─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

10-Ten Halloween Edition (Halloween's Party #4)

Buonasera amici stregati! Oggi voglio proporvi un altro tipo di lista, che riguarda le serie tv. Io sono praticamente drogata di serie, ne guardo un miliardo tutte insieme (e non ne mollo neanche una, eh!), quindi questo è un argomento che mi piace molto e di cui non mi stancherei mai di parlare (mmm...ucci ucci, sento odor di rubrica in arrivo :D beh, sì...prossimamente sul blog arriverà anche una rubrica dedicata ai telefilm, statene certi!). E stasera voglio segnalarvi alcune serie tv a tema fantasy, soprannaturale, mistery, horror, gotico, che potete piacevolmente guardare in questo periodo da brivido. Ovviamente e come sempre, questa è una lista che rispecchia il mio gusto personale e che non include storie troppo horror e spaventose perché -ripeto- sono fifona. Sicuramente avrò dimenticato molti serial che potevano essere inseriti, altri li ho lasciati da parte per mancanza di spazio, altri ancora sicuramente non li conosco neppure, quindi fatevi avanti con i suggerimenti se volete. Ho solamente selezionato quelle serie che io ho seguito, sto ancora seguendo o sono in procinto di iniziare, e che mi ispirano maggiormente per questa festività.
Se vi siete persi le precedenti puntate dell'iniziativa, potete trovare i post qui -> Halloween's Party #1, Halloween's Party # 2, Halloween's Party #3.
Vi ricordo, inoltre, che sul blog è in corso il giftaway "Trick or Treat?" e che avete tempo per partecipare fino al 31 Ottobre (incluso).
Ed ecco a voi il quarto appuntamento con l'Halloween's Party!

10-Ten è una rubrica dove stilerò una lista di gradimento (di max 10 elementi) di qualsiasi cosa mi venga in mente e che viene inserita nel blog a mio piacimento.


LE 10 SERIE TV CHE POSSONO FARVI COMPAGNIA DURANTE IL PERIODO DI HALLOWEEN!!!

1
Streghe

Le streghe sono tra le figure mitologiche più affascinanti del mondo e io ne vado pazza. È ovvio, quindi, che non mi sono persa il telefilm più famoso incentrato sulla stregoneria. Belle atmosfere, bei personaggi, bei dialoghi...insomma, da vedere!

Titolo: Streghe
Titolo originale: Charmed 
Ideatore: Constance M. Burge
Paese: USA
Anno: 1998-2006
Stagioni: 8
Genere: Fantasy

Trama
Streghe tratta la storia di Prue, Piper e Phoebe, tre sorelle che, una volta scoperto di essere streghe, si dedicano a salvare innocenti, combattendo demoni e stregoni.


2
Buffy l'ammazzavampiri

Sono cresciuta con questo telefilm e lo adoro. Uno dei miei preferiti in assoluto. Amo immensamente l'ambientazione, gli intrecci che si sviluppano nelle varie stagioni e tutti i personaggi della storia, dai più importanti ai meno conosciuti. E poi Angel? E Spike? Vogliamo parlarne???

Titolo: Buffy l'ammazzavampiri
Titolo originale: Buffy The Vampire Slayer
Ideatore: Joss Whedon
Paese: USA
Anno: 1997-2003
Stagioni: 7
Genere: Fantasy, Horror, Teen Drama

Trama
La serie ha per protagonista Buffy Anne Summers, una semplice ragazza originaria di Los Angeles, a cui è però affidato il ruolo di Cacciatrice, prescelta quindi per lottare contro i vampiri, i demoni e le forze del male. Come le Cacciatrici che l'hanno preceduta, Buffy è guidata da un Osservatore che ha il compito di insegnarle a combattere e seguirla passo passo in quest'avventura destinata a durare tutta la sua vita. A differenza delle altre cacciatrici, però, Buffy ha al suo fianco i suoi fedeli amici, che formeranno con lei la Scooby Gang, assistendola e sostenendola nella sua lotta.


3
Sleepy Hollow

Questa fa parte delle serie che sono in procinto di iniziare. Essendo una estimatrice del film di Burton, un serial con questo nome e tali tematiche non potevo di certo farmelo scappare e nei prossimi giorni niente e nessuno potrà impedirmi di vedere la prima puntata e immergermi nell'atmosfera misteriosa che già si respira dal trailer.

