─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Fashion Red Carpet #5 (Halloween's Party #6)

Felice serata halloweenesca a tutti! Oggi voglio fare un salto modaiolo nel mondo delle streghe. Sì, esatto...proprio loro. Infatti, la tradizione popolare ci ha sempre fornito l'immagine di un essere demoniaco e terribile, facendoci immaginare la strega come una creatura brutta e cupa, spaventosa e raccapricciante. Ma al giorno d'oggi possiamo vantare tante streghe che, in realtà, potrebbero fare le modelle o le esperte di moda. E così stasera le farò sfilare sul Red Carpet con i loro abiti migliori e vi mostrerò che le streghe, oltre ai poteri soprannaturali, possono avere anche classe, bellezza ed eleganza.
In passerella ci saranno streghe di ogni tipo: gotiche, dark, classiche, fiabesche, buone, malvagie, antiche, moderne, giovani, mature, bionde e brune. Chi più chi meno, chi in un modo chi in un altro, hanno tutte poteri magici e svariati modi di utilizzarli. Insomma, ho selezionato varie tipologie provenienti da film, o serie tv, o ancora da trasposizioni letterarie o mitologiche...molte sono regine cattive, chissà perché! Non ho inserito solo quelle streghe che richiamano Halloween perché la mia intenzione è quella di esplorare la moda delle streghe in ogni sua forma e sfaccettatura. Sono loro le protagoniste di questo post! Quindi, tremate, tremate...le streghe son tornate, e lo fanno in grande stile!
Io non saprei scegliere quale tra queste streghe ha la mise migliore, ma voi, se poteste trasformarvi in una strega solo per la notte di Halloween, quale sareste tra queste proposte???
Se vi siete persi le precedenti puntate dell'iniziativa, potete trovare i post qui -> Halloween's Party #1,Halloween's Party # 2, Halloween's Party #3, Halloween's Party #4, Halloween's Party #5.
Vi ricordo, inoltre, che sul blog è in corso il giftaway "Trick or Treat?" e che avete tempo per partecipare fino al 31 Ottobre (incluso).
Pronti per il sesto appuntamento molto molto fashion dell'Halloween's Party?

Adoro la moda. Abiti, gonne, scarpe, borse, cappelli, sciarpe, cappotti, accessori, e chi più ne ha più ne metta, esercitano un fascino irresistibile su di me. Soprattutto, adoro la moda nell'arte. Quando guardo un film o una serie tv o qualsiasi altra cosa, i miei occhi non possono fare a meno di lasciarsi ammaliare dalle creazioni che indossano i personaggi. Ed è per questo motivo che ho deciso di creare questa nuova rubrica, intitolata "Fashion Red Carpet", dove avrò il piacere immenso di dare sfogo alla mia vena "fashionable"! Chi non ha mai sognato di indossare un abito visto addosso ad un'eroina di un film? Io sì! E non vedo l'ora di parlarne!!! "Fashion Red Carpet" ospiterà ogni volta un abito (e con abito intendo non solo il vestito, ma la mise totale, inclusi gli accessori, l'acconciatura dei capelli, il trucco, ecc.) indossato da un personaggio femminile (perché sono questi i vestiti che ci interessano!) proveniente da un film o da una serie tv o da un anime, o dalla copertina di un libro, o da un manga, o -perché no?- anche da uno spot pubblicitario o da un video musicale o da uno spettacolo teatrale o lirico o un balletto, o direttamente da un vero e proprio Red Carpet Hollywoodiano!!! 

Andiamo a vedere chi c'è oggi in passerella...

Halloween
Le Streghe



E gli abiti che sfilano sul Fashion Red Carpet sono...


Il mistero di Sleepy Hollow
========================================================================

