─♦─HOME─♦──♦─CHI SONO─♦──♦─ABOUT─♦──♦─CONTATTI─♦──♦─RECENSIONI─♦──♦─RUBRICHE─♦──♦─AFFILIAZIONI─♦─
♦────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────♦

Lullaby #4 (Christmas Express #7)

Anche stasera sono pronta a farvi ascoltare una bella musica di Natale! Mettetevi comodi e aprite le vostre belle orecchie ^-^!
Se vi siete persi le precedenti puntate dell'iniziativa, potete trovare i post qui -> Christmas Express #1,Christmas Express #2, Christmas Express #3, Christmas Express #4, Christmas Express #5, Christmas Express #6.
Buon settimo appuntamento con il Christmas Express!

"Lullaby" è una rubrica semplicissima, in cui inserirò le canzoni che reputo più belle e assolutamente da ascoltare. Nasce dalla mia voglia di condividere con voi la mia passione per la musica e magari di farvi conoscere brani stupendi che non avete mai sentito o non ricordate. Ascoltare una ninnananna di qualsiasi tipo, in fondo, fa sempre bene al cuore, e poi lullaby è una parola così evocativa...non potevo non utilizzarla come titolo per questa rubrichina!

La ninnananna di questa sera è...

It's Beginning to Look a Lot Like Christmas
Perry Como

La canzoncina di oggi secondo me è assolutamente deliziosa, un balsamo per le orecchie. Ha un tono allegro ma non esageratamente e la melodia mi piace un sacco perché è molto morbida. È un brano natalizio parecchio conosciuto, scritto nel 1951 da Robert Meredith Willson, e il titolo varia a seconda delle versioni: quello originale è It's beginning to look like Christmas, ma oggi è conosciuto perlopiù come It's beginning to look a lot like Christmas. Questa canzone è stata cantata da tanti celebri artisti, ma io vi lascio la versione di Perry Como, che fu il primo a inciderla nel Settembre del 1951 con l'accompagnamento di The Fontane Sisters. Buon ascolto ^-^


***

2 commenti:

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!