Titolo: Sleepy Hollow
Titolo originale: Sleepy Hollow
Ideatore: Alex Kurtzman, Roberto Orci, Phillip Iscove
Anno: 2013-in produzione
Paese: USA
Stagioni: 1-in produzione
Genere: Fantasy, Horror

Trama
Ichabod Crane, circa 250 anni dopo la sua morte, si ritrova catapultato nella Sleepy Hollow del presente. In un mondo molto diverso da come lo ricordava, presto si accorge di non essere l'unico a riapparire dal passato: anche il cavaliere senza testa è tornato a seminare uccisioni violente. Ad aiutarlo nel tentativo di fermare il cavaliere, che si rivela essere uno dei quattro Cavalieri dell'Apocalisse, è la giovane detective Abbie Archer.


4
The Vampire Diaries

Liberamente ispirato alla serie di romanzi di Lisa J. Smith, questo telefilm è diventato in poco tempo un vero cult tra i giovani. Ricco di misteri e colpi di scena e condito da una bella parte romance, ha stregato milioni di telespettatori in tutto il mondo e io sono tra questi. Anche se devo dire che le stagioni più recenti non mi hanno coinvolto come le prime due e che ormai molti elementi vengono solo rielaborati e non c'è molta innovazione all'interno del plot. Comunque, rimane una serie bella e molto adatta a questo periodo. La prima stagione è azzeccatissima per Halloween!

Titolo: The Vampire Diaries
Titolo originale: The Vampire Diaries
Ideatore: Kevin Williamson, Julie Plec
Anno: 2013-in produzione
Paese: USA
Stagioni: 5-in produzione
Genere: Fantasy, Horror, Mistery, Teen Drama, Romance

Trama
La serie è ambientata a Mystic Falls, una cittadina della Virginia con un passato ricco di vicende soprannaturali. Elena Gilbert e il fratello Jeremy hanno da poco subito la perdita dei loro genitori, morti in un incidente stradale, e sono andati a vivere insieme alla loro giovane zia, Jenna, ma l'arrivo in città dei fratelli Salvatore, Stefan e Damon, sconvolgerà le loro esistenze.


5
Dracula

Credo che questa sia una delle serie più attese di questa stagione e io non vedo l'ora che inizi. E capita proprio a pennello perché il pilot andrà in onda il 25 Ottobre, proprio in prossimità di Halloween, e Dracula, vampiri, e atmosfere tenebrose e inquietanti vanno a nozze con questa festa.

Titolo: Dracula
Titolo originale: Dracula
Ideatore: Cole Haddon
Anno: 2013-in produzione
Paese: USA, Regno Unito
Stagioni: 1-in produzione
Genere: Fantasy, Horror, Mistery, Romance

Trama
Il protagonista è Dracula, che con il nome di Alexander Grayson si reca nella Londra vittoriana per vendicarsi delle persone che lo hanno tradito secoli prima. È basata sull'omonimo libro di Bram Stoker, Dracula.


6
Sabrina, vita da strega

Beh, dopo tutte queste serie in parte drammatiche, ci vogliono due risate e un pizzico di magia adolescenziale. E questa serie è perfetta per ricreare un atmosfera halloweenesca un po' disneyana e rilassante. Io l'adoro e non posso assolutamente resistere alle streghe, ai cappelli a punta, alle magie e al bellissimo micio parlante, Salem!

Titolo: Sabrina, vita da strega
Titolo originale: Sabrina, the Teenage Witch
Ideatore: Nell Scovell
Anno: 1996-2003
Paese: USA
Stagioni: 7
Genere: Fantasy, Romance, Teen

Trama
Tutto ha inizio il giorno del sedicesimo compleanno di Sabrina Spellman, una normale adolescente americana. O meglio cosi' lei crede, finche' le zie Hilda e Zelda, presso le quali Sabrina si era trasferita, le rivelano che per meta' lei e' una strega e che dovrà vivere con loro fino a quando non avrà imparato a controllare i suoi poteri.


7
Eastwick

In questo post ci sono serie un po' per tutti i gusti e le età, quindi anche una storia di streghe in una salsa più adulta e maliziosa non poteva mancare. Sono stata tentata di iniziare questa serie un sacco di volte senza mai riuscirci, ma nei prossimi giorni non mi sfuggirà, anche perché si tratta di un'unica stagione e il richiamo delle streghe è troppo forte. 

