lui, se potesse parlare. Mirò è un cane ma gioisce, soffre, si innamora e prova emozioni esattamente come noi. Diario di un cane ci fa pensare proprio come pensa lui, ci fa apprezzare le piccole cose come le apprezza lui, ma, soprattutto, ci fa riflettere su come un cane vedrebbe le nostre scelte, mostrandoci a volte il lato comico, o semplicemente troppo complicato, di azioni che a noi "umani" sembrano del tutto naturali.



Fiori di agave sulla collina delle fate di Sandro Capodiferro
--------------------------------------------------------------------
Sono due donne, Felicita e Adele, le protagoniste del romanzo: l'una così saldamente ancorata alla terra, granitica e vera, l'altra figlia di una proiezione ideale, immaginifica e libera; la prima eroina di una libertà "chiusa" che attende una verità nuova per esplodere, l'altra emblema di una prospettiva di vita "aperta", una vita che ha voluto rischiare pur di scegliere. Due modelli antitetici eppur così sensibilmente affini nella loro ricerca di amore, nell'intensità con cui interiorizzano il reale per farne "consapevolezza", popolano le pagine di questo romanzo "contenitore", in cui si dispiegano temi sociali, ansie esistenziali, parabole psichiche. Ma Adele è di fatto lo specchio invertito di Felicita, la proiezione di un bisogno, che, negato nel reale, può invece essere nello spazio fatato della finzione letteraria. Finché la spinta del bisogno, intima e lacerante, saprà deformare il reale secondo gli stessi connotati della finzione e trasformare la letteratura in vita: così la storia di Adele, appresa dalle pagine incantate di un libro bordeaux, entra nella vita "vera" di Felicita, quasi secondo una strategia "bovaristica" inscenata per compensare un vuoto irrimediabile e ormai strutturale. Felicita inizia allora a vivere come Adele: ne assume le sembianze, le idee, gli slanci; e in ultima istanza ne consuma il destino.


***

12 commenti:

  1. Aw, aspetto la tua recensione su Dal primo istante. :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggerlo *_* dopo la recensione che ho letto non resisto per la curiosità!

      Elimina
  2. L'ultima copertina ni super piace!!!
    ottimo bottino Monia, e complimenti per i giveaway!!!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è molto particolare come cover ^-^
      Grazie! Ai giveaway c'è stato un periodo in cui ho avuto davvero una fortuna sfacciata :D mi è andata benissimo! E ne sono ancora stupita :D

      Elimina
  3. Dal primo istante è sulla mia lista,sembra proprio carino **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, a me ha colpito molto...la cover è carina e spero davvero in una bella lettura ^_^

      Elimina
  4. wow..che bel bottino, anche se come mai non sono il mio genere..però sulle ali di un sogno mi attira dalla trama...e anche l'ultimo...molto..suggestivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Vale *-*
      Sì, il genere è abbastanza romantico :D però forse l'ultimo potrebbe piacerti...è una storia molto particolare! Ti dirò meglio quando l'avrò letto :-)

      Elimina
  5. Io sono curiosissima riguardo a "Diario di un cane" non riesco a resistere agli occhi dolci di un cucciolone ^^ Belle new entries Ancella ;-)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Concordo con te, Jerry...gli occhioni teneri dei cagnolini sono sempre irresistibili ^-^
      Un abbraccio anche a te!

      Elimina
  6. bel bottino, curiosa di conoscere la tua opinione su Dal Primo istante!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa anche io, Lara...non vedo davvero l'ora di leggerlo! E pensare che inizialmente non mi attirava tanto, poi...bum!!! Me ne sono innamorata di colpo! :D

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!