─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

"Io sono Vera" di Alaisse Amehana in gara al concorso letterario Giunti Shift

Stamattina vi ho parlato del romanzo di un'autrice mia amica che partecipa al concorso Giunti Shift. Ora voglio parlarvi anche di un'altra opera in gara, scritta da un'altra mia amica. Come ho detto già nell'altro post, io del concorso conosco solo le linee principali, quindi se volete sapere i dettagli vi consiglio di andare sul sito dedicato all'iniziativa (->qui).

Io sono Vera

Alaisse, conosciuta sul mondo blogger per essere una delle Belle che gestiscono il blog La Bella e il Cavaliere e una delle amministratrici di Italians Do It Better-Books Edition (il blog dedicato alla letteratura italiana di cui faccio parte anche io), ha la passione per la lettura, sì, questo lo sappiamo tutti, ma ha anche quella per la scrittura. E posso assicurarvi che per quest'ultima ha un vero talento. Partecipa al concorso indetto dalla Giunti con il romanzo "Io sono Vera" e mentre lo leggevo ne sono rimasta folgorata. Scritto divinamente, guarnito da uno stile perfetto, corretto e coinvolgente, realistico ed evocativo, questa storia conquista sin dalla prima riga. Credetemi, è veramente molto molto bello e io ne sono rimasta assuefatta. Quando sono arrivata alla fine delle pagine messe a disposizione per la lettura, avrei voluto chiamare Alaisse e dirle "dammi subito le altre pagine perché voglio, anzi DEVO, sapere come continua!". Mi sono innamorata subito della sua storia e del suo modo di scrivere.
Acsei segue l'addestramento per diventare un angelo custode, Veronica, per gli amici Vera, è una ragazza che frequenta l'ultimo anno di liceo e vive la sua vita con spensieratezza; questo finché non si imbatte accidentalmente in una missione che il ragazzo sta eseguendo senza la giusta esperienza ed è lei a pagarne le conseguenze. Due destini distanti e sconosciuti che si incontrano e scontrano, unendosi in una realtà a metà tra il sogno e la vita. Una storia che parla di angeli, sì, ma che angeli!!! Finalmente la figura così eterea di queste creature bibliche viene esplorata e approfondita in modo originale e innovativo, trasportandoci in una dimensione tutta da scoprire. E poi c'è Acsei *-* sono già innamorata persa di lui!!! In poche pagine Alaisse è riuscita a delineare con incisivi tratti le personalità dei protagonisti e dei personaggi che fanno capolino nell'intreccio e durante la lettura mi sono sembrati quasi reali. Insomma, l'inizio di questo romanzo è coinvolgente e stupendo, fa stare tutto il tempo con il fiato sospeso, e se io fossi un editore non esiterei un attimo a pubblicarlo!  

Sul sito Giunti Shift potete trovare una breve sinossi del romanzo e le prime 50 pagine da leggere. Se vi piace la storia, mi raccomando, votate "Io sono Vera"! 

***

6 commenti:

  1. Dolcissima Ancella, non ho parole per ringraziarti!
    Sono felice che il racconto ti sia piaciuto e adesso vorrei ancora di più poterlo pubblicare, se non altro per potertene inviare una copia ;)
    ♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla, Alaisse :-)
      Devi assolutamente pubblicarlo!!! Lo aspetto :D
      In bocca al lupo!!!

      Elimina
  2. LO voglio leggere anche io!!! *__*
    Sono molto curiosa! vado a votare e leggere le 50 pagine!

    RispondiElimina
  3. Non posso non leggerlo! :)
    Mi incuriosisce proprio!
    Altre 50 pagine da leggere! :D

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!