─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

"L'ombra del sole" di Eva Fairwald

SEGNALAZIONE "L'OMBRA DEL SOLE" DI EVA FAIRWALD

Ciao a tutti, lettrici e lettori cari! Come avrete potuto vedere, sto segnalando un bel po' di libri in questi giorni; questo perché ero rimasta indietro (come al solito) con le richieste ed ora rimedio alla mia lentezza. Anche oggi, quindi, inizio la giornata parlandovi di un bel romanzo, davvero molto interessante!

L'ombra del sole

Se cercate una storia emozionante e ricca di colpi di scena, con una bella ambientazione che si divide tra realtà e fantasia e una buona dose di sentimenti che fanno battere il cuore, bene...credo proprio che leggendo "L'ombra del sole" di Eva Fairwald troverete ciò che fa per voi. Questo urban fantasy italiano, infatti, ha tutte le carte in regola per diventare una lettura indimenticabile e coinvolgente!
La storia ruota attorno a Dora, una ragazza che trascorre un'esistenza tranquilla finché non viene attaccata da un demone. A quel punto tutto cambia e la sua vita prende una piega inaspettata. Scampata all'aggressione grazie all'intervento di un ragazzo accorso in suo aiuto, Dora entra in contatto con una realtà nuova e sorprendente. Viene a conoscenza di numerosi segreti, tra cui l'esistenza di una dimensione parallela, dove L'Impero del Sole ha sottomesso tutti gli altri popoli, e dell'Unione Segreta, un gruppo di persone che si sono unite per combattere la minaccia rappresentata dall'Imperatore Heliodoro. Ma cosa c'entra in tutto questo una semplice ragazza come Dora? E come mai volevano ucciderla?
La trama di questo romanzo è di sicuro interessante e mi ha incuriosito immediatamente. Quando si parla di mondi paralleli e lotte per la libertà, io rimango totalmente estasiata e questo è uno di quei casi. La cover è molto semplice e d'effetto...centra in pieno il fulcro della storia che gira intorno all'Impero del Sole. Ecco, questo è un altro elemento che mi affascina particolarmente! L'ambientazione del libro sembra molto suggestiva e avventurosa e adoro le storie di questo tipo.
Un mix di mistero, avventura, romanticismo e azione per un romanzo che si preannuncia assolutamente fantastico!
Come sempre, vi lascio il booktrailer qui sotto...buona visione! 


*

Titolo: L'ombra del sole
Autore: Eva Fairwald
Editore: Amazon + Smashwords
ISBN: 9781301568215
Prezzo: € 0.89 (ebook)
Pagine: 396 p.
Genere: Romanzo
Sottogenere: Urban Fantasy
Anno di pubblicazione: 2012

Trama
Dora è una ragazzina come tante, con una vita normale e un po' noiosa, divisa fra la scuola e il tempo libero. Un giorno la sua quotidianità viene sconvolta: un demone la attacca mentre aspetta l'autobus per tornare a casa. Un ragazzo la salva e la costringe a seguirlo alla Biblioteca Storica, quartier generale dell'Unione Segreta. In una dimensione parallela l'Impero del Sole ha sottomesso tutti gli altri popoli, molti sono costretti alla schiavitù, ma alcuni si sono organizzati e pianificano da anni un modo per liberarsi dell'Imperatore Heliodoro. L'Unione Segreta è ormai pronta ad agire e combattere per la libertà. Perché l'Impero ha inviato dei sicari sulle tracce di Dora? Chi è quel ragazzo che l'ha salvata e che cosa si aspetta da lei l'Unione Segreta?

L'autrice
Scrivo da diversi anni ormai, ho svariati progetti in cantiere, ma "L'ombra del sole" è il primo dei miei scritti ad essere uscito allo scoperto.
Amo i libri storici, fantasy, di avventura, urban fantasy, resoconti di viaggio e i classici. Leggo un po' di tutto in verità e non mi fossilizzo su un solo genere. Fra i miei autori preferiti ci sono Tolkien, Jane Austen, Valerio Massimo Manfredi, O'Brian, Salgari, Jules Verne e Dumas.
Sono laureata in lingue straniere, mi piace tradurre e proprio perché so quanto la traduzione sia problematica... cerco di leggere sempre in lingua originale.
Sono appassionata di telefilm fin da bambina, adesso guardo tutto rigorosamente in lingua originale e ne seguo molti. I miei preferiti di sempre sono Buffy, How I met your mother, The big bang theory, Two and a half men, True Blood, Relic Hunter, Sex and the city... e tantissimi altri!
Passo molto tempo a leggere ma anche a guardare film, fra quelli che adoro ci sono Star wars (soprattutto la trilogia vecchia), Braveheart, Dragonheart, Indiana Jones, Back to the future, Iron Man... insomma basta che ci sia tanta azione!
Sono curiosa, amo viaggiare e le lingue straniere, sono famosa per avere sempre la valigia in mano e la voglia di correre all'aeroporto!

Link utili
****************

2 commenti:

  1. non sembra male..la trama ha quel non so che di accattivante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero??? Penso esattamente la stessa cosa...c'è un'aura intorno alla trama che mi attira moltissimo ^-^

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!