Katrina Van Tassel

Che dire di questa strega? Io semplicemente la adoro, è uno dei personaggi gotici che più mi piacciono e mi piacerebbe tanto vivere nella sua epoca in quelle atmosfere nebbiose che tanto amo. Più di qualsiasi cosa, ho una passione per i capelli così lunghi e dorati che scendono morbidamente in onde delicate *-* bellissimi e romantici! Ho selezionato varie mise da mostrarvi, anche se non sempre ho trovato immagini intere, nonostante abbia cercato e ricercato. Il primo abito è il più lucente e ornato, forse il meno adatto all'ambientazione, ma mi piace comunque tanto perché molto ottocentesco e particolareggiato; in effetti, qui Christina Ricci sembra proprio una bambola di porcellana! Il secondo, invece, è già più scuro e creato con una stoffa dai colori tetri e spenti, la tonalità è sul grigio-azzurro, e io lo trovo splendido e gotico. Il terzo, l'abito giallo che potete vedere in due foto, è molto semplice e allo stesso tempo ricco di dettagli incantevoli, e il coloro acceso ma di una sfumatura tenue fa risaltare magnificamente la figura della ragazza. L'ultimo abito è quello a strisce bianche e nere e devo dire che non rientra molto nel mio gusto, ma è comunque una mise molto classica e raffinata, più cittadina rispetto agli abiti che ho illustrato fino ad ora, e in definitiva non mi dispiace. 





------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Lady Mary Archer Van Tassel

Con Lady Mary andiamo più sul prezioso e regale. Le sue mise sono sempre estremamente lavorate e ricche di particolari, la semplicità non è il suo forte, e indossa abiti meravigliosi e pregiati, quasi abitasse ad una corte imperiale invece che in un villaggio sperduto in una misteriosa contea americana. Il primo abito richiama molto la moda francese e, infatti, in questa foto, Miranda Richardson potrebbe sembrare quasi una Maria Antonietta in età matura; il busto è riccamente lavorato, così come i polsini a tre quarti e l'orlo della gonna, e il colore è fine e mette in risalto i suoi capelli chiari, armonizzando perfettamente la sua figura. Il secondo abito è il più decorato, forse anche troppo, ma mi piace il contrasto dei colori: il nero di fondo e i gialli-oro dei disegni. L'ultimo è quello che io preferisco, mi piace tantissimo, forse perché trovo il taglio squisitamente morbido ed elegante, non so...sta di fatto che lo adoro; soprattutto, mi piace che il vestito sia interamente lavorato con lo stesso motivo "a rete", sfondo bianco avorio e intarsi neri, dando all'intera silhouette un continuo alternarsi tra chiaroscuri che crea un effetto raffinato e sinuoso.

 


Stardust
========================================================================

Lamia

Di questo mise apprezzo in particolare la sua semplicità. Colori intensi ma non accesi, linea morbida e ariosa, busto aderente e gonna lievemente vaporosa. Trovo sia perfetto nella sua linearità e credo neanche tanto scomodo da indossare! Il verde si intona perfettamente con l'incarnato chiaro di Michelle Pfeiffer e le fa risaltare sia i bellissimi occhi, che assumono una tonalità intensa e brillante, che il viso luminoso incorniciato dai meravigliosi capelli di fata.





































Come d'incanto
========================================================================

Regina Narissa

Qui si va più sul genere "strega classica"! Susan Sarandon indossa un abito appariscente e iridescente; infatti, la base è nera ma i colori in superficie sono cangianti e accesi e vanno dal blu al viola al verde scuro, quasi fosse una palla da discoteca appesa al soffitto. Perfetto per una strega disneyana in tutta la sua malvagità. Mi piace molto questa sorta di diadema che le incornicia la fronte e i lati del volto, la rende regale, e soprattutto amo il velo lavorato attaccato alle maniche del vestito che la fanno sembrare un pipistrello prezioso. 




Once upon a time - C'era una volta
========================================================================

Regina Cattiva

Un look abbastanza comodo e anche un po' rock per la Regina Cattiva di Once upon a time. La pettinatura è fantastica, non so come faccia a tenerla, ma le dona un tocco di regalità in più perché le slancia il collo e la fa sembrare rigida e in posa di perpetuo comando. Mi piace molto il fatto che abbia i pantaloni, anzi sembra quasi che indossi una specie di tutina da super eroina dark molto attillata e rigorosamente nera che le sta d'incanto. Il soprabito lungo che include anche il mantello è il particolare che rende perfetta la mise. Credo che la costumista si sia ispirata alla tenuta da cavallerizza di un'epoca passata e sia riuscita a creare qualcosa di nuovo e adatto al ruolo di una strega sempre in movimento.