Titolo: Eastwick
Titolo originale: Eastwick
Ideatore: Maggie Friedman
Anno: 2009
Paese: USA
Stagioni: 1
Genere: Fantasy, Drammatico, Mistery

Trama
Nella cittadina di Eastwick, tre donne, sconosciute e molto diverse tra loro, si incontrano in un parco e stringono subito una forte amicizia. Ma il loro incontro non è del tutto casuale, il ricco e misterioso Daryl Van Horne ha messo il suo zampino e aiuta le tre donne a sviluppare i loro potenti poteri magici, scombussolando le loro vite e quelli dell'intera cittadina di Eastwick.

8
Witches of East End

Adattamento del celebre romanzo di Melissa de la Cruz "Le streghe di East End", questo telefilm ha molti elementi belli e intriganti. Anche qui ritroviamo le streghe (sì, ok...ne avete le tasche piene, però a me piacciono) e tanti misteri da svelare e intrighi da risolvere. Una serie molto suggestiva.

Titolo: Witches of East End
Titolo originale: Witches of East End
Ideatore: Maggie Friedman
Anno: 2013-in produzione
Paese: USA
Stagioni: 1-in produzione
Genere: Fantasy, Soprannaturale, Drammatico

Trama
Joanna Beauchamp è una strega che vive nella remota cittadina di East Haven con le figlie Freya e Ingrid, entrambe ignare del segreto nascosto dalla propria famiglia. Joanna è immortale, ma è costretta a convivere con una maledizione che fa sì che le sue due figlie muoiano prima di arrivare ai trent'anni, per poi rinascere subito dopo a distanza di poco tempo l'una dall'altra. Quando Wendy, sorella di Joanna, arriva in città per metterla in guardia da un imprecisato potente e vecchio nemico, quest'ultima si ritrova costretta a svelare alle figlie la loro vera identità, che entrambe erano comunque in procinto di scoprire.


9
Hex

Se avete voglia di una serie tv dal sapore angelico e demoniaco a cui si aggiungono misteri, avvenimenti inquietanti, atmosfere cupe ed elementi soprannaturali, allora non potete non guardare questa. Un telefilm che unisce tematiche teen, fantasy e horror e crea un saporito mix tutto da gustare.

Titolo: Hex
Titolo originale: Hex
Ideatore: Julian Jones, Lucy Watkins
Anno: 2004-2005
Paese: Regno Unito
Stagioni: 2
Genere: Fantasy, Horror, Teen

Trama
Ambientata in una scuola inglese, Hex narra le vicende di una lotta tra le forze demoniache (i nephelim) e quelle angeliche.


10
Piccoli brividi

Chi non ha mai visto almeno una puntata di questo famoso serial? O almeno letto uno dei libri della popolare collana? Anche se da brava fifona che sono e che ero, ho sempre avuto un po' paura di queste storie inquietanti (ma che sicuramente ad altri più indomiti facevano sorridere), più volte sono rimasta incollata davanti al televisore a guardare questo telefilm che in alcune puntate davvero mi ha fatto rabbrividire. Quindi, se volete dei piccoli brividi siete accontentati!

Titolo: Piccoli brividi
Titolo originale: Goosebumps
Ideatore: Deborah Forte
Anno: 1995-1998
Paese: Canada
Stagioni: 4
Genere: Horror, Teen

