─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Lullaby #15 (Christmas Express #28)

Rieccomi qui ^-^ oggi vi lascio un canto abbastanza allegro e che sicuramente conoscete tutti. Buona serata!
Buon ventottesimo appuntamento con il Christmas Express!

"Lullaby" è una rubrica semplicissima, in cui inserirò le canzoni che reputo più belle e assolutamente da ascoltare. Nasce dalla mia voglia di condividere con voi la mia passione per la musica e magari di farvi conoscere brani stupendi che non avete mai sentito o non ricordate. Ascoltare una ninnananna di qualsiasi tipo, in fondo, fa sempre bene al cuore, e poi lullaby è una parola così evocativa...non potevo non utilizzarla come titolo per questa rubrichina!

La ninnananna di questa sera è...

We Wish You a Merry Christmas

Canto natalizio inglese risalente al 1501, è conosciuto in tutto il mondo, è forse tra i brani più famosi e ne esistono varie versioni che presentano differenze nel testo. Oltre a festeggiare il Natale, augura anche un felice anno nuovo, e ha un ritmo festoso e gioioso. A me ricorda gli anni delle elementari, non so perché...forse la maestra di inglese ci faceva ascoltare questa canzone nella sua ora in vista del Natale e mi è rimasto il ricordo ;-)

***

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!