─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Lullaby #2 (Christmas Express #3)

Rieccomi qui a lasciarvi una canzoncina di Natale augurandovi una dolce buonanotte :-) come vi ho accennato prima, ho deciso di postare questa rubrica ogni sera durante questo periodo per condividere con voi i più bei brani di Natale.
Durante questo pomeriggio, sono riuscita a passare su più della metà dei blog che seguo (sono tantissimi), mi ero persa un sacco di cose interessanti ma ora ho recuperato in parte, quindi mi ritengo soddisfatta, l'altra metà di blog vedrà la mia comparsa domani :D aspettatemi che arrivo!
Se vi siete persi le precedenti puntate dell'iniziativa, potete trovare i post qui -> Christmas Express #1, Christmas Express #2.
Buona serata a tutti! Vi lascio al terzo appuntamento con il Christmas Express!

"Lullaby" è una rubrica semplicissima, in cui inserirò le canzoni che reputo più belle e assolutamente da ascoltare. Nasce dalla mia voglia di condividere con voi la mia passione per la musica e magari di farvi conoscere brani stupendi che non avete mai sentito o non ricordate. Ascoltare una ninnananna di qualsiasi tipo, in fondo, fa sempre bene al cuore, e poi lullaby è una parola così evocativa...non potevo non utilizzarla come titolo per questa rubrichina!

La ninnananna di questa sera è...

Rockin' around the Christmas Tree
Brenda Lee

Quando si tratta di canzoni di Natale c'è solo l'imbarazzo della scelta. Io le conosco non dico tutte ma quasi (sono modesta :D) e mi piace ascoltarle perché riescono a ricreare un'atmosfera magica e calda, riportandomi alla mente ricordi di quando ero bambina. Sono un rifugio sicuro :-). Come primo brano per questo Christmas Express ho deciso di partire con una canzone spumeggiante, quindi ecco a voi la famosissima Rockin' around the Christmas Tree cantata da Brenda Lee e scritta da Johnny Marks risalente al 1958. Spero vi piaccia e vi porti allegria!


***

6 commenti:

  1. Oddio, questa è quella di "Mamma ho perso l'aereo" *__* quante volte l'ho visto quel film!! divertentissima la scena dove si sente questa canzone, durante la "festa delle figure di cartone".... quanti ricordi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è proprio quella :D e concordo sulla scenetta divertente!!! Io il film lo so a memoria, eppure non mi stanco mai di rivederlo!

      Elimina
  2. Che carina :D è la prima volta che la sento tutta intera e non come colonna sonora di qualcosa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto carina...a me mette un sacco di allegria! In effetti, per molti anni anche io conoscevo solo la parte che si sente nella scena di "Mamma, ho perso l'aereo" :D

      Elimina
  3. che bella questa canzone..le canzoni natalizie sono quelle che danno quell'atmosfera magica...che periodo magico..peccato che c'è tanta gente che sta male:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero...condivido tutto ciò che hai detto...a me viene una tristezza a pensare alla situazione generale...il Natale è un momento magico, ma ora non si può essere veramente allegri sapendo come stanno molte persone :-( spero solo che durante questo periodo ci sia più speranza :-)

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!