Trama
Le puntate hanno tutte dei protagonisti diversi, di solito quasi sempre ragazzi o bambini che si ritrovano ad affrontare un'avventura soprannaturale con personaggi o cose irreali.

~~~

27 commenti:

  1. Quanto mi piaceva Sabrina!! Lo guardavo tutti i pomeriggi!

    RispondiElimina
  2. Buffy T-T tutta la mia adolescenza a sognare di ammazzare vampiri e di trovare un Angel anch'io! ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora eravamo in due :D io avevo uno di quei bastoncini di legno per i capelli e facevo finta fosse un paletto per uccidere vampiri O_O cose un po' imbarazzanti in effetti! :D

      Elimina
  3. Buffy... il telefilm che mi ha insegnato a seguire un telefilm invece di limitarmi a incrociare qualche episodio per sbaglio ç_ç quanti ricordi ToT

    Piccoli Brividi era qualcosa di epicamente brutto. Quando lo ribecco lo guardo sempre XD
    Alcuni dei libri erano davvero adorabili... chissà dove sono stati buttati (spero non nella spazzatura D: )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah!!! Buffy credo sia stato il telefilm di iniziazione di un'intera generazione di teenager assettata di creature paranormali :D
      Sì, Piccoli Brividi era proprio brutto :D però chissà perché mi attirava!!! Ora mi accorgo di non essere l'unica...meno male!!!

      Elimina
  4. "Buffy"!!! Il mio più grande amore televisivo... e lo resterà sempre!! *___* "Sleepy Hollow" è molto carino, concordo in pieno! "Sabrina",,, credo di averne visto tutte le puntate, simpaticissimo!! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco *-* Buffy è indimenticabile!!! E quanto avrei voluto avere i poteri magici di Sabrina :D

      Elimina
  5. Ma che bella lista!
    Allora io conosco Sabrina, Buffy, Vampire Diares Sleepy Hollow e Piccoli Brividi
    Gli altri non li conoscevo e il numero 8 mi ispira molto!
    Bellissimi questi appuntamenti!
    Vado a vedere quelli che mi sono persa visto che ero in ferie :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Leda ^-^ sono contenta di farti conoscere altre cose misteriose da guardare! Tanto le liste sono fatte per essere allungate :D

      Elimina
  6. Io guardavo streghe, Buffy e Sabrina! Li adoravo. The vampire diaries... ho visto solo la prima, forse devo recuperare perché non era male! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prima stagione di The Vampire Diaries per me rimane la migliore, molto misteriosa e anche romantica...poi si mantiene sempre su un buon livello però le altre stagioni non sono la stessa cosa ^-^

      Elimina
  7. Anche io guardavo sempre Sabrina =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un telefilm troppo carino...come non guardarlo??? :D

      Elimina
  8. Streghe *-* Troppo bello, sono cresciuta con quel tf!! E lo stesso discorso vale per Sabrina :) Gli altri non li ho seguiti, ad eccezione di The vampire diaries, di cui ho seguito solo le prime tre stagioni quest'estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che i telefilm con le streghe hanno un fascino unico...anche io li ho seguiti tutti :-)

      Elimina
  9. Buffy!!! <3
    Degli altri ho visto solo Streghe, The vampire diares e Sabrina ma devo rimediare!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buffy credo sia la serie tv che mette d'accordo tutti :D
      Anche io alcune serie le devo ancora finire oppure le sto iniziando, come Sleepy Hollow e Dracula, di cui ancora non è stato trasmesso neanche il pilot :D ma sarò lì ad aspettarlo il 25 Ottobre!!!

      Elimina
  10. streghe lo adoravo!!e buffy non ne ho perso una puntata!!!!!Anche sabrina mi piaceva tantissimo..cosa darei per essere una strega..tutti in rospi e via;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici!!! Io sogno ancora di poter diventare un strega a tutti gli effetti e poter fare magie *-* sarebbe bellissimo!!! Quanto mi piacerebbe!!!

      Elimina
  11. E fu così che la mia lista di telefilm da vedere si allungò ancora...
    Buffy e streghe li ho adorati non mi sono persa nemmeno una puntata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha!!! La lista infinita!!! Va beh...però non mi sento tanto in colpa :D ci sono telefilm stupendi che devi assolutamente vedere, soprattutto se ti piacciono le storie con elementi fantasy e paranormali!!!

      Elimina
  12. Streghe l'ho seguito tutto, così come Sabrina vita da strega. Mi sono sempre piaciute le storie di streghe :D Per quanto riguarda Piccoli Brividi, so che è stupido ma ho un rigetto totale perchè ne sono terrorizzata ahah xD Alle elementari c'era un traffico illecito di quei libricini, le maestre non voleva li leggessimo lol Ho visto però qualche puntata della serie e nonostante gli effetti speciali raccapriccianti continuo ad averne paura ahaha xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco!!! Piccoli Brividi ha sempre fatto lo stesso effetto anche a me!!! :D Non so cosa, ma quelle storie hanno un non so che di raccapricciante e anche io ne ho ancora paura!!! Almeno ci facciamo compagnia :D
      Le storie di streghe sono tra le più belle *-*

      Elimina
  13. Sabrina vita da strega e Charmed li guardavo sempre *_*

    RispondiElimina
  14. Buffy, Streghe e Sabrina sono tra i miei telefilm preferiti di sempre.
    Eastwick mi piaceva! Peccato che sia stato interrotto bruscamente e senza che si concludesse dopo la prima serie. Le streghe di East end voglio vederlo invece il telefilm di Sleepy Holow mi ha annoiata dopo 2 episodi per cui niente, lo mollo.
    Piccoli brividi lo adoravo da piccola ^^ meravigliosi (anche i libri)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!