─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Lullaby #8 (Christmas Express #15)

Buonasera amici ^-^ oggi ho una voglia di fare pari a -0,0001, quindi già solo preparare questo post ha esaurito tutte le mie energie :D il freddo, la stanchezza accumulata e i miei 24 anni suonati cominciano a farsi sentire! Scherzo ;-)
Buon quindicesimo appuntamento con il Christmas Express!

"Lullaby" è una rubrica semplicissima, in cui inserirò le canzoni che reputo più belle e assolutamente da ascoltare. Nasce dalla mia voglia di condividere con voi la mia passione per la musica e magari di farvi conoscere brani stupendi che non avete mai sentito o non ricordate. Ascoltare una ninnananna di qualsiasi tipo, in fondo, fa sempre bene al cuore, e poi lullaby è una parola così evocativa...non potevo non utilizzarla come titolo per questa rubrichina!

La ninnananna di questa sera è...

White Christmas
Bing Crosby

Il brano di oggi è molto lento e tranquillo, io lo trovo meraviglioso perché mi trasmette calore e mi fa ricordare i vecchi film natalizi ricchi di atmosfera calda e di luce dorata. White Christmas è stata scritta da Irving Berlin nel 1940 ed è ispirata al testo di White Christmases. Ovviamente, tantissime sono le versioni, ma quella più conosciuta, importante e che ha riscosso un successo mondiale è cantata da Bing Crosby, che incise la canzone nel 1942 e di nuovo nel 1947 e che con il suo timbro profondo e caldo donò al brano una magia unica.


***

9 commenti:

  1. Bella, bella, bella come sempre ottima scelta ^^

    RispondiElimina
  2. Che bella, così rilassante e dolce :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido...è proprio questo che mi piace di questa canzone...è coccolosa :D

      Elimina
  3. Non poteva mancare White Christmas! Stamattina hai il potere di allietare me e chi mi sta facendo compagnia! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ne sono più che felice Amaranth :-) è un piacere sapere di aver allietato la vostra mattina ♥

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!