─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

"Moonstone" di Gina Laddaga

AGGIORNAMENTO SEGNALAZIONE

Buon mercoledì piovoso a tutti! Forse (ribadisco "forse") sono a buon punto per riprendere un ritmo decente con il blog...vediamo se riesco a mantenerlo. Oggi voglio fare una segnalazione speciale, un post che sarà rimasto in bozza per almeno due settimane a causa della mia assenza e che adesso può finalmente vedere la luce.

Moonstone

Ve ne ho parlato tanto, ve ne ho parlato ovunque, e adesso torno a discorrere ancora di Moonstone, primo volume della trilogia di Ciara&Sawyer, una serie urban fantasy incentrata sulla figura del lupo scritta da Gina Laddaga, di cui potete scaricare gratuitamente un estratto da qui. Molto tempo fa avevo dedicato un post di segnalazione a questo romanzo (potete trovarlo qui), poi ho fatto due chiacchiere con l'autrice (qui l'intervista), in seguito mi sono cimentata nella lettura di questo fantasy romance (qui la recensione), infine grazie alla disponibilità di Gina ho potuto analizzare meglio alcuni aspetti della storia (qui Lente d'Ingrandimento - Indagine su...#1). Insomma, di cose su Moonstone ve ne ho dette! 
Adesso è ora di parlarvi nuovamente di questo bel romanzo perché da Ottobre 2013 potete trovare l'ebook, pubblicato in versione digitale nel 2012 da Edizioni Il Pavone-Progetto Parole Indipendenti, in tanti nuovi formati e ad un prezzo competitivo! Moonstone è ora disponibile anche in formato Mobi per i Kindle su Amazon, e Epub per i Kobo su iTunes & Kobo al prezzo di € 3,99.
Se siete amanti delle storie d'amore molto dolci e giovanili e vi piacciono i lupi come figure fantasy, io vi consiglio caldamente di prenderlo e di immergervi nella lettura di questo romanzo! Lasciatevi trascinare dalla magia dell'avventura che vivono i protagonisti. State certi che non ve ne pentirete! Per tutte le curiosità potete comunque seguire l'autrice sul suo blog Being Gina Laddaga.


*

Per incuriosirvi ancora un po' vi lascio dei piccoli estratti della mia recensione, giusto uno stuzzichino per farvi capire qualcosa in più sulla storia...

Quando ho iniziato a leggere “Moonstone” ho divorato le prime cento pagine in un batter d’occhio perché mi sono ritrovata immediatamente catapultata nel mondo di Ciara e non riuscivo più a staccarmene. Che cosa mi ha tenuta incollata da subito alla storia? La risposta è semplice. Lo stile dell’autrice. Mi piace il suo modo di raccontare, informale e immediato, vivace e ironico, diretto e moderno. La scrittura di Gina Laddaga è concisa ma descrittiva, schietta e spigliata, briosa e disinvolta, e mi ha fatto scappare più di un sorriso. Soprattutto nella prima parte, quando si segue Ciara nella vita di tutti i giorni e viene presentata la sua realtà, la prosa è talmente fluida e scorrevole, talmente vivida che sembra di stare lì, all’interno del libro, e di ascoltare le confidenze di un’amica di vecchia data.

Il sentimento che unisce i due giovani è molto dolce ed estremamente romantico, forse ancora un po’ ingenuo, tenero e puro, ma nello stesso tempo anche passionale e selvaggio. È un amore istantaneo, che nasce da un colpo di fulmine e li lega eternamente. È il primo grande amore, quello che ti fa dimenticare tutto e ti ossessiona, quello che occupa incessantemente i tuoi pensieri, e ogni sfumatura del sentimento è estrema. L’amore giovane ed immortale. Ha un fascino indiscusso perché è un sentimento privo di sbavature, privo di egoismo, privo di incertezze. È stato bello leggere questa storia perché racconta dell’amore incorrotto e limpido, nonostante i protagonisti siano già adulti, quindi non siamo nel mondo scolastico degli Young Adult. L’amore che Ciara e Sawyer provano l’uno per l’altro è totalizzante e completo, è fulmineo e profondo, intimo e sconosciuto, è così forte che permette ad entrambi di affrontare ogni problema o paura senza tentennamenti perché traggono forza dalla loro unione.

“Moonstone”, il cui titolo evocativo si riferisce a un elemento ben preciso e che ha fondamentale importanza all’interno della storia, è un romanzo urban fantasy scritto molto bene e con un intreccio appassionante e lo consiglio soprattutto alle lettrici che amano le storie d’amore dolci e romantiche, quelle storie d'amore che fanno sognare, arricchite dall’atmosfera misteriosa e gelidamente selvaggia che solo la figura del lupo può donare.

*

E poi, già che ci sono, ecco ben due booktrailer del romanzo...




****************

10 commenti:

  1. ancora non l'ho letto... troppe cose da fare e romanzi in lista però è segnato!

    RispondiElimina
  2. Conosco questo libro grazie alla segnalazione che mi aveva chiesto l'autrice **
    interessantissimo!

    RispondiElimina
  3. Voglio leggerlo assolutamente!! :)
    Mi attira davvero tanto, se non riesco a prendere il cartaceo comprerò l'ebook!! :)
    Adoro le storie d'amore e i lupi *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cartaceo per il momento non c'è, Mary, solo l'ebook ;-) quindi non hai scelta :D

      Elimina
  4. Il prezzo è davvero invitante... mi sa che quando avrò voglia di una storia d'amore ci farò un pensierino :)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!