─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

"Emma" di Michele Vitale

SEGNALAZIONE "EMMA" DI MICHELE VITALE

Cari lettori del blog, oggi voglio porre l'attenzione su un giovanissimo autore esordiente italiano che ha deciso di intraprendere la bellissima avventura nel mondo della scrittura e di regalarci le sue storie ricche di emozioni e bellezza. Sto parlando di Michele Vitale e il romanzo che voglio presentarvi si intitola "Emma".

Emma

"Emma" di Michele Vitale si presenta immediatamente come una dolcissima ed emozionante storia di crescita e riscatto. Le vicende narrate, la protagonista e l'incantevole cover sono la dimostrazione lampante che questo libro, primo volume di una serie, racchiude in sé un animo profondo e toccante.
La storia ruota intorno ad Emma, una ragazza che vive in una città moderna, Elkius, e lavora in un ristorante perché deve provvedere al suo mantenimento e a quello della madre, affetta da una gravissima malattia, che obbliga la giovane a doversi prendere cura di lei incessantemente. Dopo la tragica morte del padre, infatti, l'esistenza della sua famiglia è andata in frantumi ed Emma è purtroppo cresciuta in fretta, ha dovuto affrontare problemi adulti e, soprattutto, rinunciare alla vita di una normale adolescente. Tuttavia, in un momento di crisi, decide di buttare all'aria tutto e di lasciare il lavoro. Ma questa scelta ha conseguenze disastrose per la sua vita e, ormai sola e senza un soldo, crede che tutto sia finito finché non incontra Angelo, che porterà alle sue giornate la luce che le è sempre stata negata.
Il libro, pubblicato su Amazon in versione ebook kindle, è decisamente interessante e ha una trama molto commovente e delicata che tocca tematiche difficili e tristi e che, vista la giovane età dell'autore, saranno sicuramente descritte in modo molto vivido e personale, rendendo la narrazione intima e coinvolgente.
Girovagando sul sito personale di Michele Vitale, ho scoperto, inoltre, che ha scritto anche un altro romanzo decisamente interessante, che è il primo volume della saga "Mermaid", ha una cover da urlo (non so se è provvisoria, ma io l'adoro e spero venga mantenuta!) e si intitola "La ragazza che veniva dal mare", e -credetemi- la trama è veramente intrigante e avvincente e non vedo l'ora di leggerlo. Insomma, questo autore esordiente e giovanissimo è proprio da tenere d'occhio perché sono sicura che regalerà al panorama letterario tricolore delle storie meravigliose!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Vi informo che al momento è in corso un giveaway che l'autore ha organizzato sul suo sito e dove ha messo in palio ben 10 copie di "Emma" in ebook, contenenti oltre al romanzo anche il prologo di "Iris", seguito e secondo volume della serie. Qui vi lascio il bannerino! Mi raccomando, partecipate e provate a vincere il libro d'esordio di questo promettente autore!

Image and video hosting by TinyPic


*

Titolo: Emma
Autore: Michele Vitale
Editore: Amazon
Prezzo: € 2.05 (ebook kindle)
Pagine: 238 p.
Genere: Romanzo
Sottogenere: Contemporary, Young Adult
Anno di pubblicazione: 2013

Trama
Emma Donnie, semplice ragazza di Elkius, cittadina preda del consumismo, come qualunque altra città moderna, lavora in un ristorante comandata da un capo odioso che le distrugge la vita ogni giorno che passa. Tutto è andato in rovina dalla morte di suo padre e dalla grave malattia che ha ridotto sua madre ad un corpo vuoto, bisognoso di continue attenzioni. La vita di Emma gira intorno a sua madre e al suo lavoro, senza permetterle di vivere come gli altri ragazzi della sua età. Quando però non riesce più a sopportare la sua vita, si licenzia e da allora tutto cade in rovina. Perde la casa e sua madre viene portata in una struttura specializzata, mentre lei, senza più un soldo in tasca, si ritrova in mezzo ad una strada.Sembra giunta la fine, sembra ormai arrivata al capolinea e sta per rinunciare a combattere, quando all'improvviso un raggio di sole filtra attravero le nuvole. Il suo raggio di sole si chiama Angelo.

L'autore
Nato nel 1995 ad Altamura, un piccolo paesino in provincia di Bari conosciuto per il suo buon pane che non manca mai sulle tavole delle famiglie, Michele sin da piccolo ha ammirato i libri e il profumo della carta stampata cominciando la sua avventura letteraria con "Zanna bianca" di Jack London per poi giungere sino a Guillaume Musso, di tutt'altra vena artistica. Frequenta un istituto tecnico commerciale che non ha nulla a che vedere con la letteratura e la scrittura, bensì con conti matematici e partita doppia, ma questo non influisce su ciò che scrive. Ha cominciato a scrivere all'età di 14 anni e da allora non si è mai fermato.

Link utili
****************

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!