Dark Shadows
========================================================================

Angelique Bouchard

Questo abito è meraviglioso, veramente una gioia per gli occhi. Sicuramente esagerato, ma Eva Green lo indossa come una dea. Scintillante, sinuoso e aderentissimo, è un vestito da urlo che può indossare una strega sexy e aggressiva. Il rosso acceso e la lavorazione interamente di paillettes creano un effetto fantastico e luccicante da cui è impossibile distogliere gli occhi. Forse più adatto a una diavolessa che ad una strega, ma in ogni caso stupendo! 




Biancaneve e il cacciatore
========================================================================

Ravenna, la Regina Cattiva

Non ho ancora avuto modo di vedere questo film, ma Charlize Theron che fa la strega non la potevo non inserire. È bellissima e regale, non ha neanche un capello fuori posto e con quest'abito sembra un corvo umano elegante e mortale. Mi piace molto questa mise perché è estremamente dark e oscura e mette in risalto la sua figura longilinea donandole un aspetto favoloso e indimenticabile. Poi, l'acconciatura è meravigliosa e la fa apparire ancora più affascinante e scultorea.




Sabrina, vita da strega
========================================================================

Sabrina Spellmann

Una strega teen e un po' imbranata ci vuole sempre! Mi piace la classica mise halloweeniana delle streghe: abito nero lungo, cappello a punta, maniche pendenti, e vorrei ancora essere bambina per avere il privilegio di vestirmi così, ma credo di essere un po' cresciuta ormai :D È una mise spiritosa e fresca e rappresenta un perfetto costume per una festa!




Hocus Pocus
========================================================================

Sarah Sanderson

Beh...adesso è il turno di una strega a metà tra l'avvenenza e il raccapriccio. Tra le tre streghe di questo film, lei è sicuramente la più giovane e graziosa, ma comunque conserva i suoi lati terrificanti. Però, mi piace comunque la sua mise da vera strega e in questo post ci doveva stare per forza. L'abito, anche se vecchio, è gradevole, mi piacciono molto i colori che racchiudono tutte le sfumature della terra e del rosso, e anche la linea è apprezzabile perché sono una fan dei bustini e delle gonne vaporose e in questo caso non mi posso lamentare.




Amori e incantesimi
========================================================================

Gillian e Sally Owens

Anche in questo caso, ho voluto inserire la figura della streghetta che richiama Halloween. Sì, sono una estimatrice dei cappelli a punta e ne ho uno anche io, ma va beh...questa è un'altra storia. Comunque, Nicole Kidman e Sandra Bullock sono molto carine in questo film e interpretano delle vere streghe combina guai.




La vera storia di Biancaneve
========================================================================

Regina Elspeth

Di nuovo Miranda Richardson nei panni di una strega cattiva. Anche qui le sue mise sono molto belle e preziose e non c'è un dettaglio fuori posto. Mi piace lo strozzino perché le assottiglia il collo con eleganza e l'abito è medievale e sobrio, veramente elegante. 




I fratelli Grimm e l'incantevole strega
========================================================================

La regina

Questa è una mise assolutamente favolosa. Mi fa restare a bocca aperta per lo stupore e la magnificenza. Un abito grandioso e autentico che mi ha colpito dalla prima volta che l'ho visto tanti anni fa. Lavorazione e stoffa pregiate e preziose, decorazioni in oro, linea medievale morbida e maestosa. È una mise sfarzosa e lussuosa ed è sicuramente tra le mie preferite in assoluto. 




Biancaneve
========================================================================

La Regina Cattiva

Ok, questa è una mise eccentrica e pacchiana, però è comunque maestosa e si adatta perfettamente al film. In fondo, strega esuberante abiti esuberanti! È un vestito molto particolare che richiama la figura di un pavone sia nella linea che nei disegni e nei ricami del busto e delle maniche. Una mise spumeggiante!




L'apprendista stregone
========================================================================

Veronica

Anche questa mise mi piace molto per la sua sobrietà. Amo molto il medioevo e anche la moda dell'epoca e questo abito è un esempio perfetto. Il taglio è semplice e liscio, il colore è delicato, e adoro lo scollo ampio perché dona al vestito una raffinatezza unica. Perfetto per una strega proveniente da tempi remoti!




