─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Lullaby #17 (Christmas Express #31)

Buonasera e rieccomi qui per lasciarvi la canzoncina ^-^ per stasera vi ho programmato un brano famosissimo e allegro!
Buon trentunesimo appuntamento con il Christmas Express!

"Lullaby" è una rubrica semplicissima, in cui inserirò le canzoni che reputo più belle e assolutamente da ascoltare. Nasce dalla mia voglia di condividere con voi la mia passione per la musica e magari di farvi conoscere brani stupendi che non avete mai sentito o non ricordate. Ascoltare una ninnananna di qualsiasi tipo, in fondo, fa sempre bene al cuore, e poi lullaby è una parola così evocativa...non potevo non utilizzarla come titolo per questa rubrichina!

La ninnananna di questa sera è...

Jingle Bells
Frank Sinatra

Adoro questa canzone ed è tra le mie preferite perché grida Natale da tutte le note! Scritta da James Pierpont e pubblicata nell'autunno 1857 con il titolo One Horse Open Sleigh, in origine la canzone era stata ideata per essere cantata durante il giorno del ringraziamento, quindi è diventato soltanto in seguito un brano natalizio. Io vi ho lasciato la versione di Frank Sinatra che molto bella e allegra ^-^


***

2 commenti:

  1. Canzone stupenda, ma ho ancora gli incubi di quando ce la fecero fantare davanti a tutta la scuola alle medie °^°
    Traumi infantili.

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!