─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

"Le Tre Lune di Panopticon - Anime prigioniere" di Ilaria Pasqua

SEGNALAZIONE "LE TRE LUNE DI PANOPTICON - ANIME PRIGIONIERE" DI ILARIA PASQUA

Rieccomi qui, carissimi! Se prima vi ho parlato di un thriller mozzafiato, ora passo a presentarvi un romanzo di tutt'altro genere che -sono sicura- affascinerà molti di voi...

Le Tre Lune di Panopticon - Anime prigioniere

Il romanzo in questione mi ha ammaliato sin da subito. La cover dall'atmosfera onirica e magica, la storia così interessante e originale, il titolo decisamente stuzzicante rendono questo libro una vera e propria calamita per gli amanti del genere. "Le Tre Lune di Panopticon - Anime prigioniere" è il primo volume di una trilogia scritta da Ilaria Pasqua (di cui vi ho già parlato qui) ed è stato pubblicato in versione digitale nel 2013 tramite la popolare piattaforma Narcissus Self Publishing.
Protagonista della storia è Sofia, una ragazza dotata di uno straordinario potere che può portare alla salvezza del suo mondo, Panopticon, e della sua popolazione. Da quando è salito al potere il malvagio Presidente Reik, infatti, tutto è cambiato per gli abitanti di quel luogo e strane cose stanno accadendo. Le parole stanno svanendo dai libri e da qualsiasi altra cosa esistente e il destino di Panopticon sembra già scritto, ma Sofia può cambiare la situazione...
Un messaggio profondo, una narrazione intrigante, una protagonista che dovrà affrontare le sue paure e il potere che alberga dentro di lei, un mondo da salvare...questo romanzo fantasy è sicuramente da leggere! 

*

Titolo: Le Tre Lune di Panopticon - Anime prigioniere
Autore: Ilaria Pasqua
Editore: Narcissus Self Publishing
ISBN: 9788867558193
Prezzo: € 0.99 (ebook)
Pagine: 332 p.
Genere: Romanzo
Sottogenere: Fantasy
Anno di pubblicazione: 2013

Trama
In un luogo dominato dal potere malvagio di un solo uomo, il Presidente Reik, c’è una giovane ragazza, Sofia, che non sa di poter cambiare il futuro a cui Panopticon sembra destinata. Il mondo in cui vive inizia lentamente a sgretolarsi, mentre le parole spariscono dai libri, dagli oggetti e dagli schermi, fino a diventare silenzio nella bocca del suo popolo. Sofia è forse l’unica in grado di trattenere le parole, ma deve imparare a gestire il suo potere e a non aver paura di utilizzare questo dono, le cui origini sono da ricercare nel passato. A quando l’ingordigia dell’uomo condusse alla guerra e il Grande Spirito della Natura fu costretto a dividersi, rinascendo insieme ai tre neonati che avrebbero dovuto riportare l’equilibrio andato perduto. Ricondurre alla pace si rivelerà complicato e saranno ardue le sfide che dovranno affrontare i protagonisti di questa storia magica e appassionante. Le tre lune di Panopticon di Ilaria Pasqua, primo volume di una trilogia, è un libro misterioso e intrigante, in cui nulla appare come sembra e i suoi protagonisti lottano con astuzia per salvare il mondo a cui appartengono e combattere contro un destino che sembra già deciso.

L'autrice
Ho ventotto anni e da sempre un immenso amore per i libri e per il cinema. 
Ho studiato al Dams di Roma Tre, dove ho conseguito la laurea triennale e specialistica, e poi ho finalmente avuto il tempo per concentrarmi sulla scrittura, più tipi di scrittura. Ho seguito dei corsi di scrittura e sceneggiatura e mi sono appassionata sempre più a questa arte.
Cerco di mettere tutta me stessa in ciò che scrivo, perché sono convinta che la sincerità e la passione siano due degli ingredienti che fanno sì che una storia risulti coinvolgente, viva. Credo che le storie siano importantissime, perché sono il fondamento dell’essere umano. Amo le storie. Amo i libri. Amo il cinema e qualsiasi cosa racconti storie e mi faccia sognare.
Le tre lune di Panopticon – Anime prigioniere e Il giardino degli aranci – Il mondo di nebbia, sono il mio secondo e terzo libro pubblicati con Narcissus, mentre il primo verrà pubblicato con un piccolo editore a febbraio/marzo 2014.


Link Utili

****************

2 commenti:

  1. bellissima anche questa anteprima..sembra interessantissima:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Vale ^-^ infatti, non vedo l'ora di leggerlo...avrei voluto iniziarlo già da tempo, ma purtroppo ho dovuto sempre rimandare...ma tra pochi giorni lo leggo sicuro!

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!