Merlin
========================================================================

Morgana Pendragon

Questa mise è una meraviglia *-* veramente stupenda! L'abito è qualcosa di spettacolare e le stoffe utilizzate gli conferiscono una leggerezza e una sinuosità invidiabili. È un vestito morbido, arioso, e soprattutto reso ancor più bello da colori intensi e cangianti che ricordano gli elementi naturali. Impreziosito da decorazioni in oro e gemme, è assolutamente splendido. Morgana è un po' la strega di tutte le streghe e qui è stupenda. Perfetta!




Camelot
========================================================================

Morgana

Ed ecco un'altra Morgana. Più sobria, ma comunque bellissima. In questo caso per le mise è stata scelta una gamma di colori più scuri e delle linee più larghe e comode. Si preferiscono le tinte unite e stoffe meno lavorate, per un risultato che è regale ma essenziale e moderato.  


========================================================================

Eccoci qui, alla fine del post. Come avete potuto vedere, per la scelta delle streghe da inserire, ho spaziato molto perché volevo proporvi donne stregate di ogni tipo. Le mise di queste meravigliose streghe sono veramente tutte stupende e mi sono divertita a trovare i vari abiti da mostrarvi e spero che anche voi vi siate divertiti ad ammirarli e, casomai, a sognare di indossarli anche solo per una sera...e quale evento migliore di Halloween? ;-) 
Ora che avete visto le mie scelte, siete riusciti a decidere quale mise preferite su tutte? Vale ancora la domanda che vi ho posto all'inizio del post: se poteste trasformarvi in una strega solo per la notte di Halloween, quale sareste tra queste proposte???

***

20 commenti:

  1. Mii piacciono tuuutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee *-*
    Sono troppo indecisaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non sono proprio in grado di scegliere :D sono tutte bellissime!

      Elimina
  2. Io adoro il vestito di Julia Roberts in Mirror Mirror e quello della regina cattiva in Once Upon a Time. Sono i miei preferiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro quello della Regina Cattiva di Once upon a time *-* è tra i miei preferiti!!!
      Belle scelte ;-)

      Elimina
  3. Quanto le adoro *-*
    Allora io scelgo Lady Morgana perché amo la serie di Merlin!
    Lei è bellissima e cattivissima (non all'inizio)
    Ah aggiungi anche la strega di bianca di Narnia *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ti do pienamente ragione!!! La Morgana di Merlin è favolosa, fantastica, bellissima e i suoi vestiti sono stupendi *-* li vorrei indossare io!!!
      La strega bianca di Narnia non l'ho inserita solo perché non mi piacciono i suoi vestiti :D lo so, non è una buona scusa!

      Elimina
  4. Che bello questo post :)

    Scelta difficile ma direi che le mie preferite sono Lady Morgana, Sabrina e Susan Sarandon in Come d'incanto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^-^
      Scelte bellissime!!! Le adoro tutte e tre :D

      Elimina
  5. Senza dubbio Morgana Pendragon =) Bellissimo vestito *-* I colori poi sono fantastici.

    RispondiElimina
  6. Non amo molto "Come d'incanto", ma la strega è favolosa. Non per Narissa in sé, ma per l'entrata trionfale che fa nel mondo degli umani, veramente spettacolare *-* Poi c'è Sabrina, ma lì è un fattore affettivo credo :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooooooooooo!!! Non puoi dirmi così!!! Io adoro Come d'Incanto :D

      Elimina
  7. Assolutamente Morgana di Merlin <3 Quell'abito è eccezionale **

    RispondiElimina
  8. Questo post è troppo magnifico!!!!! <3
    Ovviamente la mia scelta ricade su Morgana di Merlin...
    È splendida! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! E concordo sulla scelta ^-^ penso che sia quella che ci ha messo d'accordo quasi tutte!

      Elimina
  9. COmplimenti per questo post *__* mi è piaciuto tantissimo!
    Ho adorato quasi tutte queste streghe, non posso sceglierne solo una!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te, Mary ♥ sono contenta che ti sia piaciuto!
      In effetti, la scelta è difficilissima...mentre facevo il post ho avuto lo stesso problema...volevo fare una selezione ma non ci sono riuscita e così è venuto fuori un post lunghissimo :D

      Elimina
  10. Hai scelto degli abiti splendidi. E se potessi essere per una notte una di queste...sarei Morgana di Merlin. Già quando seguivo il telefilm ho adorato i suoi abiti e le sue acconciature. è splendida! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angharad ^-^ condivido la tua scelta...è una strega stupenda *-*

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!